lunedì 27 marzo 2023

La carrozzina da piccoli

 

Lunedì 27 marzo 2023


Questa mattina sono sorpreso perché al cse è arrivata Loretta come volontaria e mi ha fatto piacere vederla. L’ho trovata rilassata, in forma e sorridente.

Le ho subito chiesto come sta suo figlio Giorgio perché l’ho conosciuto un po’ di tempo fa e mi ha colpito il fatto che sia un ragazzino in carrozzina come me.

Giorgio però è nato così, non ha mai camminato, ma è felice e sempre sorridente.

Mi dispiace tanto che succedano queste cose.

Loretta mi ha spiegato che Giorgio ha una patologia genetica che lo fa vivere in questa condizione, non può fare da solo tante cose, ma mi ha anche fatto capire che lui sta bene, è sereno e gioioso, seppur in carrozzina.

Io sicuramente faccio più fatica di Giorgio perché so come si cammina in autonomia, so come si può vedere il mondo stando in piedi, camminando e correndo.

Dopo una bella chiacchierata con Loretta, concludo dicendo che in fin dei conti, mi ritengo più fortunato di Giorgio perché posso fare tante cose da solo anche se sono in carrozzina.


Tebaldo


 



Nessun commento: