lunedì 11 settembre 2023

Il mio ricordo del viaggio a New York

 A circa 19 anni sono andato con mio padre a New York. 

Eravamo partiti per fare delle visite per la mia situazione. Là mi hanno operato al braccio sinistro e dopo ho fatto una fisioterapia speciale che consisteva nel massaggiarmi il punto operato e nello stesso momento piegare il braccio. Oltre al braccio mi operarono anche le dita del piede sinistro perchè erano un po' rattrappite. 

Dopo le operazioni, con il braccio ingessato, io e mio padre siamo andati a visitare la città. Siamo saliti sulle torri gemelle, da lì si vedeva tutto New York. Abbiamo anche visto la statua della Libertà che era posta su un'isola che abbiamo raggiunto con un battello dal nome "Farabutto". Sul piedistallo della statua c'era scritta tutta la storia di come è stata costruita. Siamo poi andati a Long Island e abbiamo fatto un giro con il taxi, lì erano tutte ville e villettine di legno.

New York mi è piaciuta molto!


Statua della Libertà, New York (USA)

Nessun commento: