Oggi vi parlerò di un anime che mi è piaciuto moltissimo. Questo anime parla di un ragazzo di nome Tatsumi che ha lasciato il suo villaggio con due suoi compagni per intraprendere un viaggio per l'Impero. Durante il viaggio, il protagonista e i suoi due compagni si sono divisi. Dopo un po' di tempo, Tatsumi arrivò nella capitale dell'Impero e scoprì tutta la corruzione che c'era nella città. Dopo aver visto la brutta fine che hanno fatto i suoi due compagni per colpa delle persone della capitale, Tatsumi decide di unirsi a un gruppo di assassini chiamato Night Raid.
I Night Raid sono un gruppo di assassini che combatte per rendere la capitale un posto migliore anche se per le persone della capitale sono solo dei pericolosi criminali.
I nomi dei membri sono: Sheele, Bulat, Chelsea, Lubbock, Susanoo, Mine, Tatsumi, Leone, Najenda (una donna che è il capo del gruppo) e Akame (la co-protagonista).
Ognuno di loro ha un'Arma Imperiale (un'arma speciale che funziona solo con la persona giusta e che dona al suo possessore un potere) e la cosa più bella è che Susanoo è un'arma organica vivente quindi per questo si riesce a rigenerare parti del corpo e per i Night Raid Susanoo non è solo un'arma ma un compagno di squadra.
Un episodio che mi è piaciuto è quando Tatsumi, dopo aver partecipato ad un torneo di combattimento, viene catturato da Esdeath (una donna che è il Generale dell'Impero) perché lui aveva tutte le caratteristiche del suo uomo ideale. Dopo questa scena, Leone e Lubbock si dirigono alla base dei Night Raid per avvertire gli altri dell'accaduto per poi escogitare un piano per salvare Tatsumi. Alla fine il protagonista riuscì ad ingannare uno della squadra nemica per poi fuggire via.
Mi è piaciuto anche quando nell'episodio 20 Leone e Lubbock hanno chiesto a Mine e Tatsumi come andavano le cose perché dopo essere tornati da una missione erano diventati più intimi. Mi è piaciuto anche quando Akame e Kurome (sorella minore di Akame) si sono scontrate. Mi è piaciuto perché a Kurome non rimaneva molto tempo e per non farla più soffrire Akame ha dovuto ucciderla.
Questo anime ha alcuni momenti molto divertenti ma allo stesso tempo è anche molto triste perché pian piano che si arriva alla fine dei Night Raid rimangono solo due membri: il capo Najenda e Akame.
Per quanto riguarda gli altri sono tutti morti: Sheele nell'episodio 6, Bulat nell'episodio 8, Chelsea nell'episodio 17, Lubbock nell'episodio 20, Mine e Susanoo nell'episodio 21, Tatsumi nell'episodio 23 e Leone nell'episodio 24. Quando morì Mine, Tatsumi era lì con lei e prima di morire si sono baciati perché si amavano ma non sono mai riusciti a confessare i loro sentimenti prima di quel momento.
Cosa mi è piaciuto: tutto.
Cose da migliorare: avrei preferito che Mine e Tatsumi avessero confessato i loro sentimenti prima di morire e non durante la morte di Mine.

Nessun commento:
Posta un commento