giovedì 26 giugno 2014

storia del rap americano

il rap   è  nato   verso   gli   anni 80/90 grazie   agli   Americani    in America  di  fatto   ci   sono  stati   tanti   rapper  che   mi   hanno  accompagnato   durante  la mia infanzia tra i   quali   ricordo   con immenso  piacere  i   compianti     2pac notorius big   e iaky   cadafy (  amico    di   2pac  2pac    è   morto   un  anno prima della mia nascita     nel   1996 per una sparatoria tra  la sua cricca e    quella appunto    di notorius Big  dopo  la  morte   del   mio idolo       mi    sono   un pò   allontanato   dal   genere rap    hip   hop riprendendo   a seguirlo   grazie   a mio fratello  che    mi   ha fatto    scoprire altri   rapper  come eminem    50 cent  creatore   della    famosa    jay iunit(    non so  se si    scrive   così poi   dopo     il  grande    50   cent    nom può mancare di   certo     il  grandissimo   the   game   ex  membro  appunto   della   jay   iunit  per quanto  riguarda  il rap  italiano   do  spazio   anche   al   caro  vecchio  fibra   con il   suo   gruppo   uomini   di   mare composto   da lui e dj  Lato i   primi   album   che   ho   ascoltato   di  fibra   sono    stati   senza altro   sindrome   di   fine millenio   uscito   prprio l'ano in  cui    in america è   morto   2pac    nel 96 popi   dopo   sindrome   di  fine   milenio il secondo   disco   che ho  ascoltato  e ascolto  tut'ora   è     i custodi   del tempo un altro    cantante rap   morto   lo sesso   anno   in cui è   morto    2pac   è   il   grande joe   cassano un rapper    Bolognese    che   ho   ascoltato   dopo   che       mi  è   passata la    voglia    di   ascoltare fibra  joe    cassano   era   anche   un grande    amico   di  Inoki  in fati    i  due hanno spesso   collaborato   per moloti   pezzi fu  propri  Inoki   a  trovare  Joe   morto  per strada inutile  fu   la  corsa in ospedale il rapper di  Bologna      morì    per  overdose     dopo   il   mito  joe   cassano     scoprì   grazie   ad un mio  amico   fraterno  il nome   di   un altro   grande rapper   snoop  Doghi  Dog   che   ascolto  tutt'ora snoop   per me  è   stato  un grande   e  mi ha accompagnato    durante   un periodo   diffiicile   deela mia vita    le   sue   canzoni mi  hanno   aiutato  ad essere    più  forte  
insomma   questo   è   l'effetto   che   ha   avuto  il rap     sulla   mia   vita   spero   vi   sia    piaciuto   big up  a tutti   quanti
Sebastiano

Nessun commento: