lunedì 21 novembre 2011

Sei ruote di speranza


Martedì 1/11/2011, ci siamo trovati nel piazzale del comune per le ore 7 per andare a Monza per provare le macchine da corsa. Eravamo: Giovanni, Paolo, Federico, Fernando, Elsa e Gianluigi il marito siamo saliti sul pullman e siamo partiti. Siamo arrivati, per le ore 10 a Monza all'autodromo dove ci hanno dato un braccialetto e un lasciapassare per salire sulle auto. Sono salito sulla Lamborghini, sulla Ferrari, Alfa Romeo e un'altra a quattro porte. Il mattino ho fatto 4 giri e nel pomeriggio 2 piloti mi hanno fatto fare 3 giri di pista. Dopo un po'di tempo sono passati con le macchine d'epoca e dopo le moto con sidecar. Siamo partiti per andare a casa alle 16, e siamo arrivati nel piazzale del comune alle ore 19. Abbiamo portato dei poster degli aerei e un poster della nave. Ognuno con le proprie macchine, siamo ritornati alle proprie case. Mi è piaciuto molto, correre con i piloti e spero che l'anno prossimo ci vada ancora perchè mi sono divertito molto con la compagnia che mi sono trovato.
Federico

Martedì 1 Novembre io, Federico, Giovanni, la Elsa e suo marito abbiamo partecipato alla gita di Monza, ci eravamo recati al pullman dove c'erano altre persone a Darfo che ci aspettavano in comune alle 7. A quel punto siamo partiti e abbiamo fatto il nostro viaggio verso la grande pista delle Ferrari. Ad arrivare ci abbiamo messo almeno un'ora e mezza ed è andato tutto bene ad andar giù.

Appena eravamo arrivati finalmente abbiamo dovuto aspettare di scendere dal pullman perchè ci dovevano dare il pass e il braccialetto che servivano per salire sulle Ferrari, altrimenti senza quelli non si poteva salire. Distribuiti i pass e braccialetto ci siamo recati verso i box dove c'erano tante persone che partecipavano a questa giornata, oltre a vedere le persone c'erano tantissime macchine di ogni tipo come: Porsche, Maranello, Modena, Zonda, Maserati, Alfa Romeo, BMW,600, la Giulietta, Carabinieri, Polizia ecc... Io sono salito sulla Ferrari quella più bassa d'epoca. Facevo fatica a salire e a uscire, nell'abitacolo mi mettevano una cintura strana incrociata e avevo pure il casco rosso. La seconda che sono salito era la polizia Alfa Romeo e infine la Maranello grigia che aveva il cambio un po'trichi trach. Comunque la giornata è stata bella sono stato contento di aver visto la Ferrari dal vivo. Giù a Monza, abbiamo anche mangiato al rinfresco però io non volevo perchè mi ero portato da casa i tramezzini che non mi ha lasciato mangiare e io sono rimasto un po' offeso soprattutto per il comportamento dell'accompagnatore sul mio cellulare perchè con il cellulare non faccio stupidate. Vabbè comunque, mi sono divertito lo stesso, spero che anche la prossima volta sia così.
Fernando








Nessun commento: