venerdì 9 gennaio 2026

Romantic Killer

 Oggi vi parlerò di Romantic Killer un anime romantico, questo anime parla di una ragazza amante dei videogiochi, cioccolata e del suo gatto.

Un giorno mentre provava un nuovo videogioco fu interrota da un'essere magico di nome Riri che li tolge tutto ciò che amava cosi che lei si concentrasse su una vita fatta d'amore.

Questo essere li mette davanti delle imprese d'amore e degli ikemen ( uomini attraenti e di bell'aspetto)ma lei cerca in tutti i modi di non cascarci anche se all'inizio ci cascava troppo facilmente.

La protagonista si chiama Anzu e dopo che l'apartamento di un suo compagno di scuola si allaga vanno a vivere insieme.

Il primo ikemen appunto è un suo compagno di scuola di nome Kazuki che non ha avuto un'infanzia facile, uno degli episodi che mi è piaciuto e proprio quando Kazuki racconto il motivo per cui era andato a vivere da solo e perchè non li piacesse essere visto delle ragazze.

Il motivo e che una volta dopo che aiuto una signora ad alzarsi dopo che è caduta ma forse non doveva perchè dopo questo accaduto la signora inizio a stolgerarlo, una volta lo addormento per farsi delle foto con lui e postarle e visto che il suo papà a creduto che lo avesse fatto apposta non li credete e quindi lui ando ad abitare da solo.

Il secondo ikemen è un vecchio compagno dell'asilo di nome Junta che era già innamorato di lei e il terzo fu Hijiri insieme alla sua guardia del corpo Tsuchiya.

L'amica della protagonista si chiama Saki e una volta lei fu accusata ingiustamente di aver colpito un suo compagno di scuola senza motivo ma il motivo c'èra eccome e cioè che lui voleva aproffitare di lei e dopo queste accuse Anzu la difese da questa ingiustizia, altre amiche di Anzu si chiamano Amin e Riporin.

L'amico di Kazuki invece si chiama Oda e la sorella di Kazuki invece si chiama Arisa.

E c'è anche Ryuya un amico d'infanzia anche lui innamorato di Anzu, Rio e Riri due versioni umane che Riri assume per controllare Anzu.

Un'altro episodio che mi è piaciuto e quando hanno salvato Anzu dall'essere uccisa dalla stolger di Kazuki, dopo tutto ciò Riri fini in punizione perchè aveva infranto una regola e cioè usare per motivi personali la magia cancellando la memoria alla stolger.

Poi dopo che Anzu ripresse le sue cose e scopri tutto da un'altro essere magico lo minaccio se non avrebbe rivisto Riri che decise di rimanere li con lei. 



Cosa mi è piaciuto: tutto

Cose da migliorare: avrei preferito che la stolger morisse direttamente invece che perdere solo la memoria


todos

 alla todos andiamo a fare la spesa per i dipendenti, andiamo in una ditta che ci danno i soldi e la lista e noi dopo andiamo al supermercati a fare la spesa, a natale ci hanno preparato il panettone e un sacchetto di cioccolatini , l ultima volta ci hanno dato un premio a me mi hanno dato un buono della mondadori per comprare dei libri ,l esperienza da todos mi piace ,non cè niente che deve migliorar
e

The danger in my heart

 Oggi vi parlerò di uno dei mie anime romantici preferiti che parla di questo ragazzo di nome Ichikawa amante dell'horror che nel profondo cova una serie di impulsi ommicidi, la ragazza che vuole far fuori e una compagnia di classe di nome Yamada una delle ragazze più belle e popolari di tutta la scuola che ogni tanto posa anche per qualche rivista di moda.

La cosa più bella e che Ichikawa cerca in tutti i modo di far fuori Yamada ma nel frattempo si innamora di lei e ogni tanto si incrociano anche in biblioteca dove Yamada va a mangiare in pausa e una volta anche in infermeria. 

Ma la cosa che mi ha colpito di più e che più lui si innamora di lei più la sua voglia di farla fuori diminuisce.  

Uno dei miei episodi preferiti e quando lei e andato a trovarlo perchè non stava bene, dopo che lui la fatta entrare e messo su l'acqua per una tisana/tè caldo andò disopra a cambiarsi però sveni e quando Yamada e andata a controllarlo e lo ha trovato svenuto lo rimisse subito sul letto per mettergli la felpa addoso ma nel mentre Ichikawa si stava per addormentare posso il viso su di lei della ragazza e lei dopo lo abbraccio, quando si svegliò Yamada era già andata via.

Anche se deve ancora uscire la seconda stagione la prima mi è piaciuta tanto sopratutto quando Ichikawa lanciò la sua bici nel fiume e secondo me lo ha fatto perchè era geloso.

Cosa mi è piaciuto: tutto

Cose da migliorare: niente, secondo me è uno dei più belli anime romantici mai fatti  


 The Dangers in My Heart Recensione - Animedavedere