giovedì 17 novembre 2022

Come è stata meravigliosa la gita all'Annunciata

Simone:

Siamo stati  all'Annunciata a Borno. Ho guardato gli affreschi della chiesa e le ossa dei frati. Ho visto il presepe e un altro presepe. Siamo usciti dalla chiesa siamo andati sul pullmino e andiamo alla piadineria di Breno. Finito di mangiare usciamo dalla piadineria e camminiamo fuori e dopo c'è lì il piazzale. Ho visto una signora donna tutta con il giubbino lungo. Mi hanno fatto impressione due teschi della chiesa.

Qui il disegno del mio compleanno di qualche settimana fa:


 Elio:

Eravamo io la Cinzia, la Marzia, Simone, Tapini, Silvano, Nando, Fede, Seba poi basta non ce ne sono altri. Siamo stati su là all'Annunciata di Borno e c'era tanta nebbia e poi è venuto fuori il sole. Abbiamo fatto le foto ai presepi uno permanente e l'altro fisso. Poi abbiamo fatto alcune foto ai frati morti e siamo stati su io, la Marzia e Silvano alla casa di padre Innocenzo e Silvano insisteva di prendere fuori il libro del frate. E Silvano insisteva. Sì ma ci sono anche 3 o 4 di libri su là. Nella stanza c'è un letto con letto di quelli che hanno aiutato i frati con i bambini e quelli che avevano più bisogno.

Le emozioni sono state forti che Seba mi aveva detto che entrava in chiesa tramite me se no non entrava. Arriverà tante neve perchè è entrato anche Manu e non voleva perchè voleva stare fuori. Poi siamo andati a mangiare anche al Giangusto di Breno.

Saluto l'Annunciata di Borno, Tapini, Seba, poi i mancanti Jonny e Alessandro Lanzanova, Silvano, Michael, la Cinzia e la Marzia quelle due super fantastiche, la Frency e la Barby, Patrick, Nico e Aldo, Marcone, poi Franco Bonu, Vincenzo, Mattia, Paolo Sterni, Tebaldo e company. Poi saluto il CDD, la Comunità, poi che mi manca la Maria Carnì e la Maria Savoldelli, poi sempre super ultimo e sarà sempre il primo il supremo e fantastico e mitico e raggiungibile anche a Borgo di Terzo il sublime e dolcissimo come mangiare una torta Dani * I. e salutami tanto il papi.



Il convento della Valcamonica luogo di arte epreghiera

1 commento:

marzai ha detto...

Che trasporto in questo abbraccio.... Ciao Simone e Elio