lunedì 21 novembre 2011

Il brutto maltrattamento degli animali

Lunedì 14/11/2011 maltrattamento degli animali domestici e non domestici cioè selvatici, ieri sera ho visto e registrato le Iene Show. Ho visto il presentatore, che è andato ad intervistare un proprietario che aveva un cane e lo aveva sotterrato con del materiale pensando che era morto invece era ancora vivo. Gli avevano domandato se li maltrattava, lui ha risposto che lui non maltratta mai i propri cani che gli vuole troppo bene. I carabinieri hanno saputo la cosa grazie alla segnalazione di una coppia che ha sentito il guaito del cane durante una passeggiata. Dopo un po'di tempo, hanno tolto il materiale con cui era stato coperto e gli hanno salvato la vita. Il proprietario è stato denunciato e querelato, per il maltrattamento dei cani da parte dei carabinieri. E ora il cane è all'ospedale, lo stanno curando dandogli da bere e da mangiare perchè era disidratato e se aspettavano ancora un po'moriva. Ora sta molto bene perchè mangia e beve molto. Un'altra notizia è quella di un altro cane che gli mancavano 3 zampe e stava in piedi per miracolo. Vive in una famiglia che gli vuole molto bene e giocano insieme. E' stato adottato da loro e hanno trovato un amico. Io sento spesso, le notizie di abbandono degli animali come ad esempio i cuccioli nei cassonetti oppure buttati nel canale. Io se li avessi visti avrei copiato la targa e consegnato ai carabinieri, denunciandoli con una querela contro il maltrattamento degli animali. Io ci rimango molto male a sentire queste cose, perchè io li amo e gli voglio molto bene e non avrei mai il coraggio di fargli del male. Certa gente prende i cuccioli di cani o altri animali, ma non li trattano bene anzi molto male. Queste cose sono dei reati, e devono essere condannati per pagare i danni causati dal maltrattamento degli animali. Avrei fatto anch'io cosi, come quella persona per farle capire cosa vuol dire maltrattare gli animali.

Federico





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Federico un bellissimo articolo per i nostri amici animali...Danio...

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Grazie Danio per il complimenti spero di sentirti ancora
Federico

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

io amo tantissimo i cani e i gatti e tanti altri animali è bello vederli stare bene da alessandro bianchini

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio molto Biachini per i complimenti che mi hai fatto.
federico