venerdì 5 giugno 2026

Danta di Cadore

Nel fine settimana sono stato a Danta di Cadore. Siamo partiti alle 7:00 di mattina da Esine il sabato mattina, abbiamo beccato un casino di macchine e parecchio traffico sulle strade. Siamo arrivati a Danta di Cadore nel pomeriggio e dopo siamo andati a fare una passeggiata a piedi. Sempre di sabato pomeriggio siamo andati a trovare i nostri parenti su a Danta di Cadore. La sera siamo andati a mangiare la pizza all'Hotel Tre Pini a Danta di Cadore. Io ho mangiato la pizza al gorgonzola e il tiramisù. Dopo siamo andati a dormire e non abbiamo sentito il gallo cantare fino alle 8:00 di mattina. La domenica siamo andati a fare un giro nel bosco e a fare un giro tranquillo. Dopo siamo andati a pranzo dagli zii su a Danta di Cadore. Dopo sono andato un po' a riposare nell'appartamento. Dopo siamo andati a prendere le cartoline e poi siamo andati a mangiare la pizza per la seconda volta all'Hotel Tre Pini a Danta di Cadore. Io ho mangiato ancora la pizza al gorgonzola e il tiramisù. Dopo verso tardi siamo andati a dormire. Io prima di dormire ho guardato un po' la televisione. C'erano le galline e il gallo però il gallo non faceva casino perché faceva il bravo, non cantava fino alle 8:00 di mattina perché era molto bravo. Lunedì mattina siamo andati a mangiare dagli zii a Danta di Cadore. Nel pomeriggio abbiamo salutato tutti e siamo partiti verso le 13:40. Abbiamo trovato un po' di casino a ritornare e siamo arrivati a casa alle 19:30.

Questo weekend è stato bello. Abbiamo trovato un po' di sole e un po' di acqua: sabato pomeriggio ha piovuto un po' e la domenica ha piovuto la mattina e anche la sera. Ho portato anche le mie mucche a Danta di Cadore. Lì vicino c'era un bel lago di montagna sotto le Tre Cime di Lavaredo. Ho preso la mia mucca preferita e le ho fatto fare un bagnetto nel lago sotto le Tre Cime di Lavaredo. Dopo è arrivato brutto tempo e ha piovuto. Dopo abbiamo visto le belle mucche vere che brucavano bene l'erba molto fresca e buona. Nel ritornare a casa abbiamo visto tante bellissime mucche che brucavano l'erba buona da mangiare e abbiamo visto anche dei bei posti. A ritornare a casa abbiamo fatto i passi. Siamo arrivati a casa verso sera. In questi giorni siamo stati bene in montagna su a Danta di Cadore. C'era l'aria fresca di montagna che si respirava bene.


Nessun commento: