Darfo Boario Terme, Parco di Luine, 21 Giugno 2025, Sabato
All'inizio abbiamo provato a fare "La Sirenetta" ma era troppo stancante per i miei amici. Allora siamo passati allo scrittore Carlo Collodi che ha scritto "Le Avventure di Pinocchio" e anche delle fiabe per adulti per chi ha il coraggio di leggerle. Chiederò al regista Virgilio se posso scrivere sul blog dell'Azzurra la storia della Sirenetta (rivisitata in qualche modo ma bella) in modo che i miei sforzi non vadano nella pattumiera. Al Parco di Luine abbiamo girato praticamente un Pinocchio strano ma bello e simpatico.
Io facevo Pinocchio. In una scena ho detto a Geppetto (che era Tebaldo) un elenco di nomi da darmi e gli ho consigliato di darmi il nome più bello.
Per andare a scuola (che era in una casa verde) dovevo attraversare una via che era molto pericolosa per colpa dei briganti e degli uomini che ti danno le "caramelle". Poi sono stato attirato all'ingresso del "Circo di Mangiafuoco". Io volevo entrare ma mi servivano dei soldi per il biglietto. Così non sono andato a scuola, ho venduto l'abecedario e con i soldi della vendita ho comprato il biglietto per vedere lo spettacolo dei burattini di Mangiafuoco. Poi però il Bigliettaio (che era Sebastiano) si è accorto che sono un burattino e ha chiamato il servo di Mangiafuoco che mi ha catturato e messo in gabbia.
Nella gabbia non ero da solo perché c'erano altri 3 burattini. Più tardi, dopo aver fatto le presentazioni nella gabbia, siamo scappati da Mangiafuoco e siamo andati dal mio babbo. Così Geppetto (che era Tebaldo) si è trovato con ben 4 burattini da mandare a scuola e far giocare a calcio e a pallavolo.
E' stato un bellissimo spettacolo. Le prove sono andate avanti fino all'ultimo minuto (dalle ore 9 fino a dopo pranzo), prima che venissero i famigliari. C'erano tantissime persone dell'Azzurra e ovviamente c'erano anche le famiglie. Tutti hanno applaudito e hanno anche riso.
Questa esperienza è da continuare perché lo spettacolo continua la prossima volta. Dobbiamo prepararci molto bene. Chiederò al regista Virgilio se posso mischiare "La Sirenetta" e "Pinocchio" e fare che nel finale Pinocchio si sposa con la Sirenetta. Ciao da Silvano che ha fatto Pinocchio.
Nessun commento:
Posta un commento