lunedì 14 marzo 2016

LE GARE IN PIEMONTE A SESTRIERE PRAGELATO

Sabato sono partito verso le 13.00 che è venuto a prendermi con il pulmino e siamo andati a prendere gli altri rimasti una volta presi tutti ci siamo avviati verso la nostra destinazione in Piemonte ci sono volute 4 ore ad arrivare,verso le 6 eravamo in albergo che si chiamava Casa Alpina.
Il giorno seguente c'erano le gare di sci di fondo che erano gare regionali cioè noi non centravamo nulla con loro eravamo come fuori gare per noi diciamo che era un invito io avevo i 1000 e sono arrivato primo,poi ho fatto i 3000 e li sono arrivato secondo.
In Piemonte poi nevicava molto e si mangiava molto bene dove eravamo noi alla casa alpina ci hanno fatto mangiare la zuppa,affettai,riso che io non ho mangiato poi c'era lo stinco di maiale e infine il dolce la torta della nonna.
Finite le gare c'erano le premiazioni li mi hanno dato l'oro nei 1000 e l'altra medaglia era di ricordo di atleti non eravamo molti dopo di chè prima di partire ci siamo fermati a mangiare in un ristorante io ero vicino alla mia Silvia e tutti sceglievamo quello che c'era da mangiare io ho mangiato i tagliolini al ragù,poi ho mangiato metà polenta Taragna non tutta l'ho finita perchè ho dovuto dividere con due ragazzi.
Finalmente verso le 2 emmezza ci siamo avviati per andare a casa e ci aspettava un ritorno molto lungo e anche li ero vicino alla Silvia dietro il pulmino,perchè all'andata lei non c'era con noi ma era con un altra macchina perchè ha dovuto partire prima di noi per arrivare in Piemonte,vabbè comunque poi ci siamo visti sulla pista di sci e siamo stati vicini ma non troppo perchè lei era con l'altra squadra la nazionale,e sono stato molto felice di aver partecipato anche se le gare non centravano con noi.Verso le 7 eravamo a casa.
Fernando Gaioni
Dormivamo qui noi in questo edificio

Nessun commento: