domenica sono andato a camminare con i lupi di san glisente e siamo andati a camminare sul monte pagano sul mortirolo a fare un giro in montagna e era anche bello il tempo e si vedeva giù perchè era bel tempo e si vedeva tutto il panorama e era un bel giro perchè c era un sole che mi sono scottato molto e abbiamo fatto il giro ad anello e faceva molto caldo e io ho portato la mia mucca in montagna perchè cosi stava al fresco in montagna e c era un bel fresco in montagna perchè c era dove c erno le piante stavamo bene e quando andavamo al sole faceva molto caldo e eravamo in tanti eravamo in 22 e c erano anche due cani che erano molto belli e carini e io accarezzavo i cani perchè li conosco e siamo partiti verso le 8 00 di mattina e siamo arrivati su al parcheggio verso le 9 00 di mattina e dopo siamo partiti per andare sul monte pagano e c era un po di salita e faceva gia molto caldo e abbiamo mangiato al sacco e dopo abbiamo fatto la foto di gruppo e dopo siamo scesi dalla montagna e abbiamo fatto un bel giro e era molto bello e si vedeva giu tutto il panorama e si vedeva e era fantastico e faceva molto caldo .
SFA/CSE Cooperativa Azzurra
venerdì 26 giugno 2026
martedì 23 giugno 2026
IL MIO MERCOLEDI'
MERCOLEDÌ A CASA NOSTRA. CENA A CASA NOSTRA.
FARE UN APERITIVO CON ZIO DIEGO, SERENA, DAMIANO E ALESSIO. VENGONO A CASA NOSTRA. FARE UN APERITIVO TUTTI INSIEME: MAMMA, PAPÀ E SIMONE.
FUORI, VINO ROSATO. ZIO DIEGO È VENUTO CON LA MOTO INDIAN.
TAVOLO NUOVO. IL TAVOLO È STATO COMPRATO DA FAI DA TE. MAMMA E PAPÀ HANNO APERTO IL CARTONE E MONTATO LE GAMBE DEL TAVOLO.
DOPO CENA:
SALAME, FORMAGGI, FORMAGGIO STANGA, FORMAGGIO DI CAPRA, FETA E GELATO.
POI SERENA È ANDATA A CASA SUA. DAMIANO E ALESSIO PRIMA HANNO FATTO LA DOCCIA. ANCHE IO SONO ANDATO A FARE LA DOCCIA.
PISCINA E BOLLICINE.
NEL CORTILE FUORI CASA NOSTRA, AD ARTOGNE, ABBIAMO MANGIATO FETTE DI FORMAGGIO, SALAME E PANE.
C’ERANO TUTTI.
UN LAVORO COSTATO DUE.
SIMONE CAMOSSI.
Oroscopo dal 22 al 28 giugno
ARIETE: non aspettate che siano hli altri a cambiare le cose, Venere tiene sotto controllo la gelosia (8)
TORO: accantonate la nuova iniziativa di lavoro, in amore vita sentimentale tormentata (7)
GEMELLI: è il momento giusto per dare il via a nuove collaborazioni, in amore possibili passi avanti (8)
CANCRO: la vostra instancabile attività vi farà arrivare dove volete, sforzatevi di vedere più gente (8)
LEONE: nel lavoro giocate al meglio le vostre carte, in amore un'ariete vi sta accerchiando (8)
VERGINE: concentratevi di più sui vostri interessi professionali, un capricorno vi capisce davvero (8)
BILANCIA: avrete molta fortuna in una trattativa di affari, in amore attenzione alle cotte (8)
SCORPIONE: sta arrivando l'occasione per rilanciare la vostra attività, in amore giocate di astuzia (8)
SAGGITARIO: approfittate della distrazione altrui per fare il vostro gioco, siate sinceri nei rapporti (8)
CAPRICORNO: non è strillando che vi fate ascoltare dai superiori, serate con piacevoli sorprese (8)
ACQUARIO: fate buon gioco a cattiva sorte, battaglie in amore ma ne vale la pena (8)
PESCI: sforzatevi di trovare nuovi sbocchi alla vostra professione, in amore sognate ad occhi aperti (8)
ciao da marcone eda dorina la migliore

lunedì 22 giugno 2026
Le vacanze al Lago di Garda a Lazise e a Sirmione con una settimana appassionata e sofisticata
Eravamo a fare la vacanza, prima con Gianmarco Carissoni e la Marzia Speziari, dopo con la Dorina Gandini e la BB. Ad un certo punto ho dato in escandescenza, ero troppo alterato, sulle mie cose in privato. Ad un certo punto ero arrossato come un pomodoro. Siamo andati a Sirmione a visitare il castello e a passeggiare in lungo e in largo. A Lazise eravamo a fare le nostre attività, come andare sul calesse dei cavalli, fare gli esercizi con i cani, andare sulla mongolfiera e fare la sfilata al chiaro di luna sotto le stelle. Eravamo a fare le attività: io, Paolo Sterni, Giulia Fontana, Vincenzo Ghiroldi, la Reni e Mattia Baccanelli. Grazie ai volontari del Rotary Club di Brescia eravamo al campeggio "Le Palme". C'era la festa degli Alpini con l'alzabandiera e la mangiata. I pasticceri di Brescia hanno fatto le torte a tutte le cooperative: Il Cardo, L'Arcobaleno e la Cooperativa Azzurra (in questo caso a noi utenti del servizio CSE "Il Pettirosso" di Montecchio a Darfo Boario Terme). C'erano anche tutte le associazioni della Bassa Valle Camonica e non solo. Il mio proposito è di far conoscere la Cooperativa Azzurra a delle persone, di fare il volontariato e di organizzare qualcosa di concreto per stare sul pezzo.
Il mio resoconto per me è stato metà e metà, il cinquanta per cento. Le mie emozioni sono state appetitose ed emozionate. La settimana è stata impegnativa. Le cose piaciute: quasi tutte. Le cose non piaciute: poche. La prossima volta la Marzia e la Dorina faranno le sfilate di moda al Rotary Club.
I saluti sono a Patrick Rinaldi, Seby, Joy, le due segretarie la Francy e la Barby, Caponetto, Eugenia Zanardini, Stefano Elmetti, Alessandro Lanzanova, Marcone Savoldelli, le due sorellone la Marzia e la Cinzia Speziari, Tebaldo Cozza, Manu Tapini, Ilva Rosa, Raffaella Savoldelli, Anita Pretto, Dorina Gandini, Laura la volontaria, Silvano S. Giacomo, tutto il CDD, tutta la comunità e alla fine il mio unico che sarà sempre il primo il mio dolcissimo angelo dorato D + I, Ruben, il papi e Mario.
GERONIMO STILTON IN VACANZA NEL TEMPO: IN VOLO CON LEONARDO
Esine, 13 Giugno 2026, Sabato
Con la macchina del tempo di nome Ulisse, la famiglia di Geronimo Stilton va a spasso nel Rinascimento. Qui incontrano il genio Leonardo Da Vinci. Il genio ha il vizio di non finire mai il lavoro che ha incominciato. Allora gli fanno finire almeno la Gioconda e altre opere prima di tornare nel presente. Come sempre, Geronimo Stilton vuole scrivere il libro della sua avventura vissuta con la sua famiglia.
Ce la faranno a tornare nel presente e a scrivere il libro con le curiosità del Rinascimento e la loro avventura? Leggete il libro e lo scoprirete. Ciao da Silvano. Voto 10.
GERONIMO STILTON: IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
Esine, 17 Giugno 2026, Mercoledì
Questo libro è una riproduzione parziale del vero libro per ragazzi e ragazze "Il Giro del Mondo in 80 Giorni" di Jules Verne. Questo libro va bene per i primi lettori, ma anche per chi ha superato l'età dell'infanzia e ama ancora i libri di Geronimo Stilton. E' un bel romanzo, ma per me è meglio quello integrale scritto da Jules Verne. Vi consiglio di leggere entrambi i libri perché solo così potrete godervi la storia in 2 salse diverse. Ciao da Silvano. Voto 9.