venerdì 29 agosto 2025

Focus su due gemelli

Oggi parlerò dei Gemelli Yugi che sono due personaggi di Toilet-Bound Hanako-Kun.

Descrizione: questi due gemelli sono due spiriti e si chiamano Hanako e Tsukasa. Hanako fa parte dei "Sette Misteri" dell'Accademia Kamome ed è un amico della protagonista che si chiama Yashiro. Tsukasa invece fa parte dei cattivi. Prima di diventare uno spirito, Hanako si chiamava Amane. I due gemelli si somigliano tanto, Tsukasa ha un sigillo di colore nero sulla guancia destra e invece Hanako ha un sigillo di colore bianco sulla guancia sinistra.

Storia: in passato Amane (Hanako) uccise suo fratello gemello (Tsukasa) per proteggere i genitori ma poi lui ricomparve come spirito per far sentire in colpa suo fratello. Poi Amane è morto e il suo spirito è diventato uno dei "Sette Misteri" della scuola.

Punti di forza: Hanako è divertente e coraggioso e invece Tsukasa è solo coraggioso. 

Punti di debolezza: Tsukasa ogni tanto può sembrare un po' ingenuo e invece Hanako fa spesso delle azioni un po' troppo pericolose sia per lui che per i suoi amici.

 

 Hanako kun and Tsukasa Yugi🖤👻 𝘀𝗼𝘂𝗿𝗰𝗲 : pixiv 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁 𝘁𝗼 :  ゆきみ 𝗹𝗶𝗻𝗸 : — first slide : https://www.pixiv.net/en/artworks/84191495 —  second slide : https://www.pixiv.net/en/artworks/82901024 ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀  𝗸𝗶𝘄𝗶𝗶 𝗴𝗮𝗻𝗴 ...

giovedì 28 agosto 2025

Passiranico e Lillo in Spagna

Un giorno i nostri eroi si trovarono a pensare a un viaggio nuovo da poter fare.

Passiranico disse: "Mmm, potremmo andare a Parigi". Lillo disse: "Nah, troppo caotica... e poi i Francesi non mi piacciono. Danimarca?". Passi disse: "Io dallo Zio di Ragnar non torno, quell'uomo mi mette i brividi". Lillo disse: "Dai, è della Lazio". Passi disse: "Ecco, appunto". Lillo disse: "Dai, sento Sebi". Lillo chiamò Sebi e lui rispose dicendo: "Che volete?". Lillo disse: "Innanzitutto buongiorno. Secondo, dove sei?". Sebi disse: "Sto partendo adesso per Barcellona, in Spagna, con papà e lo zio Ferro". Passi disse: "Possiamo venire anche noi?". Renato disse: "Mmm, non credo sia il momento adatto". Passi disse: "Perché?". Ferro disse: "Loro mi dicevano...". Sebi disse a Ferro: "Vaaaaiii di stare zitto e buono". Renato cantò: "Mi spiace, per ora mio figlio sta in un cuore perfetto". Ragnar cantò: "Domani smetto". Matteo disse: "Odio il Real Madrid e la maglietta bianca". Ragnar disse: "Viva la...". Sebi disse a Ragnar: "No! Ragnar! No!". Ragnar disse: "Ehi, intendevo viva la Spagna". Sebi disse ai nostri eroi: "Vabbè, venite anche voi".

Passi disse: "Eccoci". Sebi disse: "Occhio! Non girate a Barcellona con la maglia del Real". Lillo disse: "Quale? Questa?". Lillo indicò la maglia di Passi. Ferro guardò Passi e gli disse: "Ma allora sei scemo". Renato disse a Passi: "Sai cosa rischiamo con quella maglia addosso?". Neanche il tempo di dire un'altra frase che i nostri eroi furono assaliti. Un Barista urlò: "Cosa fate qui con quella maglia addosso?". Ferro disse al Barista: "Ohi, Madrileno! Dai, non essere geloso. T'amo, t'amo, t'amo più di me". Ragnar disse a Ferro: "Non fare la moglie un po' troppo scontrosa". Renato disse: "Mo se menamo". E infatti ci fu un mega rissone. Dopo la rissa, tutti vennero arrestati dalla Guardia Civile.

Sebi disse: "Ve lo avevo detto io di non litigare". Ragnar disse a Sebi: "Ah, tu hai detto di non litigare? Ma se hai sparato un bengala". Sebi disse a Ragnar: "Ehi, hanno toccato mio padre, ok?". Ferro disse: "Uh, bello sto pezzo". Renato disse a Ferro: "Lascia perdere il pezzo! Dobbiamo trovare qualcuno che ci possa liberare da qui". Sebi disse: "Sì e dove lo trovi qualcuno che arrivi fino in Spagna?". Ragnar disse a Sebi: "Ehi, quella non è l'auto della tua amica?". Sebi disse a Ragnar: "Nah...". Ferro disse a Sebi: "Come no? Guarda, è una Fiat con le tendine di Batman". Renato disse: "Qualsiasi persona tu sia, liberaci ti prego. Sono troppo vecchio per morire". Sebi disse a Renato: "Papà, siamo semplicemente in un carcere. Non ti hanno condannato a miglior vita". Daniele disse: "Avete finito? Usciamo da qui". Lillo disse a Daniele: "Le auto belle erano finite?". Daniele disse a Lillo: "Stai zitto e sali su sta macchina".

Lillo disse: "Siamo salvi". Sebi disse: "Ma siamo in Portogallo". Ragnar disse: "Beh, per lo meno non siamo in un carcere di massima sicurezza per colpa di qualcuno, vero?". Renato disse a Ragnar: "Gne gne gne". Daniele disse: "Voi due se non la piantate vi mollo qui". Ragnar disse: "Io? Ma è lui!".

Passi disse: "Per fortuna non è successo nulla per una volta". Ferro disse: "Ma cos'ha Sebi?". Sebi cantò: "Resta con me finchè il sole non c'è". Ragnar cantò: "Lei riesce a leggerti in 03". Ferro cantò: "Se è Laziale che problema c'è?". Sebi disse: "Laziale? Io con una Laziale? Questo mai! Chi è il vigliacco adesso? Eh, mamma?". Ferro disse: "Come rubare le caramelle ad un bambino, ahaaaa".

Sebi disse: "So che mi pentirò di quello che sto per dire, perdonami papà". Sebi cantò: "Oi Lazio, t'amo, t'amo, t'amo... e il bianco-celeste a lei fa essere scontrosa".

 

Come è stata gradevole la gita a Gorzone su ai muli

 I muli che non c'erano per me c'erano capre, il cane e c'erano anche i libri. Quando siamo arrivati su a piedi di fuori c'erano i libri 3 camionette e Silvano ha preso il libro con le formiche dentro. Poi abbiamo visto e fatto un po' di aperitivo e dato il ginger. Poi c'era la polenta, il vitello tonnato, la carne dolce che sembrava l'agnello poi tutta l'insalata con i pomodori, il mais e quelle robe. C'era il ripieno con la carne e c'era tutto. C'era la torta crostata e una torta con il rum e caffè e poi basta alla fine. C'era su il presidente di Piazze, il vicepresidente, poi uno della Tapioca che forse faremo la sfilata nuova. Vuole sfilare la Tapioca perchè ci sono i vestiti e dobbiamo metterli su e hanno già creato un giorno dove c'è il baretto di Boario al coso lì al River. Non c'era la carne del cervo che ha nominato Silvano: abbiamo cantato, bevuto e poi siamo tornati lì. C'era il CDD con la Cinzia e la Mariachiara. Noi eravamo io, Ivan, Vincenzo, Silvano, Fede e buona. La Vale che faceva da guidatore.

Le emozioni al di fuori belle e al di dentro abbiamo fatto anche le foto che te la faccio vedere subito. Poi mi ha portato fuori la Vale a parlarmi e dovevo fare il giornalista e la Marzia ci ha portato fuori i caffè con le torte. Emozioni belle, appassionate e brillanti.

Saluto Romano che c'era su ai muli con le sue 3 sorelle e gli altri 3 fratelli che sono in 6, poi quello della gita e più Bianchini, Tebaldo, Jonny che sarà giù là a prendere il caldo nel Molise, Michael che è qui a scrivere sul computer, Marcone che ripartirà dalla scuola il 12, poi Ale che è ammalato e lo vedrò più in là, Simone sarà qua e lo vedrò in cascina le sere o il Sabato e la Domenica, la Cinzia e la Marzia le due super camminatrici, il CDD, la Comunità, Manu, Sebi che è qua che poi lo vedrò anche al mare, Mattia che non lo vedrò e sarà qua dalla nonna e poi andrà anche a casa, Patrick, Nico e Aldo, la Giulia che non c'era e dulci in fundo l'ultimo che sarà sempre il primo il mio super max angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario e doppio bacio Ruben. 

 

ATTIVITA' DI IERI

IERI SIAMO ANDATI A PRENDERE IL BANCO ALIMENTARE E SONO SCESO DAL PULMINO. SONO ANDATO AL SUPERMERCATO QUELLO A BOARIO CON UN NOME UN PO' STRANO (ITALMARK). SIAMO POI ANDATI AL CSE DELL'AZZURRA A MONTECCHIO E SIAMO SCESI TUTTI PER SMISTARE LE COSE: LA VERDURA, LE UOVA, YOGURT, LE PESCHE, LE BANANE, L'UVA E BASTA. 

DOPO NEL POMERIGGIO FACCIAMO CUCINA CON LA MARIA E L'ALESSIA E C'ERA ANCHE LA DORINA. POI ABBIAMO GIOCATO ALLA TOMBOLA CON LA DORINA, ALESSIA, BIANCHINI E IO GUARDO SOLO.

SALUTO CON I FRUTTI: SEBASTIANO LA PESCA, ELIO L'UVA, MICHAEL L'ANGURIA, JONATHAN L'ANANAS, ALESSANDRO LANZANOVA LA BANANA, BIANCHINI LA PERA, MANUELE LA NOCE, LA NICO E ALDO E MAURIZIO LE NOCCIOLINE.

Banco Alimentare added a new photo. - Banco Alimentare 

Cucinare in modo sano. Quali cotture sono più indicate? 

 

martedì 26 agosto 2025

STORIA DI UN DINOSAURO E DELL'OSPEDALE

 Il 12 agosto, c’è stata una storia: un dinosauro a Bergamo!
Ho visto un dinosauro vicino all’ospedale di Bergamo, sembrava vero! Era fuori dall’ospedale, camminava.

Aveva tipo 100 anni! Ho fatto una foto quando sono tornato a casa, l’ho mostrata a tutti.
Sembrava una foto vecchia. Il dottore ha controllato.

Poi sono andato all’ospedale di Bergamo a gennaio per farmi visitare il cuore.
Il dottore mi ha visitato, c’erano anche la mamma e il papà.
Il dottore ha detto una parola strana sul cuore: forse dovevano operarmi.

Quando il dottore parlava, spiegava come funziona il corpo umano:
il cuore è come una macchina, ci sono dei tubi e tutto deve stare aperto dietro.

Poi il telefono di mia mamma ha squillato: chiamavano da Bergamo.

Fine.

 

AL MARE CON IL GVS

 Sono andato in viaggio con i miei amici. Siamo andati al mare, era domenica. Abbiamo fatto un giro in mare e poi siamo tornati indietro. Tutti urlavano “PULMAN PULMAN!”

Siamo saliti sul pullman e siamo andati in un paese che si chiama Lignano, a Lignano Sabbiadoro.
Le camere erano due, ho fatto il viaggio e mi è piaciuto tantissimo. C’erano anche i Supereroi (Superman). Abbiamo fatto le sfide, ascoltato la musica, ballato.

Poi c’erano i fratelli Martinelli. Ogni anno ci vediamo, ogni anno stessa camera.
Facciamo giochi, musica, balli sulla sabbia, poi corriamo fino all’ora di cena.

La casa della musica aveva una persona che faceva suonare le luci. Era carino. Portavamo le nostre cose per la colonia, anche i costumi.
La sera abbiamo fatto teatro, ci siamo truccati, abbiamo fatto finta di essere altri e tutti ridevano un sacco.

Abbiamo fatto tante scenette con tantissime persone del pubblico.
Poi abbiamo finito con una scenetta dove i miei compagni facevano finta di cenare davanti al pubblico seduto sulla piscina, vicino al muretto.

