eravamoa farla vacanza con primagianmarco carissoni,ed la marzia,speziari,ed dopola dorina gandini,ed la bb,ad un certo puntosono andato in indecandescenza,ero troppo alterato,sul le mie cosein privato,ad un certo puntoero arrossato come un pomodoro,,siamo andatiad sirmione,a visitareil castelloed a passeggiare il lungo e largo,ed ad lazise,a far le nostre attivita,come andar sul calesse dei cavalli,ai caniper far gli esercizisulla mongolfiera,ed lasfilataal chiaro di lunasotto le stelle,eravamoa far le attivita,io paolo sterni,giulia fontana,vincenzo ghiroldi,la reni,mattia baccanelli,grazie ai volontaridel rotary clubs,di brescia,eravamo al campeggio le palme,il mio resocontoper mee statometa a meta,il cinquanta per cento,le mie emozionisono stateappettitose,ed emozionate,una settimanaimpegnativa,.le cosepiaciutequasi tutte,non piaciutepoche,la prossima voltala marziaed la dorina faranno le sfilate di moda,al rotary clubs,per le attivitacera la festa degli alpinicon lalza bandieraed la mangiata,i pasticceri di bresciaper far le tortea tutte le cooperative come il cardo ,larcobaleno ed noi,della coop il pettirosso,di montecchio darfo,ed con tutte le associazioni della bassa ed non solo,il mio positivo e di far conosceredelle personee di far il volontariatoed a organizzarequalcosa di concretoper stare sul pezzo.i saluti sono,patrik rinaldi, seby, joy,le due segretarie la francy ed la barby,caponetto, eugenia zanardini,stefano elmetti,allessandro lanzanova,marcone savoldelli,le due sorellone la marzia ed la cinzya speziari,tebaldo cozza,manu tapini,ilva rosa,raffaella savoldelli,anita pretto,dorina gandini,laura la volontaria,silvano s giacomo,marcone,tutto il cdd,tutta la comunita,il mio ed unico che sara sempre il primoil mio dolcissimo angelo dorato d piu i ,ruben ,il papi , mario.
SFA/CSE Cooperativa Azzurra
lunedì 22 giugno 2026
GERONIMO STILTON IN VACANZA NEL TEMPO : IN VOLO CON LEONARDO
Esine13 Giugno 2026 sabato
con la macchina del tempo di nome ulisse , la famiglia di geronimo , va a spasso nel Rinascimento.Qui incontrano il genio Leonardo Davinci . Il Genio ha il vizio di non finire mai il lavoro che ha incominciato , cosi lo fanno finire almeno la gioconda e altre opere prima di tornare nel presente . Come fanno sempre, Geronimo Stilton , scrive il libro della sua avventura vissuta con la sua famiglia . C'e la faranno a tornare nel presente e a scrivere il libro con le curiosità del Rinascimento e la loro avventura? leggete il libro . Ciao da Silvano voto10.
ESINE17 GIUGNO 2026 MERCOLEDì
GERONIMO STILTON VERO AUTORE JULVERNE IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
Questo è una riproduzione parsiale del vero libro per ragazzi e ragazze questo va bene per i primi lettori ma anche chi ama anche superato letà i suoi libri di Geronimo Stilton E' un bel romanzo ma ce anche quello integrale scritto da julverne per scoprire come sarà leggeteli in queste 2 salse. ciao da Silvano voto9
E' arrivata l'Estate! (258)
(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)
Care lettrici e cari lettori il tema della settimana è la stagione estiva.
Ecco qui il pensiero di Silvano sul tema che ha proposto: "Allora, a parte le vacanze al mare e a Roma con il servizio, voglio precisare che le passerò sotto il caco sulla sdraio ad ascoltare la musica come ho fatto da poco e a leggere finalmente Jack White 'Il Leone dei templari'. Poi ovviamente andrò a fare qualche gitarella con la mia famiglia con Pic Nic e giocare a calcio con Matteo. Spero di non fare come quella volta che mi sono fatto male a giocare a spadate con i bastoni. E' bello però perchè ti alleni e ti concentri a fare una cosa. Faremo piscina con mia sorella Tecla, poi ad esempio oggi ho lo psicologo e sono contento. Poi oggi riprendo a scrivere dopo una pausa forzata senza volerlo perchè mi ero ammalato e sono stato male. Spero che vi piaccia cosa ho scritto su questa Estate e se volete imitarmi fate pure se no fate quello che volete nel limite della legalità".
Qui il nostro Tebaldo:"per fortuna che è arrivata l'estate perchè si sta meglio e fa più caldo. Vado al mare con la Cooperativa a Bellaria e vado (spero) dai miei parenti in Calabria a Rogliano, dove passo del tempo con i cugini perchè il mare è lontano; in estate partecipo alle gite della Cooperativa, le giornate si allungano e si possono fare più cose come stare fuori con gli amici a parlare del più del meno. Mi piace mangiare la frutta fresca di stagione come l'anguria e le ciliegie perchè sono molte buone. mi dispiace che questa stagione prima o poi finisca e torni l'autunno e l'inverno."
Buona settimana a tutti e tutte 💖💗

venerdì 19 giugno 2026
Serata con gvs
Ieri sera sono andata a Ceto con il gruppo del gvs dove abbiamo fatto un gioco dove la persona che aveva la palla doveva dire il nome è una cosa che gli piaceva e quando l'ho presa io ho detto che una cosa che amo tanto sono gli horror.
Dopo questo gioco la musica e partita e quasi tutti hanno iniziato a ballare ma io no perchè non mi fa impazzire molto ballare e quindi sono andata al bar a prendermi una lemon soda, dopo si sono svolti altri giochi a cui io non ho partecipato e quindi sono rimasta con la Federica, Cristian e altri amici del gvs.
Dopo i giochi c'è stato un banchetto io mi sono presa una fetta di torta al cioccolato, due fette di pizza e due di anguria.
verso la fine della serata ci hanno regalato dei portachiavi e io ho preso quello a forma di anguria.

Mi è piaciuto il portachiavi fatto a mano
Non mi ha fatto impazzire molto la musica
The eminence in shadow
Oggi vi parlo di un anime che mi è piaciuto tanto che parla di un ragazzo di nome Minoru kagenou ossessionato dal voler diventare un'eminenza grigia (potente manipolatore che agisce rimanendo nascosto nell'ombra), sin da quando era bambino si allenò scontrandosi con i limiti umani, poi un giorno fu investito da un cammion e morì sul colpo reingarnandosi poi in un ragazzo di nome Cid kagenou di un mondo magico dotato di potere straordinari.
Cid poi salva una ragazza elfica che era stata infettata da una maledizione, inventando poi l'esistenza del "culto di diablos", la ragazza dopo avergli creduto andò a reclutare altri membri per formare lo Shadow garden un gruppo che si dedica esclusivamente a sterminare i membri del culto.
Poi però si scopre che il culto di cui ha parlato esiste davvero e le storie che pensava di esersi inventado in realtà corrispondevano alla realtà, intanto che lo Shadow garden affronta una guerra per salvare il mondo, Cid si convinge che tutto ciò che sta succedendo sia solo una recita da lui creata solo per divertimento, continuando cosi il ruolo della "comparsa" nella vita di tutti i giorni.
Un'episodio che mi e piaciuto è stato il numero 8 stagione 1 dove si vede l'accademia di Midgar assaltata da un gruppo di terroristi, Cid coglie questo momento per fingere di sacrificare la sua vita per qualcuno salvando cosi Rose oriana, Rose vedendo la sua morte crede che questo sia un gesto d'amore nei suoi confronti, creduto morto da tutti, Cid si rialza e si mette la maschera per diventare il suo alter ego mascherato Shadow che inizia poi a dare la caccia ai terroristi nell'ombra per puro divertimento, poi si ritrova a dover prottegere Sherry e mentre lei cerca di non farsi sentire, Cid elimina in modo brutale i nemici alle sue spalle.
Un altro episodio che mi è piaciuto è stato il numero 3 stagione 2 dove si vede Crimson riuscire nel suo intento di risvegliare Elisabeth, la Regina del Sangue. La sua ricomparsa mette alle strette Mary e Beta, che porta il ferimento grave di Claire. Nel frattempo, Claire si risveglia in un luogo sconosciuto dove incontra una misteriosa figura.
Un ultimo episodio è stato quello finale della seconda stagione dove si vede Cid Kagenou scontrarsi contro Mordred e del culto di diablos nella città del Giappone e cioè un Tokyo alternativa, dopo che la minaccia fu sconfitta Cid apri un portale dimensionale prima di tornare nel suo mondofantastico.



