martedì 11 settembre 2012

vacanza in Toscana

Lunedì 27 Agosto ci siamo trovati alla CooperativaAzzurra per caricare le nostre valige e partire verso la Toscana.
Per andare giù in Toscana avevamo la macchina e il pulmino,sul pulmino della CooperativaAzzura eravamo io,Luca,Mauro,Federico,Franco,Marcone che era davanti e la Federica alla guida del pulmino.
Invece sulla macchina che era quella di Maurizio c'erano Paolino,Marco Quetti,Paolone e Daniele che era alla guida.
Il Viaggio è stato molto lungo diciamo che ci abbiamo messo 6 ore ad arrivare giù,però qualche volta ci fermavamo all'AutoGriil per andare ai servizi oppure per prendere qualcosa da mangiare dopo di chè ripartivamo.
Appena siamo arrivati al Villaggio abbiamo scaricato le valige dal furgone e tutte le cose da mangiare,poi alla direzione ci avevano dato le chiavi delle casette la mia era la numero 10.
Poi la sera cenavamo tutti insieme nella casetta numero 8 dove avevamo messo le cose da mangiare,dopo aver cenato ci preparavamo per uscire la sera per andare a mangiarci un gelato oppure facevamo un giro in paese per vedere un po la situazione.
Il giorno successivo che era martedì dopo aver fatto colazione siamo andati a visitare Siena che era un posto spettacolare anche da viverci,a Siena abbiamo visto il Duomo cui ero anche entrato a vedere,poi abbiamo visto dove facevano le gare di cavalli cioè il Palio di Siena e poi c'era anche una bellissima fontana pieno di piccioni cui ho fatto anche delle foto eppure ho preso dentro anche loro,la gente era molta a guardare eppure veniva da altre parti anche loro tanti erano stranieri,cinesi ecc.....
Il pomeriggio al villaggio facevamo il bagno in piscina in quella calda,in pratica le piscine erano 2.
Oltre a visitare Siena abbiamo visitato Arezzo che era bello anche li girare e guardare quello c'era in giro alcuni dei ragazzi compravano cartoline da spedire ai familiari e parenti Arezzo era anche il paese dove aveva girato il film La Vita è Bella con Benigni.
Poi siamo andati anche al mare a fare il bagno a mettere un po i piedi nell'acqua salata comunque ci siamo divertiti al mare.
L'ultimo giorno siamo andati a Firenze dove abbiamo visto il Duomo e abbiamo visto anche il museo degli uffizzi.
Il giorno di Sabato eravamo partiti per andare a casa.


Fernando Gaioni                                                             

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo viaggio invitate anche me per l'anno prossimo!
Pier Paolo Pisolini

Anonimo ha detto...

Verrei anch'io volentieri!
....il nome Pier Paolo Pisolini mi ricorda qualcosa, sei famoso?


Augusto

Anonimo ha detto...

No forse ti confondi con il ben noto Gian Giacomo Pisolini, mio lontano parente.Io sono solo un briccone a cui piace molto fare dei bellissimi pisolini pomeridiani. Ve li consiglio ragazzi!
Pier Paolo Pisolini