lunedì 22 giugno 2026

le vacanzeal lagodi garda lazise ed sirmione con appassionata,sofisticata.

eravamoa farla vacanza con primagianmarco carissoni,ed la marzia,speziari,ed dopola dorina gandini,ed la bb,ad un certo puntosono andato in indecandescenza,ero troppo alterato,sul le mie cosein privato,ad un certo puntoero arrossato come un pomodoro,,siamo andatiad sirmione,a visitareil castelloed a passeggiare il lungo e largo,ed ad lazise,a far le nostre attivita,come andar sul calesse dei cavalli,ai caniper far gli esercizisulla mongolfiera,ed lasfilataal chiaro di lunasotto le stelle,eravamoa far le attivita,io paolo sterni,giulia fontana,vincenzo ghiroldi,la reni,mattia baccanelli,grazie ai volontaridel rotary clubs,di brescia,eravamo al campeggio le palme,il mio resocontoper mee statometa a meta,il cinquanta per cento,le mie emozionisono stateappettitose,ed emozionate,una settimanaimpegnativa,.le cosepiaciutequasi tutte,non piaciutepoche,la prossima voltala marziaed la dorina faranno le sfilate di moda,al rotary clubs,per le attivitacera la festa degli alpinicon lalza bandieraed la mangiata,i pasticceri di bresciaper far le tortea tutte le cooperative come il cardo ,larcobaleno ed noi,della coop il pettirosso,di montecchio darfo,ed con tutte le associazioni della bassa ed non solo,il mio positivo e di far conosceredelle personee di far il volontariatoed a organizzarequalcosa di concretoper stare sul pezzo.i saluti sono,patrik rinaldi, seby, joy,le due segretarie la francy ed la barby,caponetto, eugenia zanardini,stefano elmetti,allessandro lanzanova,marcone savoldelli,le due sorellone la marzia ed la cinzya speziari,tebaldo cozza,manu tapini,ilva rosa,raffaella savoldelli,anita pretto,dorina gandini,laura la volontaria,silvano s giacomo,marcone,tutto il cdd,tutta la comunita,il mio ed unico che sara sempre il primoil mio dolcissimo angelo dorato d piu i ,ruben ,il papi , mario. 



GERONIMO STILTON IN VACANZA NEL TEMPO : IN VOLO CON LEONARDO

   

 Esine13 Giugno 2026 sabato

con  la  macchina  del tempo  di nome  ulisse ,  la  famiglia  di geronimo , va a spasso  nel  Rinascimento.Qui incontrano  il genio  Leonardo Davinci  . Il Genio ha il vizio di non  finire   mai  il lavoro  che ha  incominciato , cosi  lo fanno finire  almeno  la gioconda  e altre opere prima  di tornare nel presente . Come fanno sempre, Geronimo Stilton  , scrive il libro  della sua  avventura  vissuta con  la sua  famiglia  . C'e la faranno a tornare nel presente e a scrivere il libro con  le curiosità del Rinascimento e la loro avventura? leggete il libro . Ciao da Silvano voto10.

 

Il giro del mondo in 80 giorni - I grandi classici | I libri di Geronimo  Stilton 

 ESINE17 GIUGNO 2026 MERCOLEDì

GERONIMO STILTON  VERO AUTORE JULVERNE IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI 

Questo  è una riproduzione  parsiale del  vero libro  per ragazzi  e ragazze  questo va bene  per i  primi lettori ma anche chi  ama  anche superato letà  i suoi libri  di Geronimo Stilton E' un bel romanzo  ma  ce  anche  quello integrale  scritto da julverne  per scoprire come sarà  leggeteli in queste 2  salse. ciao da Silvano voto9 

E' arrivata l'Estate! (258)


RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)



Ho fatto un gif|I 2 secondi più inutili in tutti i combattimenti con spade  laser di Star Wars : r/gifs



Editoriale 

Care lettrici e cari lettori il tema della settimana è la stagione estiva.

Ecco qui il pensiero di Silvano sul tema che ha proposto: "Allora, a parte le vacanze al mare e a Roma con il servizio, voglio precisare che le passerò sotto il caco sulla sdraio ad ascoltare la musica come ho fatto da poco e a leggere finalmente Jack White 'Il Leone dei templari'. Poi ovviamente andrò a fare qualche gitarella con la mia famiglia con Pic Nic e giocare a calcio con Matteo. Spero di non fare come quella volta che mi sono fatto male a giocare a spadate con i bastoni. E' bello però perchè ti alleni e ti concentri a fare una cosa. Faremo piscina con mia sorella Tecla, poi ad esempio oggi ho lo psicologo e sono contento. Poi oggi riprendo a scrivere dopo una pausa forzata senza volerlo perchè mi ero ammalato e sono stato male. Spero che vi piaccia cosa ho scritto su questa Estate e se volete imitarmi fate pure se no fate quello che volete nel limite della legalità".

        

                                                           Coppia Con Cocktail a Hammock Sotto Foglie Di Palma Verdi ...

 

 

Qui il nostro Tebaldo:"per fortuna che è arrivata l'estate perchè si sta meglio e fa più caldo. Vado al mare con la Cooperativa a Bellaria e vado (spero) dai miei parenti in Calabria a Rogliano, dove passo del tempo con i cugini perchè il mare è lontano; in estate partecipo alle gite della Cooperativa, le giornate si allungano e si possono fare più cose come stare fuori con gli amici a parlare del più del meno. Mi piace mangiare la frutta fresca di stagione come l'anguria e le ciliegie perchè sono molte buone. mi dispiace che questa stagione prima o poi finisca e torni l'autunno e l'inverno." 


Buona settimana a tutti e tutte 💖💗 

 

"OROSCOPO PER TUTTI VOI''
 
a cura di: Marco Savoldelli
 





😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova
 
Contenuti a cura di 
Marco Savoldelli

Giugno Evento Disegni di logo GIF animati

venerdì 19 giugno 2026

Serata con gvs

 Ieri sera sono andata a Ceto con il gruppo del gvs dove abbiamo fatto un gioco dove la persona che aveva la palla doveva dire il nome è una cosa che gli piaceva e quando l'ho presa io ho detto che una cosa che amo tanto sono gli horror.

Dopo questo gioco la musica e partita e quasi tutti hanno iniziato a ballare ma io no perchè non mi fa impazzire molto ballare e quindi sono andata al bar a prendermi una lemon soda, dopo si sono svolti altri giochi a cui io non ho partecipato e quindi sono rimasta con la Federica, Cristian e altri amici del gvs.

Dopo i giochi c'è stato un banchetto io mi sono presa una fetta di torta al cioccolato, due fette di pizza e due di anguria.

verso la fine della serata ci hanno regalato dei portachiavi e io ho preso quello a forma di anguria. 

 Ceto – Piccola Grande Italia

Mi è piaciuto il portachiavi fatto a mano 

 Non mi ha fatto impazzire molto la musica

The eminence in shadow

 Oggi vi parlo di un anime che mi è piaciuto tanto che parla di un ragazzo di nome Minoru kagenou  ossessionato dal voler diventare un'eminenza grigia (potente manipolatore che agisce rimanendo nascosto nell'ombra), sin da quando era bambino si allenò scontrandosi con i limiti umani, poi un giorno fu investito da un cammion e morì sul colpo reingarnandosi poi in un ragazzo di nome Cid kagenou di un mondo magico dotato di potere straordinari.

Cid poi salva una ragazza elfica che era stata infettata da una maledizione, inventando poi l'esistenza del "culto di diablos", la ragazza dopo avergli creduto andò a reclutare altri membri per formare lo Shadow garden un gruppo che si dedica esclusivamente a sterminare i membri del culto.

Poi però si scopre che il culto di cui ha parlato esiste davvero e le storie che pensava di esersi inventado in realtà corrispondevano alla realtà, intanto che lo Shadow garden affronta una guerra per salvare il mondo, Cid si convinge che tutto ciò che sta succedendo sia solo una recita da lui creata solo per divertimentocontinuando cosi il ruolo della "comparsa" nella vita di tutti i giorni.

Un'episodio che mi e piaciuto è stato il numero 8 stagione 1 dove si vede l'accademia di Midgar assaltata da un gruppo di terroristi, Cid coglie questo momento per fingere di sacrificare la sua vita per qualcuno salvando cosi Rose oriana, Rose vedendo la sua morte crede che questo sia un gesto d'amore nei suoi confronti, creduto morto da tutti, Cid si rialza e si mette la maschera per diventare il suo alter ego mascherato Shadow che inizia poi a dare la caccia ai terroristi nell'ombra per puro divertimento, poi si ritrova a dover prottegere Sherry e mentre lei cerca di non farsi sentire, Cid elimina in modo brutale i nemici alle sue spalle.

Un altro episodio che mi è piaciuto è stato il numero 3 stagione 2 dove si vede Crimson riuscire nel suo intento di risvegliare Elisabeth, la Regina del Sangue. La sua ricomparsa mette alle strette Mary e Beta, che porta il ferimento grave di Claire. Nel frattempo, Claire si risveglia in un luogo sconosciuto dove incontra una misteriosa figura.

Un ultimo episodio è stato quello finale della seconda stagione dove si vede Cid Kagenou scontrarsi contro Mordred e del culto di diablos nella città del Giappone e cioè un Tokyo alternativa, dopo che la minaccia fu sconfitta Cid apri un portale dimensionale prima di tornare nel suo mondofantastico.

 The Eminence in Shadow: Master of Garden on Steam

 Prime Video: The Eminence in Shadow - Season 1