giovedì 27 luglio 2017

Come Hanno Costruito Le Gallerie? L'uomo Ha Pensato Prima Alle Costruzioni Militari O Quelle Civili, Perchè? Cosa Pensavano Le Persone Che Hanno Costruito Le Prime Gallerie Per I Trasporti?

Le gallerie sono state costruite con appositi materiali, gli operai infatti per aprire una galleria hanno usato l'esplosivo che sarebbe la polvere da sparo che poi sarebbe stata usata per le prime armi da guerra.
Prima di tutto l'uomo secondo me potrebbe aver pensato a quelle civili cioè quelle di cui noi abbiamo bisogno prima: ad esempio le case, i ponti perchè per l'uomo era importante quello.
Hanno pensato che costruendo una galleria i veicoli avrebbero percorso più facilmente nla strada senza dover cambiare direzione e spendendo di meno i soldi, uguale per i treni.
Fernando

Semplice: hanno fatto saltare la montagna con la dinamite e polvere da sparo.
L'uomo per me ha pensato a tutte e due le questioni, sia quelle militati che servono per i soldati sia civili per le persone comuni per proteggere sia i civili sia i militari.
Hanno fatto così per rendersi la vita più comoda col treno che con le macchine che vanno nelle gallerie senza nessuno problema. Insomma, è come fare una passeggiata.
Ciao da
Silvano

Hanno costruito le gallerie e sono state costruite con varie cose poi venivano utilizzate per andare in guerra.
L'uomo ha pensato prima alle costruzioni navali.
Gli uomini pensavano che con le gallerie si facesse più veloce a raggiungere i posti in cui volevano andare.
Marco Ser.

All'inizio le gallerie le costruivano facendo esplodere la montagna con la polvere da sparo, più avanti hanno usato la dinamite ed oggi utilizzano grandi trivelle che scavano la montagna.
L'uomo ha pensato prima alle costruzioni militari perchè prima di tutto si pensa alla guerra e poi al resto.
Le persone che hanno costruito le prime gallerie per i trasporti pensavano che attraversando la montagna si potesse risparmiare materiale e rendere più veloce il viaggio.
Alessandro L.



A cura del Prof Giuseppe che, assai arzillo, rende ogni minuto di lezione felice e billo. 

Nessun commento: