giovedì 29 novembre 2012

Ranocchia





Pisogne (BS) dalla cucina di casa mia (della mamma) dove c’è il pc
28 novembre 2012
Ciao a tutti
Oggi piove anche qui a Pisogne, e mi sembra quindi la giornata ideale per scrivere stando al calduccio!
Oggi ho guardato alcuni vecchi album di fotografie di quando ero piccina piccina e ho trovato alcune foto che mi hanno fatto venire in mente altri nomignoli che nel corso degli anni mi sono stati dati!
La scorsa volta vi ho raccontato di come i parenti paterni sono soliti chiamarmi, per l’appunto, LA Valentina. Però, oltre a quello nel corso del tempo ho avuto molti altri nomignoli.
Ad esempio, quando ero una neonata e la mamma mi appoggiava su di lei o sul letto, io mi rannicchiavo come una ranocchia e siccome ero anche paffutella, la mamma mi aveva soprannominato RANOCCHIA PALLOCCHIA! Per mostrarvi com’ero vi posto anche una foto da ranocchia, con tanto di pigiamino rosa!!!
Pensate che, ogni tanto, ancora oggi mi chiamano così!!!!!
Sempre per restare in tema, un altro nomignolo di animale che mi è stato dato è: SCIMMIETTA. Questo nomignolo deriva dalla zia Lu, una delle sorelle della mamma che abita a Verona e lavora in un bellissimo posto (di questo vi racconterò un altro giorno)!
Per oggi ho finito con i ricordi, anche se ne ho molti altri che tengo in serbo per i prossimi post!
Un abbraccio
LA VALENTINA




1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bello!
Aurora