mercoledì 30 novembre 2022
martedì 29 novembre 2022
CANZONI DI TUTTI DEL 29 NOVEMBRE 2022
Giovanni: è bella e molto rumorosa, la dedico a Cinzia, a Elio, a Silvano, a Paola, a Sebastiano e alla mia amica Maria Savoldelli.
Sebastiano: è una canzone che non mi è piaciuta tanto. Fedez è un rapper che ho avuto la fortuna di vedere e conoscere di persona in un concerto nel luglio del 2016, prima del mio compleanno, a Brescia in Piazza della Loggia.
Vincenzo: ho scelto questa canzone perchè mi piace tanto e mi da pensieri su Maria Carnì, mi piace tanto la Carnì, è carina e canta bene, e sono innamorato.
Giovanni: è forte, Giorgia è bella, la canzone ha un ritmo vivace e la dedico all'amico Elio Geppetto e al suo cappello.
Giovanni: nessun commento.
Giovanni: nessun commento.
notizia del giorno anno 2022
Esine 27 novembre 2022 Domenica
IL GALLO GARIBALDI HA TROVATO CASA
Vi ricordate di Garibaldi , il gallo che disturbava i vicini con i suoi chicchiricchi al sorgere del sole ?
Il destino del pennuto è stato deciso e sarà ancora e come piace a lui all'insegna della libertà: Il galletto sarà trasferito in una fattoria didattica a Villanova , on lontano da Copparo , in provincia di Ferrara dove vive adesso . Abiterà con i suoi simili e li in campagna potrà dare libero sfogo ai suoi polmoni senza disturbare il sonno di nessuno . Eppure .... nemmeno questa sembra andare bene come soluzione : Dopo la petizione contro il canto del gallo ne è stata avviata una a favore del canto del gallo :Un gruppo di cittadini si oppone al trasferimento nonostante le ottime condizioni di vità che saranno garantite a Garibaldi. Peccato che il gallo non possa parlare ..... Chicchiricchi!
ciao da Silvano .
Oroscopo dal 28 novembre al 4 dicembre 2022
Ariete: dal 21 Marzo al 19 Aprile.
La sorte vi aiuterà nelle imprese più spregiudicate, segnali interessanti in amore. Voto 9.
Toro: dal 20 Aprile al 20 Maggio.
Nel lavoro dovete apportare modifiche ad un progetto, in amore il settore dei sentimenti funziona. Voto 9.
Gemelli: dal 21 Maggio al 21 Giugno.
Siete pieni di idee, ispirazioni e intuizioni, nel lavoro siete destinati a vincere, avete nuove chance in amore. Voto 8.
Cancro: dal 22 Giugno al 22 luglio.
Non vi conviene mai fare mosse azzardate sul lavoro, stato di grazia in amore. Voto 8.
Leone: dal 23 Luglio al 22 Agosto.
I programmi di lavoro sono ormai ben chiari, in amore siete troppo possessivi. Voto 7.
Vergine: dal 23 Agosto al 22 Settembre.
Scoprirete che non vi sarà difficile trovare appoggi per un progetto nel lavoro, in amore non giocate con il fuoco. Voto 7.
Bilancia: dal 23 Settembre al 22 Ottobre.
Nel lavoro la strada è quella giusta, in amore abbiate il coraggio di ammettere i vostri errori. Voto 7.
Scorpione: dal 23 Ottobre al 21 Novembre.
Nel lavoro, se volete portare in porto i vostri progetti, cercate di essere più espansivi, in amore potete dare di più. Voto 8.
Sagittario: dal 22 Novembre al 21 Dicembre.
Nel lavoro riuscirete a trasportare i colleghi dove volete, nuovo amore appassionato. Voto 9.
Capricorno: dal 22 Dicembre al 20 Gennaio.
Vi sentite combattivi, le difficoltà nel lavoro non vi spaventano, vita affettiva complicata. Voto 7.
Acquario: dal 21 Gennaio al 19 Febbraio.
Non avete certezze di prendere nuove iniziative professionali, in amore siete troppo capricciosi. Voto 7.
Pesci: dal 20 Febbraio al 20 Marzo.
Gli avanzamenti di carriera dipendono anche dal vostro impegno, migliora il clima in amore. Voto 9.
Filastrocca della settimana
Oggi è il 28 novembre, siamo alle porte del nuovo mese, infatti ieri era la prima domenica di avvento, e che spavento. Mercoledì 23 sono venuti a prendermi a scuola e mi hanno riferito che era il compleanno della piccola Maria e allora le dedicherò la filastrocca.
La piccola Maria ne faceva ventuno, ma attenti ragazzi non ce n'è per nessuno. L'ho chiamata la piccola Maria perché in realtà di educatrici Maria ce ne sono già due, tutte e due belle, infatti abbiamo deciso di posarle sopra il nostro alberello come due stelle. Della piccola Maria non so più cosa dire, la conosco poco, so solo che si accende come la benzina sul fuoco.
Già che ci sono la voglio rassicurare sull'amore, difatti per tutto l'anno il Sagittario era con la luna e sappiamo che la luna è un po' storta, ma adesso ha preso il coraggio di abbandonarla e abbracciare Venere e sarà un super dicembre. Ti stancherai a guardare tutti gli inviti che ti manderanno, ma su con la vita, entro la fine del 2022, potrai dire anche tu: "Finalmente siamo in due".
Marcone il grande Mentone.
lunedì 28 novembre 2022
Caro Novembre, tra qualche giorno ci salutiamo...(119)
VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE
(in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i volantini)
...e siamo pronti per accogliere Dicembre! Ciao ragazzi e ragazze!Siete pronti per le nostre news? Speriamo di sì, ne abbiamo per tutti, voi preoccupatevi solamente di trovare qualche momento da dedicare alla lettura. In questo numero si parla ancora di musica e di gite!
Ricordate che un volantino si può leggere per ridere, per rilassarsi e...per lasciarsi trasportare dalle note! Basta avere un po' di tempo libero e voglia di leggere...👈👌👉
Cari followers, il volantinaggio online è
sinonimo di puntualità ed impegno dato che portiamo avanti le storie
più varie ed i resoconti delle nostre attività. Come sempre puntiamo
sulle nostre procedure consolidate: condivisione, aiuto reciproco e
lavoro di gruppo. I volantini li abbiamo pensati, scritti, creati ed
impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri
aggiornamenti dal servizio SFA/SET. In fondo al post potete trovare
anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto
cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc,
di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette.
Se nel frattempo non puoi o se hai scelto di non frequentare il servizio
è lo SFA stesso che si presenta a casa tua con il suo bel carico di
informazioni. Continuate a seguire , oltre alle storie di Silvano,
quelle di tutti e tutte. In questo numero due nuovissimi articoli e poi via verso Dicembre!
Buone letture!
👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣
''MUSICA MAESTRO! ''
di Sebastiano Truppa, Fernando Gaioni, Giovanni Ricardi, Alessandro Bianchini, Elio Vabanesi, Silvano Savoldelli, Vincenzo Ghiroldi
''TUTTI ALL'ANNUNCIATA''
Per chi volesse vedere lo scorso numero:
Il vincitore del 98° Concorso artistico di Fernando è---------->
ALESSANDRO BIANCHINIIII!!!
COMPLIMENTI!!!!
Per chi volesse rivedere le opere ecco qui il link di riferimento:
http://sfabel.blogspot.com/search/label/Disegni%20Fernando
IL MARE DELL' AZZURRA
UN GIORNO SILVANA INDOSSO' UN COSTUME DA BAGNO A DUE PEZZI E ANDO' AL MARE DELL' AZZURRA PER PRENDERE IL SOLE IN SPIAGGIA. SILVANA ERA RICCIOLINA E PIACEVA A GIOVANNI.
SILVANA INCONTRO' LA RAGAZZA VOLPE, LA REGINA DEL PIANETA MARTESIO. LA RAGAZZA VOLPE ERA VENUTA CON IL TRENO GALAXY A VEDERE COME SI COMPORTAVANO LE PERSONE SULLA TERRA. LA RAGAZZA VOLPE SI ERA INNAMORATA DI GOKU CHE VIVEVA IN UNA CASETTA E FACEVA I GELATI.
UNA DONNA STRANIERA ANDO' DA GOKU E PRESE UN CONO DI TIRAMISU' E UN CUORICINO DI PANNA, LEI SI CHIAMAVA CHESARA' LA CARNI' ED ERA ANDATA AL MARE PERCHE' VOLEVA PRENDERE IL SOLE. CHESARA' LA CARNI' AVEVA LE LABBRA CARNOSE E LO SGUARDO DOLCE. CHESARA' LA CARNI' ERA BELLISSIMA, SOPRATTUTTO QUANDO SBATTEVA LE CIGLIA. CHESARA' LA CARNI' INCONTRO' VINCENZO E LUI LA CONQUISTO' CON IL LINGUAGGIO DEI SEGNI.
CHESARA' LA CARNI' AVEVA UN'AMICA DI NOME ALESSANDRA CHE ERA ANDATA IN VACANZA CON LEI. ALESSANDRA ERA INDIANA E COME CUPIDO COLPIVA CON LA SUA FRECCIA GLI INNAMORATI. ALESSANDRA AVEVA COMPIUTO GLI ANNI IL 30 NOVEMBRE E AVEVA PORTATO I PROFITEROLE PER FESTEGGIARE CON I SUOI COMPAGNI. ALESSANDRA ERA MOLTO CONTENTA PERCHE' AVEVA FESTEGGIATO SULLA SPIAGGIA DEL MARE AZZURRO, IL MARE DELL' AZZURRA.
ALLA FINE LA RAGAZZA VOLPE SI SPOSO' CON GOKU. LA RAGAZZA VOLPE E GOKU EBBERO DUE FIGLIE (TERESA E DERETEA) E DUE FIGLI (FERETEREO E DERETEREOLIOS) E TUTTI VISSERO FELICI E FORMOSAMENTE CONTENTI.
FINE.
IL MARE DELL' AZZURRA SI TROVA VICINO ALLE MARCHE E TUTTI GLI ABITANTI DELLE MARCHE FANNO PARTE DELLA COOPERATIVA AZZURRA.
LE QUATTRO DONZELLE (SILVANA, LA RAGAZZA VOLPE, CHESARA' LA CARNI' E ALESSANDRA) SONO STATE INVENTATE DA FERNANDO.
LA RAGAZZA VOLPE E' ISPIRATA AD UN PERSONAGGIO DI UN VIDEOGIOCO FANTASY. FERNANDO NON CI HA DETTO IL VERO NOME DI QUESTO PERSONAGGIO. LA RAGAZZA VOLPE DEL VIDEOGIOCO E' CINESE, HA NOVE CODE ED E' UNA CREATURA CHE FA PARTE DELLA MITOLOGIA CINESE.
EVVIVA LE STORIE DI FERNANDO, GIOVANNI, SILVANO, ALESSANDRO, VINCENZO E TEBALDO.
Come sono stati importanti i nostri mondiali
Elio:
I mondiali dell'82 per sono stati non eccentrici, ma per me partiti male e siamo arrivati su. Quando sentivo all'ultima partita ho fatto un urlo sul poggiolo, ma non poggiolo davanti il poggiolo didietro. Poi parlavo con mio fratello esclamavo tante cose e credevo per me stesso di essere fra le nuvole. Poi pensavo fra me stesso se era uno scherzo o se era presa in giro. Qualcheduno che non ci crede non ci crede perchè loro pensano che è una cosa proprio impensante.
Allora quell'emoziono lì è stata sconvolgente ma addirittura una cosa supersonica e a un certo punto pensavo di essere sulla Luna, ah sì.
Saluto il mondiale del 1982, le due coppie Cinzia e la Marzia con quel gran figone di un Seba, poi l'altro lì a fianco super figone Jonny, poi Patrick, Nico e Aldo, poi dico Silvano, Fernando ,Fede, Alessandro Lanzanova, Simone Camossi, Marcone, poi Michael, Tapini. Giò Ricard, la Paola, la Maria Carnì, la Maria Savoldelli, la Comunità, il CSE, CDD, poi le segretarie Barby e Frency, poi il mio super unico gran sultano e più super maxi angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.
Sebastiano:
Per me i mondiali del 2006 sono stati importanti perchè ha partecipato l'Italia con la formazione più forte che si sia mai vista in quegli anni. C'era Pirlo, c'era Del Piero con la numero 7, c'era Totti, c'era Gattuso, Zaccardo e l'allenatore era Marcello Lippi e sono stati dei bei mondiali non solo perchè c'era l'Italia. Le emozioni che ho provato durante la finale contro la Francia sono state positive e mi ricordo anche le location in cui ero a vedere le partite: tipo a vede i Ghana ero in oratorio a Breno con il maxischermo, a vedere Germania Italia ero al bar sotto casa mia che avevano messo il maxischermo anche là e a vedere la finale invece son stato a casa. Alla fine di questo articolo penso che i mondiali 2006 siano stati i primi che ho visto e per me molto importanti e li porto ancora nel cuore con affetto.
Saluto il mio papà, poi saluto Dani, poi saluto Jonny e quel gran figo di Elio in più adesso seri un grande saluto al cielo alla mia mamma.
Jonathan
Nel 2006 ha vinto il mondiale la nostra preziosa Italia ai rigori. Non mi è piaciuta però la testata di Zidane a Materazzi. Sono andato a festeggiare con i miei amici a Boario al bar della Stazione e abbiamo festeggiato e anche bevuto qualcosina due birrette non di più perchè eravamo soddisfatti della nostra nazione. Un mondiale così non si era mai visto anche perchè si è impegnata durante tutte le partite che ha fatto.
Saluto super Franco, Giovinni e il mister 'the magic' Tapini e Seba.
Barzellette e cosa ho letto fino ad adesso
Montecchio 28 novembre 2022
Barzelletta 1: In Libreria
Una signora: “Vorrei un libro di viaggi da regalare a mia nipote che sia breve e facile da leggere!”.
Bibliotecario: “Ho capito signora, eccole l'orario del treno”.
Barzelletta 2: Macchina da Scrivere
Una signora: “Sa usare la macchina da scrivere?”.
Un ragazzo: “Certo, basta che mi metto al volante e guido qualsiasi macchina io!”.
Barzelletta 3: Tra due Ragazze
Una ragazza: “Cosa fai oggi? Io guardo la TV e tu Susi?”.
Susi: “Anch’io guarderò la TV ma l’ora prestabilita è segreta”.
Ho letto in totale 320 libri fino ad ora, li metto tutti sul blog SFA SET Cooperativa Azzurra Onlus. Seguiteci, ciao e a presto con i miei scritti e storie inventate di Caio Merlino Britannico. Scrivo sul blog da quando ho cominciato ad andare al SET, da 10 anni, dopo la scuola IPC Ghislandi con Vilma e Sara che sono le professoresse che mi hanno messo un sacco di sapere nella testa, ora invece c'è Alessandro che mi parla delle epoche storiche e dei personaggi di Detective Conan.
Seguite Detective Conan se volete sapere come va a finire, sul computer se ce l’avete oppure andate in Giappone. Ciao da Silvano. Voto 10.
Shinichi Kudo tornato bambino che si fa chiamare Conan, il detective Conan, nome preso da Arthur Conan Doyle
Strano ma vero la ragazza di Conan è Ran perché lui in realtà è un adulto ma è tornato bambino per colpa della formula segreta APTX4869, chiamata anche Apotoxina.
L’APTX4869 dell’Organizzazione in Nero, i nemici di Detective Conan.