"La Vera Storia di Santa Lucia e delle Ombre di Natale" e "I Racconti del Valar" di Luigi Marioli
Esine, 13 Dicembre 2025, Sabato
Sabato 13 Dicembre 2025, a Esine è arrivata a casa Savoldelli e Lombardi la S. Lucia che la attendono tutti i bambini e le bambine del mondo. Quando mi sono svegliato ho trovato, in dimensione ridotta, il peluche dell'asinello di Santa Lucia che ho chiamato Leopoldo. Ho trovato anche il peluche del topo più letto dai bambini, il fratello di Tea Stilton cioè Geronimo Stilton. Lui dirige (sia nel cartone che nel libro) L'Eco del Roditore e ha come nemica Sally Rasmaussen che dirige La Gazzetta del Ratto.
Dopo ho ricevuto il libro di Marion Zimmer Bradley intitolato "Il Giglio Nero" e ho ricevuto anche 2 cruciverba da fare. La sera prima ho letto "La Vera Storia di Santa Lucia e delle Ombre di Natale" e "I Racconti del Valar" di Luigi Marioli, cugino della mia mamma che ormai è morto.
Dopo ho fatto colazione a base di dolci e dopo ho bevuto un goccio di latte per far passare giù tutti i dolci che avevo ingerito.
Montecchio, 15 Dicembre 2025, Lunedì
Ho festeggiato tutto il giorno anche Domenica 14 Dicembre, Terza Domenica di Avvento prima di Natale. Ho preso anche un Babbo Natale di cioccolata alla messa dei bambini delle ore 11. Alla fine della messa i bambini hanno cantato delle canzoni sul Natale molto belle. Poi sono andato a casa con il Babbo Natale, gli avvisi della settimana e la cioccolata che mi ha dato la zia Jack per il mio compleanno. Tra mica tanto avrò da leggere i giornali "Popotus". Ieri ho letto ancora per l'ultima volta "La Vera Storia di Santa Lucia e delle Ombre di Natale" e "I Racconti del Valar" di Luigi Marioli, cugino (morto) della mia mamma.
La sera ho letto "Le Due Tigri" di Emilio Salgari e dopo dovrò leggere il seguito.
S. Lucia l'anno prossimo, nel 2026, sarà di Domenica e spero che con l'intercessione della S. Lucia la guerra in Ucraina finisca. Ma tornando a noi, S. Lucia per me è il giorno della condivisione e dell'amore per il prossimo. S. Lucia, io faccio fatica a condividere i dolcetti, ma solo perché sono stra mega buoni come te. Ciao S. Lucia, all'anno prossimo, nell'anno 2026.
Ciao da Silvano. Voto 10.