giovedì 28 giugno 2012

POESIA PER IL COMPLEANNO DI GIOVANNI


POESIA PER GIOVANNI


Giovanni è un bravo ragazzo e noi gli vogliamo bene, ma lavorare con lui, dell' inferno le pene devi sudare e poi ha un problema col mangiare, quando lasagne o pizza voglio fare per lui, occhi di bue bisogna cucinare e così lunedì occhi di bue, martedì occhi di  bue, mercoledì occhi di bue. e arriviamo a Giovedì e il Giovanni ne compie trentadue. Auguri Giovanni, ah dimenticavo la cosa più importante, come pinocchio solo lui le sa raccontare e come dicevo all'inizio  è un bravo ragazzo perchè è un bravo ragazzo, di lui non ci si può fidar. L'unica cosa che di lui mi rende nervoso è che del Milan è tifoso e non parliamo delle attività quando arrampica non arriva neanche a metà. Giovanni è un ragazzo molto attraente e se spinto ma spinto anche molto efficiente, s'innamora facilmente delle belle ragazze, l'importante è che siano occupate e poi è uno sportivo, ma quando c'è l'allenamento preferisce la Cooperativa alla polisportiva. Come volontario è un bidello da strapazzo, ma come lo fa correre lo straccio, è anche un'attore e a teatro sa far divertire il pubblico nel cortile. Forza Giovanni che c'è la fai anche se l'età ancora non hai. Balen gli ha fatto girare la testa quando gli ha dato una carezza e non pargliamogli della farfallina altrimenti mi si ritira in cascina. Quando arriva Agosto è tutto eccitato per le vacanze in qualche posto, tutti assieme naturalmente e poi si fa delle strane idee in mente. A volte fa lo spazzacamino col suo nasino. E' ancora single, ma non scoraggiarti prima o poi c'è ne sarà una libera tutta per lui tutto il giorno canta e poi s'incanta è il più bello del gruppo peccato perchè mi fa sentire brutto. Oggi è il 28 giugno il suo compleanno ed è passato un'altro anno. Con la parola si dovrebbe esercitare, ma quando l'esercizio deve cominciare la sua risposta è sempre lascia stare con mia zia a casa lo faccio ma noi sappiamo che è una bugia, e dopo tutto questo parlare se non ci fosse si dovrebbe inventare.
Non ve lo detto la canzone del pompiere non riesce a dimenticare e quando si mette a cantare riesce perfino a saltare e poi gli piace improvvisare, anche la casa di Cinzia è riuscito a disegnare. Ha un'ottima vista e quando scende in pista la macchina fa volare anche senza mangiare. La mattina dal papà si fa portare e alla sera dallo zio si fa ritirare. Gli piace la gnocca e quando andiamo al bar prende un succo all'albicocca, non so più cosa dire, l'importante è non farlo soffrire. Io sono Marcone e questo è il profilo di Giovanni il mio amicone. Mi dispiace sono cotto, se qualcuno qualcosa vuole aggiungere lo scriva qua sotto Auguri Giovanni lo S.F. A. ti augura ancora cento di questi giorni basta che tu ritorni. Con le ragazze è un timidone però non perde mai l'occasione. La Nives non riesce a dimenticare, ma adesso mamma lei sta per diventare come amica la potrà contattare. Ok adesso finisco se qualche bella ragazza di Giovanni in più vuol sapere il nostro blog bisogna contattare lui sarà molto lieto di rispondere. Questa poesia è nata giorno per giorno dateci pure il vostro voto e potrete vincere un soggiorno con l'autore cioè io

                                                                                                                                 Marcone







10 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima!Bravo Marco e TANTI TANTI AUGURISSIMI GIO!!!
A presto...
Lu e Auro

Bea ha detto...

Ho scritto per errore il mio commento di auguri "in rima" nel post precedente..???!!!!Eh!Eh!Eh!
Auguri!
:O)

Anonimo ha detto...

bella la foto di Auro e Lu!!!!
Scriveteci ancora.
Marco sei un poeta....
Marzia

maurizio.salvetti ha detto...

Meravigliosa!...complimenti!... ancora, ancora!!

Fabio ha detto...

grande Marcone! e auguri Giovanni!
voto 9+ !
un abbraccio dall'Africa a tutti voi

Anonimo ha detto...

Ottima poesia bellissima a dir poco...Auguri a Giovanni!
Andrea Spatti

Anonimo ha detto...

Che poeti in questo Blog! Sono proprio contento di leggere tutti i vostri post! Auguri!

Augusto

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

a Marzia non so se ci conosciamo,
ma anche tu hai scritto per partecipare al premio in palio
Bea;grazie sono molto contento, ma oggi non ho libero un momento
a fabio: sono felice di sentirti, ma ora non pentirti ti aspettiamo quando torni ciao ciao
Auro e Lu:non serve che mi dite bravo perchè sapete che sono un po strano.

Anonimo ha detto...

ALE'''

Anonimo ha detto...

Ciao Marchionne, perchè rinneghi i tuoi amici??? Perchè stai in spiaggia vestito??? Non starai diventando come Tebaldo???!!!
Attendo risposte....
Marzai