lunedì 11 settembre 2023

PARCO FAUNISTICO LE CORNELLE

Montecchio, 4 luglio 2023, martedì

Martedì 4 luglio, Maria Carnì ci ha portato al Parco Faunistico Le Cornelle dove dovremo tornare per vedere l'altra metà dello zoo. Là abbiamo visto molti animali: Pinguini Imperatore, Tigri normali (arancioni) e Bianche, Giraffe (le preferite della Carnì), l'Elefante che era "andato in bagno" e la sua cacca era enorme. Poi abbiamo visto gli animali che ci sono nel film Disney "Il Re Leone" e "Il Re Leone 2 - Il Regno di Simba": le Scimmie come Rafiki "Lui conosce il cammino", i Suricati come Timon, le Leonesse come Nala e i Leoni come Simba, il leone che ha sconfitto suo zio Scar e che ha causato la caduta delle Iene.

Più tardi ho mangiato e ho preso una boccetta di plastica a forma di banana che bisognava spruzzare il liquido in bocca. Poi ho fatto video e foto. Abbiamo visto anche gli Ippopotami della famiglia Ippo.

Con me c'erano: Maria Carnì, Paolo, Tebaldo e Santino della comunità dove lavora Giada con degli uomini palestrati e con tantissimi tatuaggi e fumatori, uno di loro è persino un mago, soprannominato da me "Mago Casa Nova".

Il cielo era bellissimo e c'era anche il Grest del 2023. Dopo un po' siamo tornati a Montecchio e sono tornato a casa contento di aver visto il Parco Le Cornelle, anche se c'è il rischio che gli animali diventino rari, fino alla fine del mondo. 

E' stato bello, spero di vedere gli altri animali che non ho visto, la prossima volta. Questa volta ho visto anche i Coccodrilli, i Cammelli e tantissime piante come quelle di una giungla.

Quando sono tornato a casa, ho letto il libro "Code Lyoko: La Città senza Nome" scritto da Jeremy Belpois fino all'ora di cena. Poi ho visto "Tempesta d'Amore" e ho letto ancora il libro prima di dormire. Direi che sarebbe da rifare. 

Ciao da Silvano. Voto 10.

 





Foto degli animali del Parco Le Cornelle detti Cornelli da Daniele

1 commento:

Anonimo ha detto...

Voto 10!