Simone Camossi

Saluti dal mare
Jonny trattore
Daniele maggiordomo
Elio spiaggia
Emanuele bazooka
Barbara mitra
Marzia proiettili
cse/sfa
Nicoletta
Maurizio Antonio
Cassa musica
Silvano la mascotte
Sebi con la Xbox360

 

GERONIMO STILTON , TENEBROSA TENEBRAX IL MISTERIOSO MOSTRO DI LAGOSCURO

 
Esine 8 Agosto 2025 venerdì
 Tenebrosa , riceve un messaggio dalla sua nipotina  preferita  di nome Brividella , su  una lettera  cartaccia  dove cè scritto  che nel campeggio  sta sucedendo  qualcosa di strano . Cosa accadrà? leggetelo al piu presto ,  tanto le storie  non sono collegate. Li potete  leggere  anche in disordine . ciao da silvano  voto 10 .
 
Esine9Agosto 2025 sabato
Geronimo Stilton , Tenebrosa Tenebrax 
tutti a tavola la bava è servita !
 
Il cuoco della famiglia  di Tenebrosa Tenebrax, viene  rapito e costretto a cucinare per i vicini. Il cuoco Giuseppe è ipnotizato,  ma con lo stratagemma  lo liberano dai Ratembaum, i vicini hanno 3 topine ,non ancora  sposate, Tilly Milly e Lilly. Ce la faranno a  liberare il cuoco dall'ipnosi e portarlo nel Castelteschio di Tenebrosa Tenebrax? leggetelo è molto avventuroso. Ciao da Silvano voto8 .
 
 Piancamuno 12Agosto 2025 martedì
 
 
GERONIMO STILTON 
 il tenebroso  libro dei mostrilli con  la mostroguida dell'orrida valle
 
Geronimo stava  andando al cinema  con Pandora l'amica diBengiamin nipotino diGeronimo Stilton ,duntratto Pipistrillo, gli gli getta  dal cielo il nuovo libro sopra la testa .Geronimo e Pandora si mettono a leggerlo e dopo vanno alla fine del libro in redazione  a publicarlo, perchè Bengiamin  e pandora vogliono che sia publicato. Ce la farà a publicarlo e a farglielo avere atutti lettori? Semplice  legettelo e lo scoprirete. Ciao da Silvano voto 10 

 
 
 

 

 

lunedì 25 agosto 2025

CINQUANTOTTESIMO CAPITOLO - LA TOPOLINA DRAGO GIGANTE (MOGLIE DI RE ARTU' PENDRAGON) E LA SACERDOTESSA DEL REGNO DI ATLANTIDE

Iniziato a scrivere a Esine, 1 Gennaio 2025, Mercoledì

 

La Topolina Drago Gigante, ormai umana e moglie di Re Artù Pendragon, usando la formula magica "Lordcicuss e trasmitus", fece tornare in vita la Mummia Lupo Mannaro e l'Uomo Pipistrello Mannaro (fratello della Mummia Lupo Mannaro).

L'Uomo Pipistrello Mannaro aveva i denti appuntiti (come quelli di un vampiro), 4 ali, 8 braccia (4 braccia a destra e 4 braccia a sinistra), 6 gambe, 6 code, 6 teste che sputavano fumo e fuoco demoniaco (per finta) e 6 corna su ogni testa.

In passato, l'Uomo Pipistrello Mannaro venne sconfitto da Ugo De Payns, il Primo Templare. Ugo De Payns ferì l'Uomo Pipistrello Mannaro con l'acqua miracolosa e poi lo uccise con un colpo della sua spada (che era stata immersa nell'acqua miracolosa). Dopo la battaglia, Ugo De Payns bruciò il corpo dell'Uomo Pipistrello Mannaro e sotterrò le sue ceneri nel regno di Foco Foco, il regno di fuoco (per finta).

 

Era l'anno 400 d. Zeus, Atena, Afrodite e Giunone (madre di Re Artù Pendragon e amante di Ulisse il Mio Nome è Nessuno). Le Donne Fiore Gigante, anch'esse ormai mogli di Re Artù Pendragon (fondatore di Camelot, Avalon, Albione e Atlantide) andarono a vivere a Firenze.

Un giorno, a Firenze venne rubato il Rubino di Saielan e il Libro di Marco Polo.

Il Libro di Marco Polo apparteneva a Re Artù Pendragon perché glielo aveva regalato Leonardo da Vinci che lo aveva ricevuto da Lorenzo de' Medici, fratello di Bianca de' Medici (moglie di Re Artù Pendragon).

Lorenzo de’ Medici era morto nel 321 d. Zeus perché era stato avvelenato con il cianuro di potassio. Intanto Zeus, Odino, Atena , Afrodite e Giunone (madre di Re Artù Pendragon) erano tornati nell'anno 400 d. Zeus, Atena, Afrodite e Giunone. In quell’anno, il Drago Shenron (del pianeta Terra), il Drago Polunga (del pianeta Namecc) e il Drago Rosso (con le ali) si unirono e diventarono il Super Drago Shenron Blu e Giallo. Lui aveva il corpo lunghissimo, 2.727 code e 2.727 teste, peggio dell’Idra, il mostro della Mitologia Greca. L’Idra era un Drago con 9 teste, era il fratello del Drago Shenron ed era il marito di Bloom, la fata del fuoco e dei draghi che aveva anche il potere di assorbire il fuoco e ogni creatura che ne ha un po’ nel corpo. Un giorno, Bloom assorbì il Super Drago Shenron Blu e Giallo e così diventò Super Bloom, la fata del fuoco super potente.

 

Un giorno, Super Bloom fece la fusione con le sue amiche fate: Flora (la fata della natura), Musa (la fata della musica), Stella (la fata del Sole splendente), Tecna (la fata della tecnologia), Aisha (la fata dei fluidi) e Roxy (la fata degli animali).

Poi Super Bloom uccise l’Idra, andò con tutti gli Specialisti (gli ormai ex mariti delle sue amiche) e alla fine si sposò con Re Artù.

Super Bloom e Re Artù ebbero 50.000 Figli Fata che quando crebbero si sposarono con la Fata Morgana (la madre di Roxy) ed ebbero tante Figlie belle e possenti. Dopo essere diventate adulte, le Figlie si sposarono con Giallina (la cuoca di corte) che era un’ottima cuoca. Giallina era una buona donna e voleva essere amata fino all’ultimo osso.

 

Intanto la Foresta Pluviale e la Jungla Nera stavano bruciando insieme agli animali, alle persone e alle fate. Alcune persone riuscirono a salvarsi ma le fate morirono tutte bruciate vive (per finta). Poi però arrivò Super Bloom che usò il suo potere per assorbire tutto il fuoco. Super Bloom fece arrosto i cervi e i Cervi Volanti (cervi con le ali) e poi mangiò la loro carne per diventare bella, intelligente e amorevole per Re Artù Pendragon (che aveva messo la piscina a Camelot per le sue mogli).

Un giorno, Re Artù chiese a Super Bloom di sdoppiarsi e di tornare normale. Così Super Bloom tornò a essere Bloom, le Winx Club (Flora, Musa, Stella, Tecna, Aisha e Roxy) tornarono normali e anche il Super Drago Shenron Blu e Giallo tornò normale.

Poi Re Artù sposò Bloom e tutte le Winx Club.

Un giorno, le 3 streghe Trix (Icy, Darcy e Stormy) si sposarono con Re Artù.

 

Correva l’anno 400 d. Zeus. Un giorno, Bloom e Stella mangiarono la carne di cervo e così divennero belle, alte, con gli occhi azzurri, lettrici e giuste.

Intanto Magister Mori e Tara Duncan (che era una moglie di Re Artù) stavano parlando con le Streghe Zombie (anch’esse mogli di Re Artù). Tara Duncan era la nipote preferita di sua nonna Isabella Duncan. Tara Duncan era bella, giunonica, intelligente, studiosa e anche un po’ secchiona.

Intanto Enrichetta Maria, sorella del Re di Francia Luigi XIII (tredicesimo) e vedova di Carlo I Stuart (Re d’Inghilterra), si sposò con Re Artù Pendragon.

 

Nell’anno 1656 d. Zeus, Gionna, fratello di Reno, andò nel Quinto Universo (che ha 110 pianeti). Goku andò nel Decimo Universo (che ha 1.400 pianeti) e Goku Super Saiyan del Decimo Universo andò sulla Terra. Nel Primo Universo c’era il Pianeta dei Kaioshin. Su questo pianeta vivevano Zeno e sua moglie Luna. Vicino al Pianeta dei Kaioshin c’erano: il “Pianeta del Sole” che era la casa di Stella (fata delle Winx Club) e la “Stella Dell’Universo Magico” che era la stella più grande del Primo Universo.

 

 

Correva ancora l’anno 400 d. Zeus. Un giorno, Re Artù si teletrasportò in Egitto e sposò una donna Egiziana di nome Merediadereretereas.

 

Deretella, Donna della Neve e Regina della Neve, diventò la nuova moglie di Re Artù Pendragon. Deretella e Re Artù ebbero 50 Figlie. Dopo aver compiuto 118 anni, le 50 Figlie si sposarono con Odino e andarono a vivere nel “Castello di Odino” insieme a loro marito. Il “Castello di Odino” veniva anche chiamato “Castello sull’Olimpo Norreno”, era sopra le nuvole, lontano dal Monte Olimpo, ma vicino all’Isola Che Non C’è.

 Era ancora l’anno 400 d. Zeus e sull’Isola Che Non C’è vivevano solo molte Donne Adulte che ovviamente erano tutte mogli di Re Artù. Peter Pan era stato messo a pulire le stalle di Camelot e la fata Trilli, dopo essere diventata una Fata Gigante, era diventata una moglie di Re Artù ed era andata a vivere con suo marito nel Castello di Camelot.

Eufonia, la Sacerdotessa del Regno di Atlantide, diventò la moglie di Caio Merlino Britannico e i due ebbero 118 Figlie.

 Alla fine ci fu un grande banchetto e tutti vissero felici e contenti.

 Fine del Cinquantottesimo Capitolo. Ciao da Silvano. Voto 10.


 
  
 
Castello di Camelot 

VACANZE AGOSTO 2025


COMPUTER



SOLO


LIS



SAMSUNG TELEFONO

 

Samsung Galaxy Trend Lite - Smartphone Ricondizionato 

 


GELATO MD



PAPA'


Gelato – MD 

 


CUFFIE



REGALO SARA


BICICLETTA



PAPA' E SARA


 

 


SPAGHETTI E SUGO



MAMMA

 

SAGRA CASONCELLI

Domenica siamo andati a prendere i casoncelli ed erano moltissimo buoni ad Erbanno ed intanto che è entrato a prendere i casoncelli il mio papa'  abbiamo aspettato ed erano molto buoni e dopo siamo ripartiti con i casoncelli con la bacinella dopo a casa mia io mia mamma e mio papa' li abbiamo mangiati ed erano molto buoni.

ALESSANDRO BIANCHINI

Sagra casoncelli Erbanno | Radio Voce Camuna 

SYMPHONIKA ON THE ROCK - The Final Countdown | Europe Cover - Rock Orchestra 

Rientro dalle vacanze (225)


  
RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)


Beach GIF
Gif Animate Castelli 1
 

Editoriale

Care lettrici e cari lettori como sono andate le vacanze?  Silvano:''Prima di tutto sono andato a vedere l'anfiteatro romano a Cividate. Lo stesso giorno lì siamo andati a Breno a vedere i quadri della biblioteca che vanno su nella scala fino in cima. Mia sorella ha visto la biblioteca di Breno dove di solito lavora Barbara la bibliotecaria. Poi un altro giorno siamo andati a vedere il castello di Breno è stato molto bello perchè Tecla ha fatto le foto alle agende e forse aggiungerò qualcosa alla mia storia. Poi mi sono allenato al campetto di Esine e a Montecampione e ha detto Tecla che sono bravissimo sia come tiro in porta che come portiere che al canestro e non ho perso la mobilità delle mani. Per finire la grande avventura ieri abbiamo mangiato la pizza presa dove c'è il Beato Innocenzo da Berzo dagli egiziani dove la fanno benissimo: 3 pizze e una patatina e gli ho dato 50 euro e ci hanno dato 25 euro quindi sono molto giusti. Sono onesti. Vi consiglio di andare a fare un po' di sport e dopo una meritata pizza come la volete in quel posto lì"

Qui l'intervento di Tebaldo: ''Le vacanze di quest'anno sono state riposanti. Non siamo andati in giro con la comunità. Vita normale allo stato puro. Al mare sono stato a Luglio a Igea Marina e in quel posto eravamo facevano anche il cinema. Sono riuscito a fare anche il bagno non la sera, ma il giorno. Il posto non si chiama più Tibidabo ma ha un altro nome. Mi è piaciuto. Al mare in Calabria invece andavo a Falerna.''   

 

Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:




"AL GELATANDO DI PIAN CAMUNO''
 
a cura di Jonathan Iannetta:



"BUON CIBO A PIACENZA''
 
a cura di Alessandro Bianchini:





😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Jonathan Iannetta, Alessandro Bianchini

Buon 1° Agosto

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: