lunedì 2 febbraio 2026

Come è stata appassionata la gita a Breno

Eravamoio,ivan fede,ed mattiaed la marzia una ottima gita come tuttele altre simili ed non appassionate raggianti ed premurose,soffisticate ed ragionevoli,fatte da tanti anni.siamo arrivaticon il treno ed ritornaticon il bus ed siamo andatia mangiare al crispen  a breno  abbiamo visto gli affreschidel romanino con le sue pitturefatto con gli animalied soldatied con gli paesaggied tante altre cose  appaganti menzionate ed pubblicatecon un altro pittoreed ce altre chiese come s valentino ed san maurizio con altri pittori.le mie emozioni son state fantasticheed la chiesa del romaninoad pisogne a santa maria della neve.saluti la gita di breno,saluti alle segretarie francy ed alla barbytutta la comunita il cdd dany ruben ed la irene,la marzia cinzya patrik ,eugenia,ed tutty i ragazzi manu tapini silvano,tebaldo,paolo sterni la b b ,anita pretto,la doryna vincenzo gheroldi , seby joy,  ylva rosa , matteo,ed tanti altri.



Qual è la tua bandiera del mondo preferita? (241)


RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)



 Animated Wallpapers, Screensavers for Cellphones (240x320)
 

 

Editoriale 

Care lettrici e cari lettori ecco il nuovo tema della settimana, le bandiere nel mondo!  Silvano ci parla della sua preferita:''Allora per le bandiere fantastiche vorrei che esistesse la bandiera con su il drago, il calice del Santo Graal e le spade. Poi altre sugli scheletri dei pirati colorate del colore della mia squadra preferita che è la Juve. L'unica cosa che mi dispiace è che non ci sono più pirati antichi che andavano per mare a cercare i tesori come la grandissima avventura di One Piece che non finisce mai. Invece per le bandiere reali non saprei come metterla giù: quella italiana si sa già il colore così cioè rossa verde e bianca però è grazie alla repubblica che è arrivata se no c'era ancora quella del re con le corone e tutto. Oltre a questa c'è quella dei tedeschi che hanno fatto quello che hanno fatto però non bisogna condannare quelli di quest'epoca che non c'entrano niente anche se i loro avi hanno fatto quello che hanno fatto: è gialla, nera e rossa. Auguro a tutti una buona settimana con le nostre pubblicazioni che pubblicheremo e la mia di Caio Merlino Britannico. "

Sentiamo anche il parere di Tebaldo: '' Le bandiere rappresentano di che gruppo fai parte tu, italiano, la nazionalità. Quella dell'America è a stelle e striscie, del Canada bianca rossa con una foglia rossa di acero, quella brasiliana è gialla e verde ecc ecc.

Le bandiere si sventolano per la nazionalità quando ci sono le feste o giocano le squadre.

L'Italia è tricolore: rossa, bianca e verde.

Ci sono anche quelle delle squadre di calcio come l'Atalanta, l'Inter che sono blu e nera; della Juve è bianco e nera, la Lazio e il Napoli è azzurra e il Milan è rosso e nera.

Quando giocano le varie squadre si sventolano o si espongono fuori casa per far capire che si tifa a quella squadra.

Io tifo per l'Atalanta e per l'Italia.

Con questo vi saluto tutti caramente. "

 



Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:


"CFP ZANARDELLI: CITTADINANZA DIGITALE''
 
a cura di Simone Camossi:
 



 
"LEGGENDO CON SILVANO''
 
a cura di Silvano Savoldelli:
 




febbraio - GIF animate gratis - PicMix



😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di 
Simone Camossi, Silvano Savoldelli 


 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

carnevale vinenzo

 mascheerina              guardare

 Maschera veneziana in plastica cracle' con decorazioni rosse e

 vampiro            morde

 Denti vampiro Halloween - Vegaoo

 dt         canttarrre

cartone paura          guardarere tiik  tok 

frittella         mangiare 

 Frittelle di carnevale - Cookidoo® – the official Thermomix® recipe platform

 

the    bere

coriandoli     sparare 

 

cao alesia baci  

3 articoli

 DOMENICA MI HANNO CHIESTO IL MIO NOME SI VEDE CHE VOGLIONO SCRIVERLO SULLA MAGLIA BIANCA CON STRISCE NERO E VERDE E MELA DA.L'AIUTO  ALLENATORE DEI PORTIERI DE DARFO CHIAMA IL MIO PAPA'  SUL CELLULARE E SONO MOLTISSIMO CONTENTO.

 

 

DOMENICA MIO PAPA' MI PORTA A VEDERE I CARRI E MANGERO LE FRITTELLE IN AUTOSTAZIONE E VEDO LE SFILATA DEI CARRI MI DIVERTIRO TANTISSIMO.

 

 

DOMENICA SAN VALENTINO PORTO I FIORI A UNA SIGNORA DELLA FARMACIA CHE CONOSCO CHE SI CHIAMA CHIARA. VOGLIO BENE A MONICA CHE E' MIA MAMMA E MIO PAPA   E UN'ALTRA SIGNORA CHE SI CHIAMA CHIARA GIUDICI E GLI DICO AUGURI E CHE MI PIACE REGALARE UNA GRANDE SORPRESA MOLTISSIMA O MOLTISSIMO.