lunedì 28 novembre 2022

Come sono stati importanti i nostri mondiali

 Elio:

 I mondiali dell'82 per sono stati non eccentrici, ma per me partiti male e siamo arrivati su. Quando sentivo all'ultima partita ho fatto un urlo sul poggiolo, ma non poggiolo davanti il poggiolo didietro. Poi parlavo con mio fratello esclamavo tante cose e credevo per me stesso di essere fra le nuvole. Poi pensavo fra me stesso se era uno scherzo o se era presa in giro. Qualcheduno che non ci crede non ci crede perchè loro pensano che è una cosa proprio impensante. 

Allora quell'emoziono lì è stata sconvolgente ma addirittura una cosa supersonica e a un certo punto pensavo di essere sulla Luna, ah sì.

Saluto il mondiale del 1982, le due coppie Cinzia e la Marzia con quel gran figone di un Seba, poi l'altro lì a fianco super figone Jonny, poi Patrick, Nico e Aldo, poi dico Silvano, Fernando ,Fede, Alessandro Lanzanova, Simone Camossi, Marcone, poi Michael, Tapini. Giò Ricard, la Paola, la Maria Carnì, la Maria Savoldelli, la Comunità, il CSE, CDD, poi le segretarie Barby e Frency, poi il mio super unico gran sultano e più super maxi angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.

L'Italia e il Mundial '82, la notte impazzita di un Paese incredulo -  Vatican News

Sebastiano:

Per me i mondiali del 2006 sono stati importanti perchè ha partecipato l'Italia con la formazione più forte che si sia mai vista in quegli anni. C'era Pirlo, c'era Del Piero con la numero 7, c'era Totti, c'era Gattuso, Zaccardo e l'allenatore era Marcello Lippi e sono stati dei bei mondiali non solo perchè c'era l'Italia. Le emozioni che ho provato durante la finale contro la Francia sono state positive e mi ricordo anche le location in cui ero a vedere le partite: tipo a vede i Ghana ero in oratorio a Breno con il maxischermo, a vedere Germania Italia ero al bar sotto casa mia che avevano messo il maxischermo anche là e a vedere la finale invece son stato a casa. Alla fine di questo articolo penso che i mondiali 2006 siano stati i primi che ho visto e per me molto importanti e li porto ancora nel cuore con affetto.

Saluto il mio papà, poi saluto Dani, poi saluto Jonny e quel gran figo di Elio in più adesso seri un grande saluto al cielo alla mia mamma. 

Rosa Italia campione del mondo 2006

Jonathan

Nel 2006 ha vinto il mondiale la nostra preziosa Italia ai rigori. Non mi è piaciuta però la testata di Zidane a Materazzi. Sono andato a festeggiare con i miei amici a Boario al bar della Stazione e abbiamo festeggiato e anche bevuto qualcosina due birrette non di più perchè eravamo soddisfatti della nostra nazione. Un mondiale così non si era mai visto anche perchè si è impegnata durante tutte le partite che ha fatto.

Saluto super Franco, Giovinni e il mister 'the magic' Tapini e Seba.  

Oliver Kahn - Profilo giocatore | Transfermarkt


Nessun commento: