giovedì 31 agosto 2017

Quali sono i motivi per cui una donna subisce violenza dal marito e non si rivolta? Perchè l'uomo lo fa? Ha piacere la donna a subire violenza? La delusione che proviamo per noi stessi è più facile affrontarla o scaricarla sugli altri?

La donna non si rivolta per la paura di ripercussioni peggiori su sè stessa e di ripercussioni sui propri familiari.
L'uomo lo fa per dei bisogni che ha; usare violenza è un metodo sbagliato di sfogo.
La donna non ha piacere a subire violenza.
La delusione che proviamo è più facile scaricarla su altri, per non ammettere d'aver sbagliato. Non è una cosa giusta, è meglio rendersi conto di dove si ha sbagliato per cercare di non ripetere più lo stesso errore. Così facendo si può anche maturare o crescere.
Eleonora

I motivi sono che non vuole lasciarlo in nessun modo da solo e ha paura di quello che gli potrebbe succedere. Ha voglia di vedere soffrire e tribulare la donna.
L'uomo ha voglia di torturare la donna che vuole molto bene.
Una donna ha voglia di subire violenza, ma non tutte.
Una voglia ha voglia di reagire, ma contro colui che lo maltratta.
La delusione è più facile da affrontare che scaricare contro gli altri.
Non bisogna mai prendersela con nessuno ,ma solo con noi stessi.
Federico

Anche se la donna viene picchiata e non reagisce è perchè in fondo al proprio cuore prova ancora dei sentimenti positivi nei confronti del marito, oppure non reagendo ma venendo comunque picchiata a sangue continuamente almeno può sempre sperare di avere un posto dove vivere piuttosto che finire abbandonata in mezzo alla strada.
L'uomo sente il bisogno di sfogarsi con le altre persone per i proprio sbagli e fallimenti.
In alcuni casi la donna piuttosto che continuare a subire violenza da parte del marito preferirebbe  morire, in altri casi invece non ha altra scelta per non perdere quello che gli resta ancora di positivo.
La delusione dipende dai momenti e dalle  situazioni in cui ci troviamo perchè ci sono momenti di delusioni e di depressione in cui incolpiamo noi stessi per gli errori commessi ed altri in cui proviamo rabbia ed odio talmente forti da prendercela con gli altri.
Matteo

La donna è sottomessa dalla volontà del marito e lei non può difendersi se gli fa del male e se aspetta anche un figlio gli fa male alla creatura nel grembo e anche alla futura madre del piccolo.
L'uomo lo fa perchè non la trova più bella o non lo ama come il primo giorno del suo matrimonio.
La donna è esposta al pericolo ed ha così paura che gli capiti qualcosa a lei oppure ai figli ed a lei che non si ribella.
Se scarichiamo la colpa su un'altra persona alcuni si sentono bene, ma poi c'è il rimorso di che cosa ha fatto, ad esempio Bossetti a Chiara Gambirasio, che l'ha uccisa e questo è quello che penso io.
Ciao da
Silvano

http://www.mercedesbresso.it/wp-content/uploads/2014/12/violenza-stop.jpg 
A cura del prof Giuseppe, che non si lagna, e l'unica violenza che fa è alla lasagna. 

Nessun commento: