giovedì 4 maggio 2017

E' proprio necessario avere un lavoro? Cosa guadagno ad affrontare le difficoltà? Quali sono le difficoltà che sento di avere un po' superato qui in Cooperativa? Ci sono delle difficoltà che mi fanno ancora paura? Quali aspettative fa per il mio futuro?

Sì perchè ti rende responsabile no perchè non sono costretti a farlo tutti.
Guadagno ad affrontare le difficoltà la fiducia delle persone.
Le difficoltà che sento di avere superato qui è sapere fare il caffè e asciugare col mocio e molto altro ancora.
Non mi piace fare l'orto e non trovare un momento per leggere e trovare il tempo di scrivere per me.
Per il mio futuro l'aspettativa di dare una mano in biblioteca come sto facendo io quest'anno e spero di continuare per sempre finchè ci sarà Barbara la bibliotecaria di Esine.
Ciao da
Silvano

E' necessario avere un lavoro perchè senza non si guadagna, altrimenti quello che si ha imparato non vale niente.
Ci guadagno che lavoro per tutta la giornata se mi è concesso ed in posti molto belli come certe parti.
Le difficoltà che ho superato è quella di non avere mai vergogna.
Le difficoltà che ho superato sono nel lavoro che posso fare.
Ho paura invece di non riuscire a concludere qualcosa.
Alcune difficoltà mi fanno paura, tra cui quella che non riesco a capire.
L'aspettativa che ho per il mio è quella di continuare il lavoro.
L'aspettativa che ho per il futuro è per lavoroare per sempre dove sono.
Federico

Avere un lavoro non è necessario se si hanno i soldi, ma si è praticamente costretti ad averlo se no si viene considerati solo un peso della società e si viene odiati.
Affrontando le difficoltà guadagno esperienza che mi servirà per gestire meglio la situazione quando ricapita la stessa difficoltà.
In Cooperativa ho superato la difficoltà del lavare i piatti.
Mi fanno paura le difficoltà che riguardano la cucina e le pulizie in generale.
Non ho buone aspettative per il mio futuro perchè so che mi piace e dovrò ritenermi fortunato se ne trovo uno con una paga decente.
Alessandro L.

Si è necessario avere un lavoro perchè in futuro può sempre anche per guadagnare qualcosa sopratutto per vivere.
Nell'affrontare le mie difficoltà guadagno più tranquillità meno paura verso alcune persone.
Purtroppo ancora sento di non avere superato del tutto le mie difficoltà verso alcune persone che vorrei risolvere in qualche modo ma credo che sarà inutile.
Si quelle che ho citato prima nella domanda numero 2 la mia paura è ancora verso ciò che non riesco ad affrontare.
Per il mio futuro le mie aspettative sono quelle di avere un lavoro dove posso guadagnare per vivere.
Fernando


A cura il prof Giuseppino e per noi le sue pillole di filosofia son la gioia del nostro cuoricino.

Nessun commento: