giovedì 28 agosto 2025

Passiranico e Lillo in Spagna

Un giorno i nostri eroi si trovarono a pensare a un viaggio nuovo da poter fare.

Passiranico disse: "Mmm, potremmo andare a Parigi". Lillo disse: "Nah, troppo caotica... e poi i Francesi non mi piacciono. Danimarca?". Passi disse: "Io dallo Zio di Ragnar non torno, quell'uomo mi mette i brividi". Lillo disse: "Dai, è della Lazio". Passi disse: "Ecco, appunto". Lillo disse: "Dai, sento Sebi". Lillo chiamò Sebi e lui rispose dicendo: "Che volete?". Lillo disse: "Innanzitutto buongiorno. Secondo, dove sei?". Sebi disse: "Sto partendo adesso per Barcellona, in Spagna, con papà e lo zio Ferro". Passi disse: "Possiamo venire anche noi?". Renato disse: "Mmm, non credo sia il momento adatto". Passi disse: "Perché?". Ferro disse: "Loro mi dicevano...". Sebi disse a Ferro: "Vaaaaiii di stare zitto e buono". Renato cantò: "Mi spiace, per ora mio figlio sta in un cuore perfetto". Ragnar cantò: "Domani smetto". Matteo disse: "Odio il Real Madrid e la maglietta bianca". Ragnar disse: "Viva la...". Sebi disse a Ragnar: "No! Ragnar! No!". Ragnar disse: "Ehi, intendevo viva la Spagna". Sebi disse ai nostri eroi: "Vabbè, venite anche voi".

Passi disse: "Eccoci". Sebi disse: "Occhio! Non girate a Barcellona con la maglia del Real". Lillo disse: "Quale? Questa?". Lillo indicò la maglia di Passi. Ferro guardò Passi e gli disse: "Ma allora sei scemo". Renato disse a Passi: "Sai cosa rischiamo con quella maglia addosso?". Neanche il tempo di dire un'altra frase che i nostri eroi furono assaliti. Un Barista urlò: "Cosa fate qui con quella maglia addosso?". Ferro disse al Barista: "Ohi, Madrileno! Dai, non essere geloso. T'amo, t'amo, t'amo più di me". Ragnar disse a Ferro: "Non fare la moglie un po' troppo scontrosa". Renato disse: "Mo se menamo". E infatti ci fu un mega rissone. Dopo la rissa, tutti vennero arrestati dalla Guardia Civile.

Sebi disse: "Ve lo avevo detto io di non litigare". Ragnar disse a Sebi: "Ah, tu hai detto di non litigare? Ma se hai sparato un bengala". Sebi disse a Ragnar: "Ehi, hanno toccato mio padre, ok?". Ferro disse: "Uh, bello sto pezzo". Renato disse a Ferro: "Lascia perdere il pezzo! Dobbiamo trovare qualcuno che ci possa liberare da qui". Sebi disse: "Sì e dove lo trovi qualcuno che arrivi fino in Spagna?". Ragnar disse a Sebi: "Ehi, quella non è l'auto della tua amica?". Sebi disse a Ragnar: "Nah...". Ferro disse a Sebi: "Come no? Guarda, è una Fiat con le tendine di Batman". Renato disse: "Qualsiasi persona tu sia, liberaci ti prego. Sono troppo vecchio per morire". Sebi disse a Renato: "Papà, siamo semplicemente in un carcere. Non ti hanno condannato a miglior vita". Daniele disse: "Avete finito? Usciamo da qui". Lillo disse a Daniele: "Le auto belle erano finite?". Daniele disse a Lillo: "Stai zitto e sali su sta macchina".

Lillo disse: "Siamo salvi". Sebi disse: "Ma siamo in Portogallo". Ragnar disse: "Beh, per lo meno non siamo in un carcere di massima sicurezza per colpa di qualcuno, vero?". Renato disse a Ragnar: "Gne gne gne". Daniele disse: "Voi due se non la piantate vi mollo qui". Ragnar disse: "Io? Ma è lui!".

Passi disse: "Per fortuna non è successo nulla per una volta". Ferro disse: "Ma cos'ha Sebi?". Sebi cantò: "Resta con me finchè il sole non c'è". Ragnar cantò: "Lei riesce a leggerti in 03". Ferro cantò: "Se è Laziale che problema c'è?". Sebi disse: "Laziale? Io con una Laziale? Questo mai! Chi è il vigliacco adesso? Eh, mamma?". Ferro disse: "Come rubare le caramelle ad un bambino, ahaaaa".

Sebi disse: "So che mi pentirò di quello che sto per dire, perdonami papà". Sebi cantò: "Oi Lazio, t'amo, t'amo, t'amo... e il bianco-celeste a lei fa essere scontrosa".

 

Nessun commento: