Montecchio, 16 Dicembre 2024, Lunedì
Dal giorno che sono stato a casa mi sono organizzato: Tecla ha fatto un programma di cose da fare così non mi annoiavo: ho visto per miracolo la videocassetta dell'Albero degli Zoccoli dall'inizio alla fine. Matteo dice che si vede sullo sfondo una macchina bianca che passa mentre sta finendo il film.
Dopo essere stato in convalescenza per molti giorni a casa, il 9 Dicembre (il giorno del mio compleanno), a pranzo ho mangiato: la pizza maxi di Alberto, le patatine fritte, le mozzarelline, le olive ascolane e il panettone. La sorpresa però è stata il Lego di Harry Potter (un gioco preso su Amazon) portato da Vilma, devo giocarci ancora. Quel giorno ho ricevuto la sua telefonata e tantissime altre, manco fossi Papa Francesco. Poi ho aperto i regali e mi sono piaciuti molto, sono tutti giochi dove bisogna usare la testa tranne quello di Matteo e Giada che è un gioco dove bisogna usare tutte e 2 le mani.
Martedì 10 Dicembre invece ho ascoltato la musica dal telefonino con le mie cuffie preferite. Ho fatto l'esercizio dello psicologo Giorgio, ho visto i cartoni e ho letto il libro "Mondo d'Inchiostro" di cui devo raccontare tante cose al mio amico (Lanzanova preparati).
Mercoledì 11 Dicembre ho visto i cartoni, ho continuato la lettura del libro, ho ascoltato la musica e ho fatto un disegno da portare al CSE.
Giovedì 12 Dicembre ho visto i cartoni, ho continuato la lettura del libro, ho colorato i disegni delle Winx Club e ho fatto anche l'esercizio dello psicologo Giorgio.
Venerdì 13 Dicembre (il giorno di Santa Lucia) ho festeggiato tutto il giorno. Ho ricevuto tanti dolci Haribo (che non ci sono già più) e uno spiedino di dolci che ho mangiato di mattina. Il pomeriggio ci siamo sparati dietro con i "cascioi" e ho fatto anche a spadate. Sono anche andato a fare la radiografia dopo il paese di Tecla (sono stati tutti gentili) e dopo sono tornato a casa.
Sabato sono potuto andare a fare il pranzo dei Camunici all'oratorio di Darfo Boario Terme. Là ci hanno dato da mangiare il primo: risotto giallo (che ho preso 2 volte). Poi ci hanno dato il secondo: carne, patate e polenta gialla. Alla fine ci hanno dato il dolce: gelato, fragole e panna. Poi c'erano ancora i mandarini e un'altra cosa che non ho mangiato. Poi sono andato in bagno e dopo ci hanno fatto vedere chi era il migliore in campo ma in realtà era uno specchio e quindi significa che siamo tutti bravi. Alla fine ci hanno dato un cesto con scaldacollo giallo chiaro, il calendario dell'avvento con Babbo Natale sulla copertina (quello che ha dentro i cioccolatini da mangiare) e tante altre cose. Poi loro volevano ballare e DJ Tap ha messo la musica ma io dopo la tombola sono andato a casa e ho visto i Cavalieri dello Zodiaco.
Domenica ho ascoltato la messa dalla radiolina della mia casa e poi ho ascoltato l'Angelus di Papa Francesco e quindi ho preso la doppia benedizione. Ho mangiato, ho ascoltato la musica, ho visto al cinema un film bellissimo che parlava di Indiani e Cowboy. Nel film hanno liberato dei prigionieri che erano stati catturati dai banditi e non vi dico la fine se no non lo guardate il film. Questo è un film d'animazione e s'intitola "Buffalo Kids". Guardatelo perché è molto bello ed è ambientato in America (come una storia vera) però in versione cartone. Dopo sono tornato a casa (con le mie patatine che mangerò oggi a merenda) e ho letto il libro "Mondo d'Inchiostro" che ha 6 libri messi insieme. E' stata una bella domenica.
Oggi, Lunedì 16 Dicembre, sono tornato al CSE a scrivere come ho trascorso la mia malattia a casa.
Fine. Ciao da Silvano. Voto 10.