venerdì 30 gennaio 2026

esperienza alle giostre di esine

 Oggi vi parlo dalla mia esperienza alla giostre con la cooperativa azzurra e quelli dell'arcobaleno.

 le giostre si trovavano a Esine e i giostrai si sono offerti di farci fare un giro sulle giostre e fare merende al bar, prima siamo saliti sulle autoscontri una giostra che a me piace tanto fare perchè ci sono molti scontri alcune volte anche violenti.

Poi siamo andati sul calcio in culo un'altra giostra che mi piace tanto fare e visto che mi piace ho fatto due giri.

Dopo siamo andati sul bruco mela che anche se è una giostra per bambini e stato comungue bello fare questa giostra.

Poi subito dopo siamo andati al bar a fare merenda con delle fritelle, del thè caldo e altre bevande.

Dopo aver fatto merenda siamo andati in sala giochi dove abbiamo fatto air hockey, palla canestro e io ho fatto anche un gioco horror chiamato Dark escape 4d dove ho rotto qualche cranio ad alcuni zombie mi è piaciuto molto farlo perchè prima di tutto amo il genere horror e anche perchè era in 3d quindi la graffica era molto bella. E alla fine siamo tornati alla sfa.

Cosa mi è piaciuto: dark escape 4d

Cose da migliorare: avrei voluto fare un'altra partita a dark escape 4d

 

 DARK ESCAPE 4D ARCADE – NAMCO SYSTEM 357 – NEMESIS PRO TEST –  Retrogamestation

🎡 Luci, musica e divertimento ti aspettano! Dal 10 al 14 settembre il  Viale F.D. Roosevelt (Zona Stadio) a Castelfiorentino si trasforma in  un'esplosione di allegria con il Luna Park dell'FDB Festival!A Esine è ancora festa con il Luna Park di San Paolo | Radio Voce Camuna

       

Monk

 Oggi vi parlo di un true crime che adoro tanto di nome Monk.

Questo crime parla di un uomo (ex detective) tormentato da molteplici fobie e il suo disturbo ossessivo-compulsivo subito dopo l'omicidio (irrosolto) di sua moglie di nome Trudy inizio a lavorare come consulente della polizia, risolvendo casi complicati da risolvere grazie alla sua memoria fotografica e la capacità di riuscire a notare dettagli insignificanti.

Assistito dalle infermiere Sharona e Natalie e dal suo ex capitano Stottlemeyer.

Le sue fobie sono un'ostacolo ma possono anche essere uno strumento investigativo molto utile.

La stagione 1 possiede 13 episodi, la stagione 2 possiede 16 episodi, la 3 stagione possiede 16 episodi, la 4 possiede 16 episodi, la 5 possiede 16 episodi, la 6 possiede 16 episodi, la 7 possiede 16 episodi e l'ultima la 8 possiede 16 episodi.

Il mio episodio preferito e stato appunto quello finale chiamato "il signor Monk e la fine" dove finalmente Monk scopri l'assassino di sua moglie Trudy scoprendo anche che sua moglie aveva una figlia segreta di nome Molly che Monk accoglie nella sua vita, e quindi Monk riesce finalmente a trovare la pace interiore, superando anche buona parte delle sue fobie e continuando a lavorare come detective. 

 Monk: Season 1 | Rotten Tomatoes

 Adrian Monk GIF - Adrian Monk Hand - Discover & Share GIFs

giovedì 29 gennaio 2026

Esperienza alla Todos

Ogni Mercoledì pomeriggio io e gli altri abbiamo il progetto Maggiordomo Aziendale lì alla Todos a Pisogne. 

I ragazzi sono molto gentili e disponibili verso di noi, ci assegnano dei compiti e noi li svolgiamo bene.

Ci hanno rilasciato dei molto gentili.

Mi piace molto e sembra che vado bene,

 

(Gare Di Ancona); (Con La Polisportiva Disabili); (Valle Camonica):

 Siamo Partiti Con il Pullman (Bonomi); Dal Cinema Garden; Di Darfo B.T; Alle Ore 10.00;prima di Partire; Ho Caricato; il Borsone; (Con Scritto Mattia Baccanelli); (Polisportiva Disabili Valle Camonica);(Sul Pullman Di Viaggio); (Bonomi).

Quando Siamo Saliti; Sul Pullman; Angelo Martinoli; Ha Fatto; l'appello; Su Chi; era Presente.

Il Nostro Viaggio è Stato Molto Lungo; Perchè; é Durato Molte Ore; Durante; il Viaggio; Abbiamo; Fatto; Molta Autostrada; Ci Siamo; Fermati; A Mangiare; In Autogrill; Ed ho Mangiato; Un Trancio Di Pizza; in Compagnia; del mio Amico; Marco Vidilini Ecc...

Sono Andato in Bagno; Dopo; Aver; Mangiato; il Trancio; ed Aver Bevuto; un po' D'Acqua Naturale; Ed una Bibita Energetica; (Durante Il Viaggio).

Angelo Martinoli; Ha Rifatto; L'appello; Di; Chi; era; Presente.

Siamo Poi Ripartiti; E; Proseguendo; Verso; Ancona; Vedevamo; I Girasoli; Sui; Prati; e ; Sopra;  Ancona; Abbiamo; Visto; il Monte Conero.

Mentre Dall' Autostrada, Vedevamo; il Mare Adriatico; Ed; Era; Di Colore; Blu; Celeste.

Siamo Usciti; Dall' Autostrada; ed il Pullman; Di; Viaggio; Ci; Ha; Lasciato; Successivamente; lì; In Albergo; Dove; Abbiamo; Tirato; Giù; Dal; Pullman; i ; Nostri; Borsoni; Della; Polisportiva Disabili Valle Camonica.

 

Ho Preso; Il Mio; Borsone; E; Sono; Andato; in Stanza; a ; Dormire; Insieme; a ; Fabrizio Bellicini; Mentre; In Stanza; Di Fianco; a Noi; Dormivano Mattia Forini e Sbiera.

Il Giorno Dopo Ho Fatto 2 Gare; la 1 Gara; Gli 80. M.t Piani; La 2 Gara; Lancio Del Peso; Da 2 Kg; dopo le 2 Gare; ci Sono State le Premazioni; 6 Posto; x Gli 80 M.t Piani; E 1 Posto;x; Il Lancio; Del Peso; Da 2 kg.

La Sera Appena Finite; le 1 Gare; Abbiamo; Avuto; la Riunione- Tecnica; (Pre Gara).

Il Giorno Dopo; ho Corso; la Staffetta;Insieme; a Jonathan Janetta; Marco Vidilini; ed Alex Pezzoni.

Prima della Camera Di Chiamata; Abbiamo Fatto; Delle Prove; A Passarci; il Testimone; Sopratutto; Dovevamo Ricordarci; Di Dire; Hop; Quando Passavamo; il Testimone; Alla Fine; la Nostra Squadra; Ha Preso; il 1 Posto; è Stata Una Vittoria; Sopratutto; Per Noi.

Siamo Partiti Direttamente; Dallo Stadio; Per il Rientro; il Viaggio; è Durato; 8 ore; Circa.

Durante Il Viaggio; Di Rientro; Abbiamo; Trovato; Molto; Traffico e Siamo Rientrati Verso le Ore 19.00; Al Cinema Garden; (Di Darfo B.t).

Ringranzio in particolare le nostre allenatrici, della Polisportiva Disabili; Saluto; in Particolare la Chiara Vielmi; La Famiglia Che Ho a Casa; Saluto Giorgo Moscardi;  Andrea Soardi ecc...; è Stato Sicuramente Un Evento Sportivo Sopprattutto A Livello Italiano Molto Importante; Nonostante L'hop Al Passaggio del Testimone Che lo Sbaglio Molte Volte anche agli allenamenti...; Vi Auguro Una Buona Giornata A Tutti Voi e A Tutte Voi.

martedì 27 gennaio 2026

27 GENNAIO SHOAH

CONCENTRAMENTO 27 GENNAIO
CAMPO DELLA GUERRA. GIORNO DELLA MEMORIA. PERSONE DELLA GUERRA. PRIGIONIERI. BOMBA A MANO. DUE PERSONE MUOIONO. SHOAH. SOLDATI. SOLDATO CATTIVO. I SOLDATI FANNO CADERE LE PERSONE. I PRIGIONIERI SONO MAGRI. POCO CIBO. POCO PANE. DOPO MUOIONO. SI SENTONO FUCILATE. SI SENTE UNA VOCE. DONNE, BAMBINI, ADULTI. LA GENTE VA DAL COLONNELLO.

DONNA E MAMMA SCAPPANO VIA A PIEDI. VANNO IN RIFUGIO A CASA DI UN NOSTRO AMICO SIMONE. DORMONO CON LE PERSONE. DANNO UN LETTO. DORMONO. AL MATTINO VANNO IN UN ALTRO POSTO VICINO. I SOLDATI LI PRENDONO. VANNO IN PRIGIONE. DENTRO CI SONO TANTE PERSONE. UNA PERSONA ESCE FUORI. I SOLDATI PARLANO. CAMPO CON BAMBINI.

LE PERSONE MUOIONO NELLA CAMERA A GAS. DENTRO LA CAMERA A GAS MUOIONO. I MORTI VANNO CREMATI.

SIMONE CAMOSSI

 

 

oroscopo 2026

 BILANCIA vi stabilirete e darete concretezza  a ciò che avete intrapreso  non  cadete nelle vecchie abitudini  non dovete fare sempre tutto da soli.  simbolo arcano ( la giustizia) nel 2026  la bilancia va verso la giustizia  e verità.  Visto che quest'anno    e' un segno d'aria   pensate con attenzione  e lasciate la mente libera con il cuore sincero . La giustizia non punisce ma sostituisce  ciò che avete seminato  e avrete riconoscimenti. animale guida ( delfino) sara' il vostro animale. Il delfino unisce i cuori,  logica e sensibilità, sarà un anno luminoso e andrete  con fiducia verso i nuovi orizzonti  . pianeta guida ( venere) negli ultimi mesi dell'anno e all'inizio del nuovo avrete una vita particolarmente piacevole  dovete indirizzarvi verso  un nuovo periodo.  Toccherete il culmine personale,  sarà il frutto di un lavoro fatto bene, sarete convinti  che in passato volevate tenervi in disparte. Ottimo l'amore, fortuna discreta salute buona un segno ok voto9

 

SCORPIONE nei primi mesi  amori e passione. verso l'estate cupido scaglia la freccia verso venere  abbracciando la leggerezza  evitando di crollare. elemento arcano ( montagne russe ) gioco di seduzione verso  la vostra specialità avete sempre la corda tesa  e la tentazione di un rapporto stabile  ma non aspettatevi troppo, potrebbero arrivare delle delusioni .animale guida falco ( il falco ha una vista acuta  e tanto coraggio  capace di  volare in alto  e crollare , tutto sembra che possa trasformare  l'intuizione  in forza d'animo, quest'anno un risveglio profondo,  potete abbracciare  la vera libertà,  le relazioni saranno piu sincere  e seguite le orme del vostro animale guida. pianeta guida( giove ) vi sara' di grande aiuto nella seconda metà dell'anno e vi permetterà di cambiare l'energia caotica in successo, salute buona, fortuna discreta .segno buono .8 

SAGITTARIO

quest'anno potra' capitarvi che l'arcano dello zodiaco sarete raggiunti da una freccia sopratutto perche' lanciata da cupido . simbolo arcano ( la temperanza ) la temperanza con le sue ali dorate  e coppe che rovesciano la luce rappresenta l'armonia e fiducia nella vita.  diventerete saggi e sarete alla ricerca spirituale. NEL  2026 la temperanza  vi aiuta  a riunire  cuore e mente , sara' un anno di crescita totale, le stelle  vi dicono che ci sarà un periodo in cui la calma diventa forza. finalmente troverete la gioia interiore. 

animale guida  il ( cavallo ) il cavallo significa liberta' di movimento, riflette l'anima e apre alla ricerca di nuovi orizzonti,  vi invita a vivere lo spirito libero . segno arcano  il Diavolo il vostro segno cammina verso il diavolo Simbolo di forza e di potere verso il desiderio  eccc ecccc , sarete a invitati a confrontarvi  con l'ambizione profonda  che dovete dominare senza essere imprigionato .Le stelle parlano di opportunita' irresistibili  economiche e ralazionali ma il successo non deve offuscare il resto  . pianeta guida mercurio in astrologia significa intelligenza astuzia lucidità mentale e ironia . Salute buona e  fortuna ok  segno buono 9  

 

Oroscopo Sagittario 2026, parole dell'anno: leggerezza, impeto, gioia -  AstroGuide

lunedì 26 gennaio 2026

TEBALDO COZZA

DOMENICA 25 BELLA GIORNATA CON BEL TEMPO E PERCHE C'ERA IL SOLE ADESSO FINISCO DI SCRIVERE COSì APPARECCHIAMO. GIOVEDì VEDO MIA CUGINA CHE MI è MOLTO SIMPATICA E ANDREMO A COMPRARE LE SCARPE. 

 

Vincenzo

insieme amici samo andati a esine siamo andati autoscontri guidato con alessia gheza. Giocato a calcio salito calci in culo giocato con air hockei giocato con pistola grande cuore. Io voglio vedere i video di Alessia Ghezza si Youtube ho comprato braccialeto e bevuto the al limone.

Vincenzo

 

 

3 ARTICOLI

DOMENICA 25 ABBIAMO GIOCATO FUORI CASA E ABBIAMO VINTO UNO HA TRE E HA FATTO GOOAL DEL BARBA ALESSI E MINOTTI E SONO STATO MOLTO CONTENTISSIMO CHE ABBIAMO VINTO VENERDI'. HANNO GIOCATO INTER E ABBIAMO VINTO SEI A DUE E MI SONO DIVERTITO MOLTO TANTISSIMO A VEDERE IN TELEVISIONE CONTRO IL PISA DOMENICA GIOCANO IN CASA E MI DANNO LA MAGLIA FORSE FIRMATA LA MAGLIA A STRISCE NERO A VERDE E MI PIACE MOLTISSIMO E' DEL DARFO.

 

GERONIMO STILTON BARZELLETTE SUPER - TOP COMPILETION 3

Esine24 Gennaio2026 sabato QUESTO LIBRO , DI GERONIMO STILTON , ERA SOLO PIENO DI BARZELLETTEE E C'E' L'1 , 2, E 3 PIU IL BARZELLETTONE, ,DOVE Cè UN SACCO DI BARZELLETTE . QUESTO INVECE NE AVEVA TANTE BELLE, MA NON COME IL BARZELLETTONE . CIAO DA SILVANO VOTO 10 

 

venerdì 23 gennaio 2026

La mia cascina in montagna

La mia cascina è molto grande è anche bellissima e grande  abbiamo quattro camere due cucine due bagni e si trova sui monti di Esine e la localita è Saiore abbiamo un portico di fuori e abbiamo il camino per fare le pizze che escono buonissime dopo abbiamo un orto gigante e abbiamo anche un bosco la mia cascina si può stare su a dormire per due sere a dormire e a guardare la televisione in montagna invece la mattina quando vado su in montagna vado a vedere le jeep che salgono per due ore fino a mezzogiorno dopo vado mangiare e guardo un po di televisione fino all una  dopo  nel pomeriggio vado  a vedere le jeep che salgono in montagna che sto dall una di pomeriggio fino alle sette di sera e un giorno ne ho contate 100 jeep che salivano in montagna quando cè festa in montagna 

martedì 20 gennaio 2026

oroscopo 2026:

 Cancro: tutto potrà succedere e non ci sarà più per relazioni tiepide che continuate ad avere sempre per abitudine o per paura.

Simbolo arcano (la Seduzione) sarete soppressi da pensieri e fantasie affettuose per magia troverete qualcuno che metterà in pratica semplicemente irresistibili la vostra forza di sedurre arriverà al top.

animale guida (il Coniglio) Simboleggia l' astrologia di un' animale intuitivo e la sensibilità di fare un balzo verso le opportunità e deciso come il cancro.

l'energia del coniglio vi invita a dare fiducia nei nuovi rapporti d'amore decisamente instabili.

Pianeta Guida (Mercurio) vi facilita situazioni sentimentali vi apre un'esperienza che potrete presentare con precisione che sembra che tutti hanno qualcosa d'importante, da dirvi salute sufficiente e fortuna discreta segno buono. 

9.

Leone: Per ottenere un Raccolto fondamentale dovrete seminare già dal mese di febbraio ( Forza) senza l' articolo è il dominio gentile dell' anima e delle passioni i nati nel 2026 le stelle v'invitano in orgoglio ed in consapevolezza con il cuore e con le parole.

Animale Guida (Puma) incorona la forza Silenziosa e il potere di essere fieri, non spreca energie per le battaglie inutili ma va verso traguardi concreti.

Pianeta Guida (Urano) è sempre dispettoso in tutto quello che fate state attenti perchè se si mette in società con plutone sarete sfortunati tutto l'anno ma visto che anche è il più piccolo pianeta del sistema solare vi porterà gioia e amore nella seconda metà dell' anno.

Fortuna buona e Salute discreta e segno ok.

9.

Vergine: Cercate di Concretizzare quello che avete Concretizzato e non dovete fare per forza tutto da soli simbolo arcano (L'Eremita) presenta ricerca interiore e  pazienza  che vi guiderà  e illuminerà il vostro cammino quello esterno, sarà un'anno da rallentare e ascoltare cosa dice davvero le carte parlano di un periodo necessario a voi stessi e vi porterà a una libertà emotiva e anche alla forza che si trova nel silenzio e nella solitudine se vissuta vi porterà grande forza, seguire la vostra luce quando è buio.

Animale Guida (Orso) animale tranquillo, l'orso insegna a proteggere la propria energia e il dovere, con ritmi, tra marzo e settembre prenderà forza un progetto che finirà di darvi silenzio l'orso come la vergine ha un passo lento forte e Coraggioso.

Pianeta Guida ( Mercurio) vi facilita situazioni di prontezza di ogni tipo potrete farvi sentire la vostra voce in ogni occassione come sappiamo tutti è dispettoso e sapete comandarlo; salute buona fortuna discreta.

segno buono.

9.

CIAO DA MARCONE IL BURLONE E MATTIA LO SPORTIVO E SILVANO IL PUBLICATORE

lunedì 19 gennaio 2026

ANIMALI INVENTATI DELLA SAVANA

 OGGI 18 GENNAIO C’È FEDERICO CHE HA IL LAMA.
DANIELE HA IL VITELLINO.
CI SONO I CANI E I GATTI E ANCHE IL CAVALLO.
C’È LA MUCCA E IL VITELLO, MA L’ASINO STA MALE.
IL PAPÀ HA L’ASINO.
CI SONO SILVANO E LA GIRAFFA.

SALUTI DA JONNY ALPAKA, MICHAEL MUCCA, FEDERICO ANATRA, MARZIA VITELLINO, CINZIA TORO FEMMINA, VINCENZO LA TIGRE, FERNANDO PUMA, NICOLETTA LA LEONESSA, MAURIZIO LEONE, RAFFAELE TARTARUGA, ANTONIO ALPAKA.

 

Benvenuto 2026! (240)



RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)



 
Pochi Amore Insieme - GIF gratuita su Pixabay 

 

Editoriale 

Care lettrici e cari lettori ecco il nuovo tema della settimana, il 2026?  Silvano ci parla dei suoi programmi per quest'anno:''Allora nel 2026 voglio finire la storia di Caio Merlino Britannico così è a posto e cominciare quella delle Winx Club e tante altre. Vorrei finire di leggere Sandokan e Jack Whyte e i suoi libri e tanti altri che non so quali leggerò. Vorrei pubblicare sul blog anche qualche disegno che invierò a Daniele e dare sempre qualcosa da correggere a Lanzanova. Per quest'anno 2026 speriamo che a tutti i lettori del blog vi piaccia la conclusione di Merlino e soprattutto che finisca la guerra in Ucraina e dappertutto. Mi aspetto questo. Vorrei che nel mondo ci fosse più tanto amore che violenza."



Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:


"LA MIA FAMIGLIA''
 
a cura di Ivan Taddei:
 





 
"CHE FORZA INCREDIBILE HERCULES!''
 
a cura di Simone Camossi:
 

"LA MAGIA DELLA PIZZA AL GORGONZOLA''
 
a cura di Alessio Fenini:





"GLI ASTRI RACCONTANO...''
 
a cura di Marco Savoldelli:




Pensieri in libertà: Almanacco del mese di gennaio



😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Alessio Fenini, Marco Savoldelli, Simone Camossi, Ivan Taddei


 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

SESSANTADUESIMO CAPITOLO - LA SPADA CHE CANTA

Iniziato a scrivere a Montecchio, 1 Dicembre 2025, Lunedì.

 

Correva l'anno 500 d. Aquaman. Ad Avalon c'era la Dea Kelly, sorella di Alkatraz (Re del Mondo Oscuro) e di Teretea de Sereteana della dinastia delle Teretea. Intanto Roxane, sorella di Aquaman, era diventata la nuova moglie di Re Artù Pendragon, Dio dell'Olimpo Draculario e fondatore di Camelot, Avalon e Albione 400.

Correva l'anno 500 d. Zeus. Re Balla ballava sulle nuvole del Regno della Luna Piena. Questo regno era pieno solo di donne, tutte future mogli di Re Artù Pendragon. In questo regno c'era una Regina di nome Feretewasewiauioria che pregava il Dio Che Ha La Forma Di Un Orso che in realtà era il suo futuro marito Re Artù Pendragon (fondatore di Camelot, Avalon e Albione).

Correva l'anno 5000 d. Alkatraz. La sacerdotessa Grappa, moglie di Alkatraz e madre delle sue figlie, parlava con suo padre Cetriolo, figlio di Cetruelopilus (nonno di Grappa), Re del Regno Verde della Luna Piena Metà Viola e Metà Verde Cetriolo.

Correva ancora l'anno 5000 d. Alkatraz. Alcet, moglie di Re Artù Pendragon (fondatore di Camelot 35.000), i suoi 10 Amici e le Donne Ragno (mogli dell'Uomo Ragno) parlavano con le Streghe Fate Giganti. I 10 Amici di Alcet venivano da 10 mondi alternativi. In uno di questi mondi paralleli c'era l'Uomo Ragno Con Le Braccia Metalliche come il Dottor Octopus Ottavo. In un altro mondo parallelo c'era l'Uomo Ragno Con 33 Teste. In un altro mondo parallelo c'era l'Uomo Ragno Con 8 Teste. In un altro mondo parallelo c'era l'Uomo Ragno Con 8 Braccia e 8 Gambe. Le Donne Ragno erano tutte donne umane con il potere del ragno. Le Streghe Fate Giganti erano tutte belle, alte, intelligenti e giunoniche. Alcune di loro avevano gli occhi gialli, le altre avevano gli occhi verdi. Loro erano molto giovani (erano ancora delle studentesse) e studiavano per diventare intellettuali e giuste. Tutte le Streghe Fate Giganti erano anche delle ottime cuoche per Re Artù Pendragon.

Una bambina di nome Meggie aveva un dono: tutto quello che leggeva (libri, fumetti, manga, giornali, fogli, cartoline e lettere) si materializzava. Tomo, l'autore del libro "Mondo di Inchiostro" morì di crepacuore. Elinor, la zia di Meggie, morì di infarto.

Un giorno, la Madre di Meggie venne uccisa. Un assassino misterioso entrò nel bagno mentre la Madre di Meggie si stava lavando i denti. L'assassino colpì la donna e poi la spinse contro la vasca da bagno che era quasi piena. L'assassino immerse la testa della Madre di Meggie nell'acqua della vasca. Alla fine la Madre di Meggie morì annegata (per finta). La Madre di Meggie venne sepolta nel cimitero della famiglia. Dopo pochi giorni, la Madre di Meggie tornò in vita come Zombie.

Re Artù sposò la Madre di Meggie Zombie. Un giorno, il Mondo di Inchiostro esplose e tutti i suoi abitanti morirono. Era una notte con la luna piena e la bambina Meggie andò a cercare l'uccisore di sua madre. Alla fine Meggie trovò l'assassino di sua madre: Gandalf, fratello di Caio Merlino Britannico. Meggie uccise Gandalf strappandogli il cuore, il cervello e gli occhi (per finta). Poi la bambina lanciò il corpo di Gandalf nel "Lago Dove Si Scioglie Ogni Cosa" (anche i corpi dei morti) che si trovava nel Regno dei Morti prima ancora dell'anno 0 (zero).

Correva l'anno 500 d. Zeus. Il Re Pescatore era il Re di Arcadia (una regione della Grecia), una zona montuosa e rurale abitata da popolazioni pastorali e agricole. In quel regno c'era anche un Dio di nome Pan, padre delle bellissime Ninfe dei Boschi. Un giorno, il Re Pescatore morì all'improvviso, mentre era seduto sul suo trono. Dopo la sua morte, il corpo del Re Pescatore si era dissolto e anche il suo castello si era dissolto.

In passato, nel castello del Re Pescatore viveva una potentissima Strega, l'unica strega che era riuscita a scappare da Uther Pendragon (padre adottivo di Re Artù Pendragon), sterminatore di streghe, stregoni, maghi e fate (insomma di tutti quelli che hanno a che fare con la magia).

Intanto Re Artù stava leggendo le avventure di Sandokan, la Tigre della Malesia e della Nuova Arena (come il libro che vuole leggere mio fratello Matteo). Un giorno, Re Artù andò da Sandokan e gli chiese se era tutto vero quello che stava leggendo sulle sue avventure. Sandokan gli disse di sì e gli rivelò che in realtà ha scritto lui i libri con l'aiuto dello scrittore Emilio Salgari che era morto da poco, sulla sua scrivania, per la fatica, mentre scriveva. Re Artù lesse tutti i libri di Sandokan e di Emilio Salgari, più di una volta, anzi, tantissime volte. Alla fine Re Artù sapeva a memoria tutta la storia di Sandokan.

Un giorno, le Sacerdotesse Schiave divennero tutte mogli di Re Artù Pendragon (fondatore di Camelot, Avalon e Albione) e il Dio del mare Poseidone (Re del regno di Atlantide) sposò la Regina delle Ninfe. Le Ninfe (le Dee dei fiumi e dei laghi) erano le migliori amiche di Meggie.  

Era l'anno 400 d. Zeus, Atena, Afrodite e Giunone (madre di Re Artù Pendragon). Un giorno, Meggie andò nel cimitero della sua famiglia e dei suoi amici. In quel cimitero erano stati sepolti: Mo (padre di Meggie), Elinor (zia di Meggie), Dario (amico di Meggie), Farid (amico di Meggie), Dita di Polvere (amico di Meggie) e Gwen (amica di Meggie). In quel cimitero era stato sepolto anche un nemico di Meggie, il malvagio Capricorno. Meggie tirò fuori tutti i corpi dalle bare e poi chiamò gli Elfi del Fuoco e i Folletti dei Cristalli. Gli Elfi del Fuoco e i Folletti dei Cristalli fecero bruciare i corpi su una pira per fare in modo che il vento portasse le ceneri a Camelot.

Un giorno, Re Artù Pendragon usò la "Pietra delle Visioni" per prevedere il futuro. Poi arrivò Merlino che assorbì la "Pietra delle Visioni" all'interno del suo corpo e divenne più potente anche di Re Artù. Merlino e Re Artù andarono a mangiare ogni tipo di carne. Dopo aver mangiato, Re Artù e Merlino erano così pieni che si addormentarono fuori dal castello. La mattina dopo, i due si svegliarono "gelati fino al midollo delle ossa" perché fuori faceva molto freddo. Intanto Gibbottone Drogafi, Re del regno di Drogafi (il regno si chiamava come il cognome del Re), andò a fare una vacanza in un regno vicino di nome "Il Nulla".

Il Re di "Il Nulla" era il Dio del nulla che si chiamava Il Nulla come il suo regno. Il Nulla era il primo Dio che ha creato l'Universo, l'Universo Magico, la Terra abitata dai Trogloditi (uomini primitivi) e tutti gli altri pianeti. In uno di questi pianeti vivevano: una donna di nome Aisi Daiamon e sua sorella Volpe che era stata trasformata in una volpe da Caio Merlino Britannico usando le "Stelle Primarie", 7 pietre magiche molto potenti a forma di stella (a 5 punte) che tutte insieme realizzano i desideri. Queste pietre magiche, se usate bene fanno del bene, se usate male fanno danni clamorosi.

Un giorno, Bloom (Fata della Fiamma del Drago) e le sue amiche fecero una battaglia contro il malvagio stregone Cargon. Le amiche di Bloom sono: Flora (Fata della Natura), Musa (Fata della Musica), Stella (Fata del Sole Splendente), Tecna (Fata della Tecnologia), Aisha (Fata dei Fluidi), Roxy (Fata degli Animali), la Ninfa Dafne de Sireniss (sorella di Bloom) e Faragonda, la maestra di Alfea, la Scuola delle Fate. Dopo una lunga battaglia, Bloom e le sue amiche sconfissero Cargon.

Bloom uccise Cargon e poi distrusse il corpo dello stregone con un vortice di fuoco. Dopo la morte di Cargon, tornò la pace sui regni di tutta la Dimensione Magica.

Correva l'anno 500 d. Zeus. Fine del Sessantaduesimo Capitolo. Ciao da Silvano. Voto 10.

 

 
BLOOM, FATA DELLA FIAMMA DEL DRAGO
 
 
LE AMICHE DI BLOOM (FATA DELLA FIAMMA DEL DRAGO): FLORA (FATA DELLA NATURA), MUSA (FATA DELLA MUSICA), STELLA (FATA DEL SOLE SPLENDENTE), TECNA (FATA DELLA TECNOLOGIA) E AISHA (FATA DEI FLUIDI)

Come è stata brillante la cittadinanza al CFP Zanardelli di Ponte Di Legno

C'eravamo: io, la Marzia, Dany, Fede, Silvano, Seby, Alessandro Lanzanova e Simone. Siamo arrivati a Ponte di Legno, abbiamo scaricato i nostri accessori e siamo saliti. Abbiamo conosciuto la preside Denise e la Doris che è una docente. Io e Simone abbiamo fatto le torte ed i biscotti con le formine con lo chef del Cavallino, ristorante e pizzeria a dieci minuti da Ponte di Legno. Abbiamo mangiato la pasta con la panna e pancetta, la carne con le patate ed un giorno verranno a trovarci. A noi (Io e Simone) volevano darci i cappelli degli chef del corso. Abbiamo raccontato della cittadinanza digitale, le cose online, i pagamenti digitali, il racconto digitale e tante altre cose. Dany conosce la preside Denise.

Saluti con passione ed affermazione alle tre Daniele, a Isabelle, a Fabio, a Nicola e a tutti quelli che c'erano. Saluto tutti i partecipanti ai corsi del CFP (Centro Formativo Provinciale) Zanardelli.

 

VACANZA A BIBIONE

 A GIUGNO DEL 2023 SONO STATO IN VACANZA A BIBIONE PER SEI GIORNI E CINQUE NOTTI CON MAMMA AGOSTINA PAPà DOMENICO E DUE SORELLE DI MIA MAMMA RINA E TOMASINA. ERAVAMO ALLOGGIATI IN UNA CAMERA TRIPLA CHE ERA LA 124 AL PRIMO PIANO E LE MIE ZIE ALLA 125. SSONO STATI DEGLI OTTIMI GIORNI CHE SE AVESSI OCCASIONE RITORNEREI. DUE VOLTE A SETTIMANA ANDAVO IL POMERIGGIO AL BIBBIONE TERMALE A FARE FISIOTERAPIA IN ACQUA PER 45 MINUTI. SE AVESSI OCCASIONE TORNEREI ANCORA PERCHè MI SONO DIVERTITO TANTISSIMO E SE AVESSI OCCASIONE ANDREI ANCHE QUESTO ANNO. LOCALITà ANCORA DA DECIDERE MA ANDREI ALMENO 10 GIORNI. VALUTAZIONE SONO STATI DEI BEI GIORNI CHE NON DIMENTICHERò MAI E SE AVREI OCCASIONE ANDREI ANCORA VOLENTIERI. UN CALOROSO ABBRACCIO E UN GROSSO SALUTO DA IVAN TADDEI 25 09 1983 RESIDENTE IN LOCALITà MEGNO COMUNE DI CORTENO GOLGI PROVINCIA DI BRESCIA.

 

 

DUE ARTICOLI

Domenica 18 hanno giocato il darfo contro offanenghese nel primo tempo abbiamo giocato bene e nel secondo benino perche' abbiamo pareggiato 2 pari cioè 2 a 2 cioe' parita e a me è piaciuto tantissimo.

 

Sabato sera ho visto andrea delogu a me piaciuta tantissimo lo conosciuta in televisione al mare sotto acqua e a me piaciuta tantissimo. 

 

EMILIO SALGARI LE DUE TIGRI

 
Esine18Gennaio2026Domenica
La mattina  del 20 aprile del 1857  il guardiano del semaforo di Diamond Harbour, segnalava  la presenza  di un piccolo legno, e in tanto Sandokan e Yanez  de Gomera  fratello  di Sandokan  con Camamuri andavano a uccidere i settari  della setta  della Dea kelly, divinità che  voleva sacrifici umani ( per finta solo nel libro nella realta no)) cosa accadra' alla ragazza  rapita dai settari della Dea Kelly? Sandokan  ce la fara a liberarla ? leggete il libro . ciao da Silvano voto10


 

venerdì 16 gennaio 2026

Akame Ga Kill

Oggi vi parlerò di un anime che mi è piaciuto moltissimo. Questo anime parla di un ragazzo di nome Tatsumi che ha lasciato il suo villaggio con due suoi compagni per intraprendere un viaggio per l'Impero. Durante il viaggio, il protagonista e i suoi due compagni si sono divisi. Dopo un po' di tempo, Tatsumi arrivò nella capitale dell'Impero e scoprì tutta la corruzione che c'era nella città. Dopo aver visto la brutta fine che hanno fatto i suoi due compagni per colpa delle persone della capitale, Tatsumi decide di unirsi a un gruppo di assassini chiamato Night Raid.

I Night Raid sono un gruppo di assassini che combatte per rendere la capitale un posto migliore anche se per le persone della capitale sono solo dei pericolosi criminali.

I nomi dei membri sono: Sheele, Bulat, Chelsea, Lubbock, Susanoo, Mine, Tatsumi, Leone, Najenda (una donna che è il capo del gruppo) e Akame (la co-protagonista).

Ognuno di loro ha un'Arma Imperiale (un'arma speciale che funziona solo con la persona giusta e che dona al suo possessore un potere) e la cosa più bella è che Susanoo è un'arma organica vivente quindi per questo si riesce a rigenerare parti del corpo e per i Night Raid Susanoo non è solo un'arma ma un compagno di squadra.

 

Un episodio che mi è piaciuto è quando Tatsumi, dopo aver partecipato ad un torneo di combattimento, viene catturato da Esdeath (una donna che è il Generale dell'Impero) perché lui aveva tutte le caratteristiche del suo uomo ideale. Dopo questa scena, Leone e Lubbock si dirigono alla base dei Night Raid per avvertire gli altri dell'accaduto per poi escogitare un piano per salvare Tatsumi. Alla fine il protagonista riuscì ad ingannare uno della squadra nemica per poi fuggire via.

Mi è piaciuto anche quando nell'episodio 20 Leone e Lubbock hanno chiesto a Mine e Tatsumi come andavano le cose perché dopo essere tornati da una missione erano diventati più intimi. Mi è piaciuto anche quando Akame e Kurome (sorella minore di Akame) si sono scontrate. Mi è piaciuto perché a Kurome non rimaneva molto tempo e per non farla più soffrire Akame ha dovuto ucciderla.

Questo anime ha alcuni momenti molto divertenti ma allo stesso tempo è anche molto triste perché pian piano che si arriva alla fine dei Night Raid rimangono solo due membri: il capo Najenda e Akame.

Per quanto riguarda gli altri sono tutti morti: Sheele nell'episodio 6, Bulat nell'episodio 8, Chelsea nell'episodio 17, Lubbock nell'episodio 20, Mine e Susanoo nell'episodio 21, Tatsumi nell'episodio 23 e Leone nell'episodio 24. Quando morì Mine, Tatsumi era lì con lei e prima di morire si sono baciati perché si amavano ma non sono mai riusciti a confessare i loro sentimenti prima di quel momento.

 

Cosa mi è piaciuto: tutto.

Cose da migliorare: avrei preferito che Mine e Tatsumi avessero confessato i loro sentimenti prima di morire e non durante la morte di Mine.

 

Akame ga Kill 'Night Raid' logo | cttro. | Akame ga, Akame ga kill, Anime 

akame ga kill differenze tra anime e manga | ANIMEHIRO

   Steam Community :: :: Akame ga kill

pasta al gorgonzola

 la pasta al gorgonzola mi piace molto perchè la mangio quasi tutti i giorni e metto tanto gorgonzola sulla pasta perchè mi piace mangiare tanta pasta al gorgonzolae ogni tanto mangio troppo la pasta  al  gorgonzola .



Rientro da ciolò

 Oggi vi parlo del mio rientro da ciolò.

Sono rientrata questo lunedi il giorno in cui c'è quasi sempre meno gente e quindi più pause (meno cose da fare) e il giovedi dove c'è sempre più gente e quindi bisogna fare avanti e indietro.  

La differenza e che con più gente sono ormai abituada a fare in continuazione avanti e indietro dalla cucina e quindi mi piace di più cosi ciò più cose da fare. 

E con meno gente mi trovo bene ma allo stesso tempo vorrei fare di più.  

 Ristorante Ciolò | Piancogno

Ristorante Ciolò | Piancogno

Cosa mi è piaciuto: rivedere i miei amici del ciolò

Cosa non mi è piaciuto: lunedi c'è stata meno gente e quindi meno cose da fare  

mercoledì 14 gennaio 2026

STORIA INVENTATA + ESPERIENZA VERA A SCUOLA

 

STORIA CON YAMIN CAN

STORIA CON YAMIN.
UN GIORNO CON YAMIN E YARMAN ANDIAMO AL CASTELLO DI CAPO SUPREMO.
CON YAMIN IL CAVALLO VA IN MALESIA.
C’È IL PIRATA MICI, PIRATA CATTIVO.
CON YARMAN SIMONE VA NEL PAESE DI CAN YAMIN.
C’È UNA BELLA PRINCIPESSA.
CAN YAMIN E MICI PIRATA SONO SULLA NAVE.
LA NAVE VA SULLA SUA ISOLA.
POI LA NAVE SCENDE A PIEDI.
LA PRINCIPESSA È INCINTA.

IL CAVALLO CORRE.
MAMMA, PAPÀ E MAMMA VANNO IN INGHILTERRA.
CI SONO I SOLDATI IN INGHILTERRA.
CAN YAMIN E IL CAVALLO RACCONTANO LA STORIA.

SIMONE CAMMINA NEL BOSCO.
C’È CAN YAMIN.
MATRIMONIO IN CHIESA.
C’È MUSICA.
IL POMERIGGIO C’È LA MESSA.
MESSA FINTA, PACE, AMEN.
FINISCE LA MESSA.
BACIO.
IL PIRATA MICI È CATTIVO.

GUERRA CON IL PIRATA.
CI SONO MANUELE, PAOLO, ALESSIA, ALESSIO, ALESSANDRA.
SIMONE C’È.


ZANARDELLI

PONTE DI LEGNO – ORIENTAMENTO.

SIAMO VENUTI A SCUOLA A PONTE DI LEGNO.
SABATO MATTINA ABBIAMO FATTO GIOCHI.
ASCOLTIAMO E PARLIAMO ALLO ZANARDELLI.
SIAMO DENTRO LA SCUOLA SUPERIORE ZANARDELLI.

CI SONO RAGAZZI E RAGAZZE.
MASCHI E FEMMINE.
SIAMO ANDATI IN CAMPO.
DOPO TORNIAMO A PONTE DI LEGNO.

DANIELE SPIEGA.
FABIO IN CUCINA.
FABIO CUCINA DOLCI.
GUARDO COME FA I DOLCI.
MANGIAMO I BISCOTTI.

SIMONE, ELIO AIUTANO.
METTIAMO LE TORTE NEL FORNO GRANDE.

CI SONO DANIELE, SILVANO, ALESSANDRO, SEBASTIANO, FEDERICO, ELIO.
NON C’ERANO MICHAEL E JONNY.

ZANARDELLI, PONTE DI LEGNO.
ORIENTAMENTO CLASSE.
RAGAZZI MASCHI.

SALUTO FABIO IN CUCINA.
SALUTO LE PROFESSORESSE.
PROF DORIS.
C’È LA COOPERATIVA CSE E SFA AZZURRA.

CSE AZZURRA COOPERATIVA SPIEGA LA CITTADINANZA DIGITALE.
COME I RAGAZZI.

SALUTO PONTE DI LEGNO.
SALUTO ZANARDELLI.

SIMONE CAMOSSI.

 

martedì 13 gennaio 2026

CHARLES DICKENS - CANTO DI NATALE

 

 

Esine, 30 Dicembre 2025, Martedì

 

Mister Scrooge è un cattivo, è un uomo che pensa solo ai suoi profitti e al denaro. Lui è cattivo con i suoi lavoratori e vuole farli lavorare anche il giorno di Natale. La notte prima di Natale, Scrooge riceve la visita di tre fantasmi: lo Spirito del Natale Passato, lo Spirito del Natale Presente e lo Spirito del Natale Futuro. Che cosa accadrà a Scrooge? Leggete il libro e lo scoprirete.

Ciao da Silvano. Voto 0 per l'inizio. Il libro però diventa molto più bello con l'arrivo dei tre fantasmi e quindi alla fine il voto di tutto il libro è 10. 

Oroscopo Del 2026 :

Ariete: Sarete rivoluzionari grazie a Saturno e Nettuno e sarete geniali nella pianificazione.

Simbolo Arcano  Sarà l'imperatore: Simbolo di potere e razionalità e sarete solidi in quello che avete iniziato qualche tempo fa, finalmente si Concretizzerà. Animale Guida (Lupo) Significa forza e Istinto Libero e vi accompegnerà in un rinnovamento che romperete gli schemi, sentirete di crescere nell' autenticità e libertà interiore.  

Pianete Guida (Marte) vi spingerà a prendere decisioni efficaci e vi darà una positiva svolta nella vostra vita, salute buona e fortuna discreta segno buono.

8.

 Toro: La prima parte dell' anno si rivelerà piuttosto generosa ma non subito e questo rientra nella vostra caratteristica poi le cose procedono più lisce e potete avanzare richieste e ambizioni. simbolo arcano (il papa) rappresenta stabilità e saggezza sarete capaci di trasformare l'esperienza in conoscenza con equlibrio. animale guida (Cane) Simboleggia la fedeltà e la dedizione di uno spirito libero.

Pianeta guida (Urano) esperienze e decisioni nelle scelte di frequentazioni e interessi e a volte c'è bisogno di un bagno di realtà per diminuire le illusioni. 

 Salute Sufficiente e Fortuna Discreta.

Segno: Buono.

8.

Gemelli: Percorrerete nuove strade con spirito e mente e esperienze affettive di cui aspirate da tempo simbolo arcano ( Amanti) Sarete Guidati dall'energia degli amanti e simboleggia le scelte del cuore però sempre duellando con la mente sentimenti e desideri saranno decisioni difficili situazioni sentimentali autentiche questo arcano vi dà corraggio e non indosserete maschere unirete finalmente spirito e cuore.

Animale guida ( Colibrì) danzerà accanto ai gemelli con grazia e chiarezza dovrete alimentarvi solo del necessario e il suo battito simboleggia leggerrezza. 

la (Luna) comanda su tante Cose Solo il venerdì siete liberi quando è piena diventate nervosi.

Salute Buona e Fortuna discreta.

Segno Buono.

8.

Significato del Simbolo Arcano, si Riferisce a Qualcosa di Segreto e Misterioso sono le carte priincipali che simboleggiano Tutta la Vita Umana.

 

 

 

                                                                          ariete
                                                                                 toro


                                                                                     gemelli

lunedì 12 gennaio 2026

Come è stata tranquilla la festa del mio compleanno

La mia festa di compleanno del tre di gennaio di quest'anno, la mia festa già di mattina è partita con gli sms, con facebook, c'erano 100 e passa di sms, con gli auguri e chiamate.

Poi sono andato dalla Marzia, con il treno, sono arrivato a Boario Terme, in stazione, mi ha portato in auto la Cinzia, la sorella della Marzia, ad Esine. Ho fatto l'aperitivo con i tramezzini e poi ho mangiato i ravioli, il pesce e la polenta. Non volevo festeggiare e ho tanto parlato e mi ha portato a far le visite in ospedale ad Esine. Eravamo: io, la Marzia e la sua dolce metà Lombardi Ennio e la Cinzia. Non potevo rispondere alle chiamate ma non potevo far nulla.

Faccio i saluti a tutti quelli che mi hanno mandato gli sms e fatto le chiamate. Saluto anche la mia sorella Luisa dalla Toscana, il presidente Patrick Rinaldi, tutti i conoscenti, tutti gli educatori, il mio angelo dorato, il figlio Ruben, la Irene, Mario, la comunità, tutti quelli che mi seguono con facebook, le segretarie ed il baskin.

 

ANNO 2026

 


APPARECCHIO



ASCOLTARE


VIDEO LIS 



GUARDARE


VIDEO ALESSIO



GUARDARE


OROLOGIO



AGGIUSTARE


TIK TOK



GUARDARE


ZAMPONE E POLENTA



MANGIARE


COCA COLA ZERO



BERE

           

DARFO CALCIO

 DOMENICA 18 GENNAIO 2026 LALENATORE DEL PORTIERI A ME REGALA MAGLIETTA DEL DARFO CONTRO LA SQUADRA E' OFFANENGHESE IL DARFO DEVE VINCERE LA MAGLIA DEL DARFO E' BIANCA CON LE DUE STRISCE NERO E BIANCO E SARO' MOLTO CONTENTISSIMO SE IL DARFO VINCE CONTRO OFFANENGHESE PERDE E IL DARFO VINCE E ANDIAMO IN PLAYOFF E NON PLAYOUT.

 

 

sabato 10 gennaio 2026

IL MIO NATALE

 SIAMO ANDATI A FARE LA FESTA DI NATALE.

C’ERANO I MIEI GENITORI: LA MAMMA E IL PAPÀ SIMONE.
C’ERA LA ZIA MARGHERITA, LO ZIO PAOLO, LO ZIO AMADEO,
LA ZIA VANESSA E LA ZIA ANGELA.

A PRANZO DI NATALE ABBIAMO MANGIATO TANTA ROBA BUONA:
FORMAGGIO GRANA, SALAME, BOLLITO.
C’ERA TANTO CIBO: CREPES, INSALATE, CARNE, COTOLETTE,
PATATINE E GORGONZOLA.

LA CARNE ERA GRIGLIATA.
PRIMA SI TAGLIA LA CARNE, POI SI METTE SOTTOVUOTO,
POI ALLA FINE SI CUOCE LA CARNE.
POI SI MANGIA A PRANZO DI NATALE.
IL PIATTO PIÙ BUONO ERA LA CARNE.
ABBIAMO FATTO ANCHE L’APERITIVO CON SALAME E PATATINE.
ALLA FINE ABBIAMO MANGIATO FORMAGGIO GORGONZOLA.

C’ERANO SIMONE, CAMOSSI, TAVENA E LO STINCO.
C’ERANO I CUGINI: DAMIANO, ALESSIO, BARBARA, MARTINO,
ROBERTO, GABRIELE, MANU, MICHAEL, SERENA E STEFY.
ERAVAMO TUTTI CUGINI.

C’ERANO ANCHE GABRIELE, ROBERTO, MICHAEL,
STEFY E SERENA.