giovedì 17 luglio 2025

Due settimane assunto al Gelatando

 Oggi vi parlo delle mie due settimane dove sto lavorando.

Con i proprietari del Gelatando abbiamo fatto il salame dolce, la glassa ai frutti di bosco, abbiamo preparato i ghiaccioli, bucato i bignè, sistemato la lavastoviglie, pulito l'area di fuori con la scopa e la paletta, passato il mocio sulle panchine che erano sporche. Mi sto muovendo con il pulman per andare lì.

 

Come è stata abbastanza socievole la gita a Brescia

 Scavalco la gita a Vezza D'Oglio e parlo di Brescia. A Vezza ho fatto un pezzo verde di tragitto sulla fune e gli altri si lanciavano da pianta a pianta. Claudio ha fatto un volo. Mi hanno preso col pulman a Pisogne con la Marzia, Ivan, Fede e Mattia. Siamo andati giù a Brescia. Volevo farli entrare tutti e quattro alle case Aler a Brescia, ma c'era la guardia giurata che non voleva e c'era l'altra persona che ha tirato su le prenotazioni e sono entrato all'Aler alle 11 e 25. Abbiamo preso anche la metrò o il metrò fino a via Europa e poi siamo andati a mangiare il pane quello morbido e scuro che sarà di segale. Io ho mangiato basilico e mozzarella morbido. Silvano patate e gorgonzola. Il panino era croccante e anche morbido. C'era il caffè e c'era anche il dolce.

A un certo punto Silvano non aveva più il cappellino. Abbiamo preso la metrò e il bus. Vuoi ancora altro? Sì sì sì. La gita è stata bella, non aggressiva, ma tenace e appetitosa. Una gita estremamente appassionata e raggiante.

Saluto la gita di Brescia, tra parentesi dobbiamo andare a mangiare al castello di Brescia per mangiare quel famoso panino morbido e lo portiamo su al castello. Saluto il primo che pensa sempre e farà un altro viaggio col papi Alessandro Lanzanova, poi questo che vuole andare al GVS Simone, quello che festeggia il 20 Seba, quello che è andato a Pisogne a festeggiare che era contento di non vedermi Jonny, Tebaldo, Silvano, Bianchini, Fede, la Giulia Fontana, Vincenzo Ghiroldi, Frency e la Barby, Marcone, Patrick, Nico e Aldo, l'Anita, la Dorina, la Martina Pelamatti, Cinzia e la Marzia le due sorellone stra, poi tutta la Comunità e il CSE e lo SFA, poi dulci in fundo il mio super Max dolcissimo angelo dorato Dani e saluti il papi e Mario più la I. 

 

IL CAMPIONE SINNER

 SINNER HA FATTO DELLE BATTUTE CON LA PALLA NEL CAMPO DI LA'. HA VINTO LA PARTITA DI TENNIS IL CAMPIONATO IN INGLESE. ERA FELICE E IO HO GUARDATO LA PARTITA CON IL PAPA'  E QUELLO SPAGNOLO HA PERSO. ALLA FINE HO FATTO IL TIFO PER SINNER.

SALUTO CON IL TENNIS: JONATHAN LA PALLINA GIALLA, ELIO LA RACCHETTA DA TENNIS, ALESSANDRO IL RACCATTAPALLE,  MICHAEL L'ARBITRO CHE FISCHIA, MARZIA IL TIFO, LA CINZIA IL PUBBLICO.

 

martedì 15 luglio 2025

PARCO AVVENTURA VEZZA D'OGLIO

SIAMO ANDATI AL PARCO CON UN SACCO DI AMICI: IO, SIMO, PATI, BORAIO, PUMINO, SARA, VEZZA E GLI ALTRI. ABBIAMO FATTO TANTISSIME COSE! PRIMA ABBIAMO CAMMINATO E GIOCATO, POI CI SIAMO MESSI LE SCARPE DA GINNASTICA E SIAMO ANDATI A FARE DELLE GARE.

C'ERANO LE CODE DI FERRO DA CUI SALIRE E SCENDERE E POI USAVAMO I MOSCHETTONI E GLI IMBRAGHI PER SICUREZZA. È STATO DAVVERO DIVERTENTE, MI SONO SENTITO UN ESPLORATORE.

DOPO UN PO', ABBIAMO FATTO UNA PAUSA E CI SIAMO SEDUTI PER MANGIARE IL PICNIC. IO HO MANGIATO UN PANINO CON LA MORTADELLA E COTTO, POI ABBIAMO PRESO IL CAFFÈ E CONTINUATO A GIOCARE A CARTE.

POI SIAMO TORNATI A FARE DELLE GARE CON LE CORDE E I MOSCHETTONI. C'ERANO ANCHE GLI ALTRI AMICI, COME MATIA, PALO, VINCENZO, SIMONE, BARBARA E ANITA.

ABBIAMO CONTINUATO AD AIUTARCI A PASSARE I MOSCHETTONI, METTERCI GLI IMBRAGHI E I CASCHI, MENTRE CI DIVERTIVAMO A FARE GIOCHI DI SQUADRA. VOLEVO SALUTARE ELIO IMBRAGATO, LUCA MOSCHETTONE, MICHAEL, DANIELE, IRENE E RUBEN, MARZIA IMBRAGATI.

ALLA FINE SIAMO STATI TUTTO IL GIORNO AL PARCO ED È STATO SUPER DIVERTENTE.

SIMONE CAMOSSI