giovedì 3 agosto 2017

Per un cambiamento sociale sono più importanti le scoperte scientifiche o le idee? Perchè? Immagina un cambiamento di idee nella società e racconta come avviene.

Sono più importanti le idee perchè si ragiona e si risponde meglio per capirci bene e creare nuove idde per la società.
In una società mi immagino un'idea più evoluta delle altre per far sì che abbiano successo.
Angelo

Per un cambiamento della società sono più importanti le idee perchè sono le idee che danno un motivo alle persone per reagire.
Nella società un cambiamento inizia piano, piano con alcune persone che dopo essersi rese conto della situazione reagiscono ed influenzando la massa con le loro idee cambia il modo di pensare della gente comune che porterà il cambiamento.
Alessandro L.

I cambiamenti sono molto interessanti per tutti quelli che li chiedono. Sono entrambi importanti sia i cambiamenti sia scientifici, entrambi i casi.
Sono molto importanti per gli argomenti.
Sono molto belle le idee della società che sta molto cambiando.
La società sta facendo delle cose importanti.
Avviene dall'antico su moderno tutte le cose che ci sono in giro.
Il cambiamento avviene con il passare del tempo che continua a girare insieme a noi.
Federico

Per me sono importanti sia quelle scientifiche sia le idee. Le scientifiche perchè le studiano in gruppo e le idee te ne possono venire anche se sei da solo.
Anche se sei da solo te ne può arrivare una geniale e sbalorditiva, insomma un lampo di genio.
Un cambiamento nella società secondo me avviene grazie all'ONU: Organizzazione Delle Nazioni Unite che si riuniscono e pensano ad una soluzione e non come i politici che se ne fregano o meglio se ne lavano le mani.
L'ONU è più organizzato e prende delle idee ed opinioni anche definitive anche per il mondo intero e noi alcune le possiamo accettare ed altre no perchè noi persone non siamo burattini e quindi anche se l'ONU vuole farci fare quello che vuole noi siamo padroni di noi stessi l'ONU comanda fino ad un certo punto, ma prima ci sono le persone che decidono se è giusto o sbagliato.
Silvano

Sono più importanti le idee. Senza idee la società non cambia.
Una volta, tantissimi anni fa, le donne erano sottomesse dai propri uomini e venivano violentate. Adesso non è più così grazie ad una rivolta proprio delle donne.
Christian

https://ecologisti.files.wordpress.com/2013/09/cambiamento.jpg 
A cura del Prof Giuseppetto le cui lezioni mi fanno sempre un certo effetto.

Nessun commento: