lunedì 9 aprile 2018

prima parte Il soldato al nord D'italia

Esine 4 Aprile  2018   mercoledì

Correva l'anno 1918; era una fredda mattina  di Dicembre e L'Italia  aveva  appena vinto  la prima guerra  mondiale . Il soldato  si chiamava  Caio  Lureit e aveva  50 anni ,  la neve  copriva lo straziante  evento ma nei cuori dei soldati c'era  l'amarezza  di avere perso non la guerra , ma un amico in battaglia .
Andò  in caserma  e  disse  al sargente  Artix che voleva tornare  nella sua patria.
In tanto  la neve  aveva coperto i corpi e si  alzava  una bufera gelida. Aspettò 50 giorni e 50 notti; quella sera   andò  a dormire e pregò  Dio  di  accompagnarlo nel  viaggio. Si  incamminò  la mattina  dopo  e quando  giunse a Roma  volle  parlare  con  il Papa Leone e gli disse:" devo raggiungere il mio  paese col lo spirito senza macchie," e  lo confessò; salutò  il Papa  e si incamminò  verso  nord.  Cominciò a piovere  e la  neve  si scioglieva  e la pioggia  assomigliava  alle  lacrime  di Gesù.
Corse sotto la pioggia e sentì che aveva fame  e sete  e volle  fermarsi  dove c'era  la fermata  del pulman.
Caio Lureit  sali  sul pulman  che arrivò  subito ( in  quel  tempo  non c'era  bisogno  di fare  il biglietto ).  Arrivò finalmente a casa  per raccontare  tutto  alla sua famiglia ,  ma quando  entrò :  vide  la casa  all'interno  distrutta  e  i corpi   dei suoi cari . La colpa  era  del sargente  Artix  che aveva fatto  bruciare  quella famiglia  nel sonno  e l'incendio  era stato  provocato  volontariamente .Quando  Caio Lureit  fece  le sue  indagini  capì  che il  colpevole  era proprio il sargente Artix  figlio del re DE'Italia  che voleva  portare  aqvanti lo  sterminio  degli Ebrei .
Il soldato  Caio Lureit  era Ebreo.
                              FINE prima parte
ciao da Silvano .

 Risultati immagini per ultimo re d'italia   ultimo re Ditalia



  Risultati immagini per un uomo Caio Lureit  



Risultati immagini per sergente Sargente Artix


 Risultati immagini per cerco il nord D'italia nel anno  1918 tutta l'italia






1 commento:

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

scrivetemi ciao da Silvano.