giovedì 6 luglio 2017

Cosa significa e da dove viene il simbolo della farmacia? La medicina è sempre una cosa positiva? Quanto sono importanti gli aiuti delle altre persone per combattere un problema mentale e perchè? Perchè bisogna prendere le medicine?

Il simbolo della farmacia viene dall'Antica Grecia ed è un serpente perchè è dal suo veleno che si ottiene l'antidoto e quindi la medicina.
La medicina non è sempre una cosa positiva perchè essendo una cosa chimica farne un uso scorretto può peggiorare la situazione.
Gli aiuti delle altre persone sono molto importanti per combattere un problema mentale perchè la medicina da sola non basta.
Bisogna prendere le medicine per guarire da malattie curabili o per tenere sotto controllo le malattie incurabili.
Senza le medicine anche la malattia più debole può essere letale, abbiamo bisogno delle medicine per vivere meglio ed il più a lungo.
Alessandro L.

Il simbolo della farmacia ha come disegno la croce con un serpente e viene dala greco; il serpente rappresenta il veleno con cui è stata fatta la cura e la croce simbolo del cristianesimo.
No la medicina non è sempre positiva perchè oltre a quella per curare una persona servono altri metodi tipo come trovare uno psichiatra con cui parlare.
Sono molto importanti gli aiuti delle altre persone per combattere un problema mentale perchè la persona che sta più male di noi ne ha bisogno.
Per guarire noi stessi e la nostra mente.
Fernando

Il simbolo della farmacia deriva da un serpente ed un bastone che prima era così inventato il cristianesimo e la croce.
La medicina se usata bene sì, ma se no può essere mortale se ne abusi.
Se ti danno una mano è meglio soprattutto quelle persone che non aspettano nessuna ricompensa perchè se hanno cuore e non sono egoiste diventeranno tue amiche.
Secondo i medici e chi prepara le medicine e il paziente non le usa fa male prima di tutto a sè stesso e secondo al dottore ed a chi le ha create nei laboratori medici. Perchè se hai bisogno di prendere le pastiglie sapete che cosa faccio io ? Ci rido sopra e le trinco giù in un sol fiato; così io sono contento ed il medico anche.
Ciao da Silvano, io la penso così.

A cura del Prof Giuseppe che insegna con cipiglio e durante le sue lezioni non scappa nemmeno uno sbadiglio.

http://img.medscapestatic.com/pi/features/drugdirectory/octupdate/BSS00270.jpg

Nessun commento: