sabato 27 dicembre 2025

STORIA DI HERCULES

 I GIOCHI OLIMPICI NELL' ANTICA GRECIA A OLIMPIA NEL 776 393 UN GIORNO VEDO UNA PERSONA DI NOME NICORO CHE CORRE E CAMMINA CON OLIMPIA HERCULES CAMMINA NEL BOSCO E MI DICE DAMMI LA MANO E ASCOLTA TRA ROCCE E VOCE DI FORTUNA FACCIAMO UN BAMBINO PER FINTA E LA SERA MAGARI CI VEDONO NUDI  PER FINTA. HERCULES SIMONE PAPA ANITA MAMA E OLIMPIA ASPETTA UN BAMBINO IL BAMBINO E IN PANCIA I GENITORI OLIMPIANEI PORTANO HERCULES E OLIMPIA ALL OSPEDALE ARTOGNE IL GENITORE DI HERCULES E I PARENTI DI HERCULES CI SONO ANCHE ADESE HERCULES PEGASUS DRAGO SILVANO CAVALLO ADE FEDERICO ZEUS ERMES ALESSANDRO, TAIL, DANIELE, JONNY, FILIPPO, ANTONIO MEGRA, SIMONE , ADE VINCENZO FIGLIO POI IN CHIESA D ORO FANNO UN MATRIMONIO OLIMPIANEI 776 E I GIOCHI SONO VIETATI HERCULES VA IN OSPEDALE A OLIMPIA CON ANITA MAMA ALL'OSPEDALE DI ARTOGNE E ALL'OSPEDALE C' E' IL PAPA' DI HERCULES. NASCONO DUE GEMELLI DANIELE E CLAUDIO ESCONO DALLA BANCA OLIMPIANEI E TORNANO ALL OSPEDALE ARTOGNE IL PESO SI ROMPE E SI E ROTTA L'ACQUA OLIMPIA TORNA ALL OSPEDALE ARTOGNE E LA SERA E NATO IL BAMBINO UN BAMBINO CHE SI CHIAMA DANIELE IL BAMBINO VA A CASA E IN TUNISIA COSTRUISCONO UNA CASA IN TUNISIA CON MELE UNA DI MIELE COME BUFFET.

 SIMONE CAMOSSI

 

ANITA MAMMA, SIMONE PAPA'

 

mercoledì 24 dicembre 2025

FESTA ALLA FEDABO

 SONO ANDATO A MANGIARE. SIAMO ANDATI A PIEDI E ABBIAMO CAMMINATO INTORNO AL TAVOLO. HO PORTATO IL SALAME. C’ERA UNA COSA ALLA FINE, IL PANETTONE. ABBIAMO FESTEGGIATO IL NATALE. C’ERANO CATIA E FEDERICO, IL CAPO. IO HO MANGIATO SALAME E FORMAGGI. TUTTI I BAMBINI HANNO PORTATO VIA IL CIBO. IO MI SONO SEDUTO AL MIO POSTO. HO FATTO GLI AUGURI DI NATALE. POI SIAMO ANDATI ALLA SEDE AZZURRA. C’ERA UNA MACCHINA CHE MACINAVA. C’ERA UNA PERSONA DAVANTI E TUTTI ERANO FELICI. TUTTI I MASCHI E LE RAGAZZE HANNO FATTO IL POSTO. ABBIAMO FATTO UNA NUOVA SEDE. ERAVAMO FELICI PER LA NUOVA SEDE. SIAMO ANDATI A VEDERE LA NUOVA SEDE. L’ANNO PROSSIMO ANDREMO A VEDERLA. C’ERA UNA TENDA DISCOTECA, ERA VECCHIA, DI TANTO TEMPO FA. ABBIAMO FATTO LA MESSA. POI ABBIAMO PORTATO VIA LE COSE. ABBIAMO FATTO LE CAMERE SOPRA. UN UOMO È MORTO. C’ERA UN BAMBINO CON IL COLORE AZZURRO. ABBIAMO SALITO. SIAMO ANDATI NELLO SPAZIO. LORO METTONO VIA LE COSE, TUTTI METTONO VIA. VANNO DI LÀ. ABBIAMO FATTO UNA NUOVA SEDE.

HO MANGIATO FORMAGGIO, SALAME, PIZZA E PANE A PRANZO. C’ERANO I PADRINI. POI IL MAGGIORDOMO HA COMPRATO. ABBIAMO FATTO LA SPESA CON IL NONNO E UN COLLEGA.

SONO CONTENTO DI AVER FATTO QUESTE COSE.

SIMONE CAMOSSI

 

martedì 23 dicembre 2025

Buon natale 2025

 buon natale perché è molto bello e si mangia tanto e si sta in compagnia. e state  attenti alle pance di gianpiero. auguri  da parte del cdd a tutti.

giovanni

   


OROSCOPO DAL 22 AL 28 DICEMBRE 2025

 ARIETE nei prossimi giorni incontri professionali mostratevi sicuri di voi stessi , relazione senza prospettive .8

TORO seguite il vostro intuito  negli affari ha dato sempre ottimi risultati, fatte chiarezza con il partner .8 

GEMELLI siete ancora bdisorientati  dagli ultimi sviluppi , in amore non date abbastanza.7

CANCRO nel lavoro questo periodo segna il passo, studiate voi il progetto , incontri sentimentali importanti.8

LEONE nei prossimi giorni  un incontro di lavoro vi mette sulla strada giusta, l'amore va conquistato con calma .8

VERGINE  siete proiettati   in avanti rischiate di perdere l'opportunita , in amore rispettate ciò che avete.7

BILANCIA  se volete evitare spiacevoli  imprevisti curate i dettagli, sta per sbocciare un grande amore. 8

SCORPIONE è il momento  di rimboccarsi le maniche  e passare all'azione , in amore è sbocciata una stella  .8

SAGGITTARIO  nella vita datevi un obiettivo preciso, la situazione sentimentale è un pò complessa 

CAPRICORNO c'è  molta incertezza nel lavoro  impegnatevi a fondo, in amore non bruciate le tappe . 7

ACQUARIO  giornate difficili per quando riguarda i rapporti con i clienti , in amore non siete generosi.7

PESCI  la fretta di arrivare alla meta potrebbe fare passi falsi , in amore avete perso lo slancio.


                                                                                    capricorno

ciao cari lettori allanno prossimo con lo roscopo di marcone  e la saga di caio marlino brittannico la saga che continuerà nel anno 2026 , con date diverse perchè dovro cambiare quando lho scritta. ciao da silvano lo scrittore di saghe e lettore di libri fantasy storici e avventura . ciao a tutti ci vediamo nel anno 2026. 

lunedì 22 dicembre 2025

LA MIA FAMIGLIA

 LUNEDI 22 DICEMBRE

OGGI 22 DICEMBRE MI TROVO IN COOPERATIVA  AZZURRA A MONTECCHIO DI DARFO A FARE IL BLOG CON DANIELE. MANCANO TRE GIORNI AL SANTO NATALE.

LA MIA FAMIGLIA è COMPOSTA DA PAPà DOMENICO MAMMA AGOSTINA SORELLA MICHELA E COGNATO GIANBATTISTA. MIA SORELLA LAVORA IN UNO STUDIO DI RAGIONIERI A BOARIO E MIO COGNATO LAVORA ALLA BREMBO DOVE FANNO I PISTONCINI PER LE PINZE DEI FRENI A DISCO. CON MIA SORELLA E MIO COGNATO VADO D'AMORE E D'ACCORDO PERCHè SONO 2 BRAVE PERSONE. IO TUTT'ORA HO PRESO POSTO IN COMUNE A CORTENO GOLGI COME AIUTO STRADINO E FACCIO 4 ORE IL VENERDI' POMERIGGIO DALLE 14 ALLE 18 E 4 ORE IL SABATO MATTINA DALLE 8 ALLE 12 E VADO VOLENTIERI PERCHè COME LAVORO MI PIACE TANTISSIMO E VADO D'AMORE E D'ACCORDO CON I MIEI COLLEGHI. I MIEI FIGLI GIOVANNI E GAIA QUANDO SONO A MEGNO 2 SABATO POMERIGGIO E DOMENICA POMERIGGIO CON L'ASSISTENTE SOCIALE DI GREVO BRESCIA DI QUI IL SUO NOME è RICCARDA RIVETTA. QUANDO LI VEDO MI PIANGE IL CUORE PERCHè MI MANCANO TANTISSIMO. SABATO SCORSO SIAMO STATI TUTTI E 5 IO PAPà MAMMA SORELLA MICHELA E COGNATO GIANBATTISTA SIAMO STATI A CENA IN UNA FRAZIONE DI CORTENO GOLGI CHE SI CHIAMA SANT'ANTONIO E IL RISTORANTE SI CHIAMA IL SOLDADI. ABBIAMO MANGIATO PIZZOCHERI E SCALOPPINE AL VINO BIANCO ED è STATA UNA BUONA SERATA TRASCORSA IN DOLCE COMPAGNIA. IL CONTO è TOCCATO PAGARE A ME E MI è COSTATA 78 EURO PAGATO CON LA CARTA DI CREDITO. UN CALOROSO SALUTO  A TUTTI AUGURI PER UN SANTO NATALE E BUON FINE E BUON INIZIO. UN CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI DA IVAN TADDEI. 

 

La settimana di Natale🎅 ! (239)


RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)



 Merry Christmas
 
 

 

Editoriale 

Care lettrici e cari lettori ecco il nuovo tema della settimana, il mese di Dicembre. Cosa è accaduto fino ad ora in questo mese?  Ecco che Silvano ci parla di una delle sue settimane preferite durante l'anno:''Allora, cominciamo. La settimana di Natale è prima di tutto la nascita del nostro salvatore che è andato anche sulla croce per tutti. E' nato in una grotta per salvarci tutti. Poi oltre al Salvatore c'è da fare su il presepe e l'albero che l'abbiamo già fatto noi. Dopo ci sono Babbo Natale, gli elfi, renne, slitta e la sua moglie Claus che gli prepara la cenetta dopo una volata in tutto il mondo e aver dato i doni ai bambini buoni e blocca il tempo.E' proprio il suo segreto per bloccare il tempo e mettere i suoi doni nei camini e adesso nelle porte. Adesso ha la moto e un sacco di cose che usa perchè si è modernizzato anche lui come con la motoslitta e i chip, la macchina e tanti veicoli che usa per portare i doni ai bambini negli ospedali che non possono avere la possibilità di uscire o che hanno problemi. Ci sono anche i babbi natali che gli fanno passare il tempo. Questo è più importante che ricevere regali da qualcuno. E' un regalo prendersi il tempo per quelle persone lì. Auguro a tutti un buon Natale e Felice Anno Nuovo."



Buona settimana a tutti e tutte 💗💖🎅

 

CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:




"MAGGIORDOMO AZIENDALE ALLA TODOS''
 
a cura di Alessia Gheza:









"LA MADONNA DI CARAVAGGIO''
 
a cura di Simone Camossi:




venerdì 1 dicembre 2017



😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Alessia Gheza, Simone Camossi


 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

venerdì 19 dicembre 2025

capodanno

a me piace il capodanno perchè bisogna stare su  ad aspettare la  mezzanotte per vedere i fuochi d artificio e fare i brindisi a mezzanotte e stare di fuori a vedere i fuochi d artificio che iniziano alle undici e mezza e finiscono a mezzanotte e mezza dopo a me capodanno mi piace perchè si mangia tanto e si sta a tavola per tanto tempo o si va di fuori a mangiare e aspettare i fuochi d artificio a mezzanotte e poi si torna a casa per andare a dormire quest anno ha capodanno staremo a  casa cosi ascoltare la musica fino a mezzanotte e stare con le mie mucche o poi si fa a dormire verso l una di notte barra le due di notte.

Felice Anno Nuovo Buon Anno GIF - Felice Anno Nuovo Buon Anno Capodanno -  Discover & Share GIFs 

giovedì 18 dicembre 2025

MERCATINI DI NATALE

 AI MERCATINI DI NATALE SIAMO ANDATI LA MATTINA CON LA MAMMA.
C’ERA ANCHE IL NOSTRO AMICO SIMONE.

IN PIAZZA AD ARTOGNE ABBIAMO MANGIATO UN PANINO CON IL PANE AL FORMAGGIO.
ABBIAMO FATTO UN GIRO AI MERCATINI DI NATALE E ABBIAMO CAMMINATO.

POI SIAMO ANDATI VIA E SIAMO TORNATI A CASA CON LA MAMMA, IL PAPÀ E SIMONE.

C’È STATO UN FUNERALE DI UN BAMBINO, FIGLIO DI MAMMA E PAPÀ.
C’ERANO ANCHE ANIMALI COME LA LANA E LE CAPRE.

MI DISPIACE, MA SONO ANDATO IN GIRO AI MERCATINI DI NATALE.
IL PROSSIMO ANNO TORNEREMO AI MERCATINI DI NATALE.

SONO CONTENTO DELLA GIORNATA.

SIMONE CAMOSSI

 

Giornata a Casa di "Giorgio Moscardi"; "e alla Manifestazione Di Camunerie; "Castello Di Breno":

 Oggi vi parlo; di una Manisfestazione"; "di Quest'estate"; Questa Manisfestazione; si Chiama: "Le Camunerie" e "Si Svolge"; "al Castello Di Breno".

Una Domenica Mattina; Mi è Venuta; a Prendere; la Maria Grazia Nodari; In Viale Dell' Ex Ospedale; E; L'orario; era attorno; alle; 9.30- 10.00;  Abbiamo fatto; la Statale; ed Abbiamo; Proseguito; Fino; a Breno; Fin; Dove; Abita; Giorgio Moscardi.

Gli Ospiti erano: Samuele Meni; Ezio Meni e La Mamma Di Samuele Meni; In Mattinata; Abbiamo; Visitato; il Santuario; Della Minerva; Che Secondo Me è; la Testimonianza; Dell'Insiedamento; ed; Un' Esempio; Di; Civilta'; Dell' Antico; Impero; Romano; Quà; in; Valle Camonica; Nell' età Romana.

Quest' esempio di Città Romana; erano; Un' esempio; dei Resti; Etruschi; Ritrovati; Dagli Archeologi"; Della: "Civitas Camonurom"; Ai; Tempi; Della Civiltà Etrusca e Romana.

La Chiesa Che Abbiamo Visto Andando In Fondo al Paese Di Breno; Si Chiama: "Santuario Di Sant' Antonio Abate"; ed e': Uno dei Beni Culturali; in Fondo; al Centro- Abitato; Di Breno.

Ci Sono dei Quadri Molto Belli; Secondo Me; All'interno: Di Questa Chiesa; All' Interno; Di Questa; Chiesa; Mi è Piaciuta Di Più: La Navata; e la Statua Di Sant' Antonio Abate. 

Questa Chiesa in fondo a Breno è "un Gioiello Culturale Riconosciuto Dalla Regione Lombardia".

Dopo Siamo Andati Tutti a Mangiare a Casa Di Giorgio Moscardi; a Breno; a Casa sua; Insieme; 

ad i Genitori di Samuele Meni; alla Maria Grazia Nodari ecc...

Nel Pomeriggio Siamo Andati a Vedere l'evento famoso "Delle Camunerie"; "in più Una Specie"; 

"Di Palio Delle Contrade"; Il Quale Si è Svolto; In Questa Giornata al Castello Di Breno.

Ho Incontrato; Sempre lì; al Castello di Breno; Alcuni Miei Amici Ed Amiche Che; Frequentano; Sia; la 

Polisportiva Disabili; Che il G.v.s. 

Secondo me Quegli Spettacoli Erano Sia Molto Belli Che Rappresentativi e Di Questa Manisfestazione Delle Camunerie mi è piaciuta sopratutto il palio delle Contrade ed e' Stata del Tutto Sommato una Giornata Molto Bella e Molto Calda 

 

mercoledì 17 dicembre 2025

Michael assunto da GM Eletech!😊

🎉 Che gioia! Il nostro Michael del servizio SFA di Cooperativa Azzurra, dopo un percorso di prova, è stato assunto da GM Eletech srl!

Non si tratta di una favola natalizia con il fiocco sopra, ma è il risultato concreto di impegno, costanza e di un percorso costruito passo dopo passo, insieme.

Per Michael GM Eletech è diventata una seconda famiglia; per noi è la conferma che quando un’azienda sceglie di credere davvero nell’inclusione – non a parole, ma nei fatti – i risultati arrivano.

La puntualità, la serietà e la voglia di fare di Michael, unite al lavoro di squadra tra il servizio SFA e l’Agenzia del Lavoro del Consorzio Sol. Co. Camunia, hanno fatto il resto.

👏 Complimenti a Michael e grazie a tutte le persone e le realtà che hanno reso possibile questo traguardo. È così che si costruiscono opportunità che restano.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero di Natale e testo

martedì 16 dicembre 2025

oroscopo dal15 al 21Dicembre 2025

 ARIETE  attenti nel lavoro qualcuno si sta approfittando di vuoi , l'amore trionfa .8

TORO nel lavoro  vi chiederanno qualcosa in piu',  concentratevi ,  in amore  qualcuno vi osserva .8

GEMELLI  la settimana non promette  bene nella professione , concentratevi, in amore siete al primo posto in classifica  .9

CANCRO  la vostra testardaggine  non è vista bene dai colleghi, ammorbidetevi. in amore siete con le spalle al muro.7

LEONE  un superiore  sta osservando il vostro lavoro, concentratev; in amore attenzione,  potreste rimanere soli.7

VERGINE  sul lavoro siete visti bene perche' vi impegnate , il partner è geloso.7

BILANCIA tutti rispettano il vostro operato, l'amore come il vostro segno  va un po su e un po giu' .8

SCORPIONE tutti sono sorpresi dal vostro duro lavoro, in amore potete rifarvi.7

SAGGITTARIO attenti alle persone gelose,  in amore state facendo centro .8

CAPRICORNO  in questo periodo nella professione siete un po' stanchi , l'amore riprende quota .8

ACQUARIO  siete sempre stati positivi fino adesso, è ora di reagire, l'amore sta scappando .7

PESCI  come un vero pesciolino  state nuotando bene, l'amore sempre piu forte .9

ciao da marcone il grandeburlone e da silvano il lettore di libri e scrittore di saghe esempio di caiomerlinobrittannico . 

 

 

 

lunedì 15 dicembre 2025

NATALE 2025



CENA



MANGIARE




REGALO 1



GIOCHI PLAYSTATION


REGALO 2



FELPA




ALBERO



ADDOBBARE


NEVE



GIOCARE




LUCI



GUARDARE


PANETTONE



CIOCCOLATO


BABBO NATALE



CANTARE

Martedì 9 Dicembre 2025 Compleanno di Silvano Savoldelli Giacomo

Esine, 9 Dicembre 2025, Martedì

Il giorno del mio compleanno al CSE (che una volta era il SET) ho guardato sul computer 2 video: Mercoledì (quella della famiglia Addams) al campeggio e la fiaba di Hansel e Gretel (che sappiamo tutti come finisce). Mi piace molto questa fiaba, ma io ho fatto 2 nuove versioni: nella prima versione la strega è la sorella di Hansel e Gretel e nella seconda versione i due bambini fanno una brutta fine (per finta).

A parte questo la festa al CSE è stata apprezzata perché ho portato dei cioccolatini e delle paste che abbiamo finito quasi subito. Mi hanno dato una maglietta bianca come le nuvole che sono nel cielo.

Dopo sono andato a casa e ho ricevuto i Lego di Harry Potter e un altro gioco dove bisogna usare tutte e due le mani. Poi ho ricevuto un sacco di messaggi e quel giorno c'è stata anche la telefonata di Vilma che vuole spedirmi qualcosa, io spero in un libro.

La sera siamo andati da Alberto e abbiamo preso la "Pizza Maxi" e le patatine fritte. Poi abbiamo mangiato la torta cucinata dalla mamma, è stato un bel compleanno. Ora ho 35 anni.

Ciao da Silvano, al prossimo anno che sarà il 2026 e io di anni ne farò 36 "Asino che sei".

 


PIZZA MAXI

 
PATATINE FRITTE

TORTA

Festa di Natale Coop Azzurra

Giovedi 11 dic alle ore 19 e trenta al hothel sorriso d boario eravamo in 149 persone tutti,anzitirato ioin personaed tanti altre persone abbiamo mangiatoil risottocon il pesce ed la tagliata polentaed verdura ,cera la lotteriacon gli bigliettied premi io ho vinto una lampadacon scritto love ed simonecon tre premi vinti .mi ha portato in auto il direttore supremo patrik rinaldi.ceranoquelli della val sorda con il cestino come tutti gli annidi biscotti.Non c'erano la Fedabo  ma la Todos sì con  la Stefy Mognetti con il figlio,la Orietta con la collega per Ceratello .Ho sempre parlatocon la orietta ed con la Stefy sulla famiglia ed il lavoro o di far la gita nuova in primavera a Ceratello.Ma io prima di salutare ero un po' incavolato sulle mie cose da fare ed le mie emozioni sono speciali ed un po' raggianti.C'erano il mio angelo dorato dolcissimo Dani,la B.B,ed la Marzia ,Cinzia ed tante altre persone , il Max il fidanzato della Cinzia ed saluto tutti quanti.f.elio vabanesi jaguar.

DARFO BOARIO TERME - Buon compleanno Azzurra: la coop. Compie 40 anni -  TeleBoario 

3 Articoli

 DOMENICA 14 DICEMBRE SONO ANDATO A VEDERE LA PARTITA TRA DARFO CONTRO PIANICO CIOE' IL DERBY C'ERANO TANTISSIME PERSONE E HA VINTO IL DARFO CONTRO IL PIANICO E MI REGALERANNO UNA MAGLIETTA DEL DARFO BIANCA CON DUE STRISCE CON DUE COLORI NERO E VERDE HA ME PIACERA' TANTISSIMO PERCHE' ME L'ANNO FIRMATA DAI GIOCATORI A ME PIACIUTO TANTISSIMO.

 

GIOVEDI'  25 MATTINA PASSA IL BABBO NATALE E A ME MI PORTA I REGALI MOLTO BELLI CIOE' DUE SORPRESE CHE NON VOGLIO SAPERE CHE COSE I MIEI GENITORI SONO I DUE AMORI TANTISSIMO CON CUORI ROSSI, PAPA' E MAMMA E SORELLA.

 

 

 DOMENICA 14 DICEMBRE HA GIOCATO GENOA CONTRO INTER E CI SARA' UN CASINO TANTISSIMI IN TRIBUNA HA VINTO INTER E HA SEGNATO UNO DEL INTER E UNALTRO GIOCATORE DELL'INTER E HA VINTO INTER E SONO MOLTO CONTENTO CHE HA VINTO INTER CONTENTISSSIMO. GOL LAUTARO E BISSECK.

 

LA FESTA DI S. LUCIA ANNO 2025

"La Vera Storia di Santa Lucia e delle Ombre di Natale" e "I Racconti del Valar" di Luigi Marioli

Esine, 13 Dicembre 2025, Sabato

 

 
 
 
Sabato 13 Dicembre 2025, a Esine è arrivata a casa Savoldelli e Lombardi la S. Lucia che la attendono tutti i bambini e le bambine del mondo. Quando mi sono svegliato ho trovato, in dimensione ridotta, il peluche dell'asinello di Santa Lucia che ho chiamato Leopoldo. Ho trovato anche il peluche del topo più letto dai bambini, il fratello di Tea Stilton cioè Geronimo Stilton. Lui dirige (sia nel cartone che nel libro) L'Eco del Roditore e ha come nemica Sally Rasmaussen che dirige La Gazzetta del Ratto.
Dopo ho ricevuto il libro di Marion Zimmer Bradley intitolato "Il Giglio Nero" e ho ricevuto anche 2 cruciverba da fare. La sera prima ho letto "La Vera Storia di Santa Lucia e delle Ombre di Natale" e "I Racconti del Valar" di Luigi Marioli, cugino della mia mamma che ormai è morto.
Dopo ho fatto colazione a base di dolci e dopo ho bevuto un goccio di latte per far passare giù tutti i dolci che avevo ingerito.
 
 
Montecchio, 15 Dicembre 2025, Lunedì 
 
Ho festeggiato tutto il giorno anche Domenica 14 Dicembre, Terza Domenica di Avvento prima di Natale. Ho preso anche un Babbo Natale di cioccolata alla messa dei bambini delle ore 11. Alla fine della messa i bambini hanno cantato delle canzoni sul Natale molto belle. Poi sono andato a casa con il Babbo Natale, gli avvisi della settimana e la cioccolata che mi ha dato la zia Jack per il mio compleanno. Tra mica tanto avrò da leggere i giornali "Popotus". Ieri ho letto ancora per l'ultima volta "La Vera Storia di Santa Lucia e delle Ombre di Natale" e "I Racconti del Valar" di Luigi Marioli, cugino (morto) della mia mamma. 
La sera ho letto "Le Due Tigri" di Emilio Salgari e dopo dovrò leggere il seguito.
S. Lucia l'anno prossimo, nel 2026, sarà di Domenica e spero che con l'intercessione della S. Lucia la guerra in Ucraina finisca. Ma tornando a noi, S. Lucia per me è il giorno della condivisione e dell'amore per il prossimo. S. Lucia, io faccio fatica a condividere i dolcetti, ma solo perché sono stra mega buoni come te. Ciao S. Lucia, all'anno prossimo, nell'anno 2026.
 
Ciao da Silvano. Voto 10.