lunedì 14 novembre 2022

BOSCO DEL GIOVETTO, RISERVA NATURALE REGIONALE A BORNO

Montecchio 27 settembre 2022

 

Una domenica pomeriggio, dopo il pranzo, sono andato al “Bosco del Giovetto, riserva naturale regionale a Borno” con mio fratello Matteo. 

Dopo aver parcheggiato la Jeep vicino ad una statua di una formica gigante e dopo aver fatto il giro seguendo gli indizi che dicevano di ritornare sui propri passi, siamo entrati nel bosco. Siamo andati dritti e abbiamo attraversato il ponte. All'interno del bosco abbiamo visto una casa che in realtà era la biblioteca del bosco. Siamo entrati nella biblioteca e io l'ho riordinata. Abbiamo anche fatto alcune foto per far vedere a tutti com’era la biblioteca prima e come è diventata dopo. Ho fatto anche la foto ad un libro di fiabe che mi interessava. Poi ci siamo seduti sul tavolo e io ho letto “Cars, motori ruggenti” perché volevo consigliarlo ai primi lettori. 

Quando siamo tornati indietro, il cielo era tutto pieno di luce del sole splendente di quella giornata. Siamo tornati a casa e lì ho letto il mio libro “Istantanea di un delitto” e oggi lo finisco.

Quegli indizi sono stati un bel modo per far lavorare il cervello, vi consiglio di andarci, è bellissimo.

Ciao da Silvano lo scrittore.

 

(Come vedi psicologo Giorgio, io scrivo anche le gite che faccio con la mia famiglia e non solo le storie inventate. Mi è piaciuto descrivere la gita. Oggi, 14 ottobre 2022, ho scritto anche la poesia sulla luna).







Nessun commento: