martedì 29 novembre 2022

CANZONI DI TUTTI DEL 29 NOVEMBRE 2022

Canzoni di tutti, con la partecipazione speciale e attiva di Tebaldo!



FEDEZ E FRANCESCA MICHIELIN - CHIAMAMI PER NOME


Paola: ho scelto questa canzone perchè mi piacciono i cantanti, è una bellissima canzone d'amore, la dedico a mio marito e a tutti gli innamorati, e anche a i soliti noti.

Giovanni: è bella e molto rumorosa, la dedico a Cinzia, a Elio, a Silvano, a Paola, a Sebastiano e alla mia amica Maria Savoldelli.
 
Sebastiano: è una canzone che non mi è piaciuta tanto. Fedez è un rapper che ho avuto la fortuna di vedere e conoscere di persona in un concerto nel luglio del 2016, prima del mio compleanno, a Brescia in Piazza della Loggia. 

Elio: l'ho sentita, è una bella canzone, c'era al festival di Sanremo del 2021.

Vincenzo: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Tebaldo: nessun commento.


PINK FLOYD - ANOTHER BRICK IN THE WALL


Tebaldo: questa canzone mi ricorda la guerra in Vietnam. 

Giovanni: è bella, è molto rumorosa e la dedico al mio amico Elio.

Sebastiano: è una bella canzone, nonostante la vecchiaia del singolo, penso sia una delle canzoni più belle dei Pink Floyd, è stata la canzone che secondo me gli ha consacrati come miglior gruppo della storia del rock.

Paola: nessun commento.

Elio: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.


NIGGA DIUM - GRANDE GROSSO NE*RO E CATTIVO


Sebastiano: è una bella canzone. Purtroppo il rapper Nigga Dium non ha avuto il tempo di avere tanto successo, purtroppo se n'è andato pochi giorni fa, ancora non riusciamo a crederci. Ciao Luca, ti ricorderò per sempre come il gigante veneto buono, ti  voglio bene Luca <3.  

Giovanni: mi piace come canzone, la dedico a Cinzia e a me stesso, mi è piaciuta. Mi dispiace per il ragazzo.

Paola: nessun commento.

Elio: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Tebaldo: nessun commento. 


GIORGIA - DI SOLE E D'AZZURRO


Vincenzo: ho scelto questa canzone perchè mi piace tanto e mi da pensieri su Maria Carnì, mi piace tanto la Carnì, è carina e canta bene, e sono innamorato.

Giovanni: è forte, Giorgia è bella, la canzone ha un ritmo vivace e la dedico all'amico Elio Geppetto e al suo cappello. 

Paola: mi piace Giorgia e mi piacciono tutte le sue canzoni, è una bellissima canzone molto romantica, da dedicare a tutti gli innamorati, a mio marito e ai soliti noti.

Sebastiano: nessun commento.

Elio: nessun commento.

Silvano: nessun commento.

Tebaldo: nessun commento.
 

ALBERT ONE - FOR YOUR LOVE


Elio: il cantante si chiama Alberto Carpani, è nato a Pavia e ha fatto tante canzoni come "Turbo Diesel", "Secrets" ed "Everybody". Albert One era un cantante del genere dance, è nato il 23 aprile del 1956, la sua attività musicale è iniziata nel 1979 ed è finita nel 2020. Albert One è morto il 10 maggio del 2020. 

Silvano: tutte le canzoni che sceglie Elio sono belle, ascoltabili, orecchiabili e molto ballate e cantate anche per tutta la vita.

Vincenzo: nessun commento.

Giovanni: nessun commento. 

Paola: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Tebaldo: nessun commento.


CORRADO MANTONI E SIMONE JURGENS - CARLETTO


Silvano: è una bellissima canzone che ascolto al telefono, sul pc e sull'mp3. Adesso ho anche tantissime altre canzoni sul telefono, ma questa è molto bella perchè ti fa tornare bambino quando l'ascolti e vale per tutti gli anni che verranno, 2023, 2024, 2025 e oltre. Ti arriva anche al cuore e quando l'ascolto mi fa pensare al mio papà. E' molto simbolica per me, perchè mi ricorda quando andavo a dare da mangiare a un cavallo che poi hanno macellato e io non l'ho potuto mangiare.

Elio: nessun commento.

Vincenzo: nessun commento.

Giovanni: nessun commento. 

Paola: nessun commento.

Sebastiano: nessun commento.

Tebaldo: nessun commento.

Nessun commento: