Oggi vi spiego alcuni termini che vengono usati nel gaming online.
Modalità ADS: In pratica si tratta dell' entrata in modalità mirino sia col pad ( il controller) che con la tastiera schiacciando l'apposito tasto.
Ban: Il Ban si riferisce ad un giocatore che a cui viene impedito di accedere ai server permanentemente o per uno specifico arco di tempo dopo aver compiuto un'azione considerata scorretta o per uso di cheat. Quando la casa produttrice procede a bandire in massa gli utenti che hanno abusato di trucchi o hanno avuto altri atteggiamenti che vanno contro il regolamento del game. Si può dire 'sei stato bannato'.
Buff: Si riferisce a un depotenziamento di un accessorio.
Camper: Quando una persona non si muove nel gioco, ma rimane ferma per tutto il tempo in un solo posto.
Cheater: Giocatore che abusa di cheat e tende a imbrogliare durante il gioco in alcuni casi i cheat sono detectabili (cioè vengono rivelati).
Matchmaking: Con il Matchmaking si intende quel particolare processo, presente esclusivamente nei titoli multiplayer competitivi o cooperativi, attraverso il quale vengono selezionati altri giocatori con cui entrare in partita. In pratica giocare con persone del tuo stesso livello.
Doppi Punti XP: Praticamente sono i punti esperienza che ti da' il gioco completando missioni o affrontando avversari per salire di livello.
Nessun commento:
Posta un commento