lunedì 11 giugno 2012

Bracconaggio

Ho visto alla televisione, che vanno a caccia dei orsi perchè c'e nè sono tanti e hanno paura dai quei animali che rovinono tutto. Ma sono così belli quando sono cuccioli, che se per caso avessi avuto una cascina in montagna che mi trovo a faccia con un orso non saprei come comportarmi. Se corri ti agredisce, anche se si sente minacciato come difesa. Ma questo e normale, per quei animali come tutti gli altri e questo e la natura a loro piaciono molto il miele e sono anche golosi. Mi paicerebbe allevare un orso, ma peccato che non si può perche è protetto e se ti vedono a prendere un cucciolo di orso ti portono dentro per un bel pò. Ma io sono daccordo sù qeste cose, perchè non voglio che gli facciano del male. Anche se non c'è nessuno che ti paga i danni subiti, ma penso che ci sia una assicurazione apposta su queste cose. Io spero che smettono andare a caccia dei orsi, loro vivono nei luoghi naturali e protetti da un collare che manda un segnale.
Federico 




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Continua a denunciare tutte le ingiustizie contro i nostri amici!
Forza!
A.S.

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Caro A S spero che non ti capita di vedere un cacciatore nella tua proprietà per cacciare e non sò come reagiresti se ti capita.
Federico