martedì 8 novembre 2022

CANZONI DI TUTTI - 8 NOVEMBRE 2022


Via Verdi - Diamond




Elioquesta canzone è del 1985, il gruppo è italiano anche se la canzone è cantata in inglese, era ballata e gettonata. La canzone è stata interamente prodotta da Claudio Cecchetto.

Sebastiano: una bella canzone, non credevo che nel genere della dance potessero esserci certi pezzi e non avrei mai pensato che i componenti del gruppo fossero italiani.

Bianchini: non l'ho mai sentita, e mi piace lo stesso, tantissimo.

Paola: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Lo Stato Sociale - Una Vita In Vacanza




Paola: ho scelto questa canzone perché mi piace il gruppo, è una canzone che si potrebbe mettere anche alle feste di compleanno e mi fa ricordare i tempi della scuola, la dedico ai soliti noti.

Giovanni: è bella e molto rumorosa, la dedico a Paola, Elio e Cinzia.

Sebastiano: è una bella canzone, Lo Stato Sociale è un gruppo che nonostante non sia il mio genere mi piace parecchio.

Silvano: è una canzone bella, romantica, ascoltabile anche per una matrimonio e orecchiabile.

Bianchini: non mi è piaciuta perché c'era una parolaccia, ma la vorrei sentire comunque in macchina e la dedico alla Cinzia.

Elio: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Franco Califano - La Mia Libertà




Sebastiano: è una bella canzone, l'ho scoperta da poco anche se io ho sempre adorato lo stile di Califano nel cantare e comporre canzoni. Secondo il mio parere personale "La Mia Libertà" è una delle canzoni più belle scritte da Franco insieme alla ben più famosa "Tutto il Resto è Noia". La canzone "La Mia Libertà" è uscita nel 1981. Adoro Franco, secondo me è stato uno dei cantanti più rivoluzionari del panorama italiano e romano insieme a Rino Gaetano.

Vincenzoè una musica d'amore che dedico a Maria Carnì e Maria savoldelli e al moroso di Maria Savoldelli.

Elio: nessun commento.

Bianchini: nessun commento.

Paola: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Ricchi e Poveri - Sarà Perché Ti Amo




Vincenzola trovo una canzone bella, che fa sbattere le ciglia, è come uno specchio. Io voglio bene a Maria Carnì e anche a Maria Savoldelli, e sono contento e voglio dare un abbraccio e un bacio a tutte e due le Marie. Voglio una foto del cuore.

Sebastianoè una canzone che non mi piace molto, anche se a volte le canzoni vecchie per chi conosce i miei gusti mi piacciono. La canzone dei Ricchi e Poveri è uscita nel 1981 e fu il singolo che portò il gruppo al successo. Dopo il rilascio di "Sarà Perché Ti Amo", il gruppo farà uscire anche il singolo "Mamma Maria" nel 1982.

Paola: è una bellissima canzone d'amore, la dedico a mio marito che ha fatto gli anni sabato perché lo amo e la dedico ai soliti noti.

Bianchini: è bella come canzone, voglio dedicarla a tutti gli educatori.

Elio: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Kenny Loggins - Danger Zone




Fernando: è una bella canzone degli anni 80 del film Top Gun, ma non l'avevo mai sentita, non ci ho fatto caso, la prima volta che l'ho sentita era in una videocassetta che avevo a casa ed era di mio fratello, sugli incidenti di macchine da rally, arrivava la macchina nel deserto e si ribaltava. L'ho scoperta da quel video lì, il cantante è americano e il titolo vuol dire "zona pericolosa", meglio non entrarci, capito Silvano? Ci potrebbero essere le mine.

Bianchini: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Paola: nessun commento.

Elio: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Silvano: nessun commento.


Renato Zero - I Migliori Anni Della Nostra Vita




Bianchini: la musica era bella e la dedico alla Cinzia con tutto il cuore e anche ai miei genitori e anche ai miei nonni. Mi fa venire in mente l'amore, mi piace sentirla in radio e cantarla.

Vincenzo: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Paola: nessun commento.

Elio: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Maneskin - Torna a Casa




Silvano: è una canzone che mi fa pensare a quando disegno le mie cose e scrivo anche le mia saga su Caio Merlino Britannico, i particolari della storia mi vengono in mente quando sto per addormentarmi e metto anche tutti i personaggi dei cartoni. Questa canzone mi ha fatto pensare a come andare avanti con la saga e anche con la vita. Ciao da Silvano

Bianchini: non mi è piaciuta nemmeno un po' ma la dedico lo stesso agli educatori e ai miei compagni con tutto il cuore.


Vincenzo: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Paola: nessun commento.

Elio: nessun commento.

Giovanni: nessun commento.

Fernando: nessun commento.


Nessun commento: