lunedì 27 marzo 2023

Le Storie Di Narnia (Guida Al Film "il Leone; La Strega e L' Armadio):

 Gli Autori di Questo libro Sono 3: Paolo Giulisano; Robert Royal; Gianni Maritati.

"Il Film "le Cronache Di Narnia" è la Trasposizione Cinematrogafica Del 1°"; "Del 1°dei 7 libri"; "Del 1° Dei 7 libri"; "Scritto Da C.s Lewis " (1898- 1963).

Il 1° Capitolo; Scritto; Da Paolo Gulisano; "C.S. Lewis e L'incanto Di Narnia"Parla Di: Delle Cronache di Narnia: "il Racconto di un Mondo Incantato"; "Popolato Di Creature Mitologiche"; " Di Animali Parlanti"; "Di Maghi " e "Streghe";"Dove il Protagonista"; "In Una Parte"; "è Nell'altra"; "4 Bambini"; "Destinati a Diventare"; "Principi ed Eroi"; "a Salvare la Terra"; "Dalle Minaccie"; "Del Male".

"Con il Romanzo"; "Il leone"; "la Strega"e "l'Armadio"; Ha inizio; "il Ciclo di Narnia"; "Composto da Sette Libri Pubblicati Tra il 1950 e il 1956"; "Che Ha Raggiunto Una notevole Popolarità"; "Vedendo Milioni Di Copie in Tutto il Mondo ".

"Da Allora Generazioni"; "Di lettori"; "Giovani e Non Solo"; "Hanno Attirato a Tutta Bellezza"e "il Fascino delle imprese dei 4 Fratelli"; "Del leone Aslan";  "e Di Altri indimenticabili Personaggi".

Nella 1° Parte si Parla di lewis;Che è Uno Dei Personaggi + Singolari in Inghilterra"; è Diventato uno dei più Famosi Scrittori in inghilterra; "lui era Originario Di Belfast"; "la Capitale"; "Dell'Irlanda"; "Belfast è a Nord Del Paese".

lewis Da Giovane Aveva Abbandonato il Cattolicesimo; lui era Andato Negli Aspri Dell'ateismo;ed Infine Al Cristianesimo; Restando a lungo su Quale Denominazione di esso(incluso il Cattolicesimo) abbracciare; Optando infine; Ma non Senza Precisazione; All'Anglicanesimo.

I Sudditi Fedeli a londra; Erano Di Religione Calvinista ed Anti - Cattolica.

Il Suo itineriario Spirituale fu Complesso e Tormentato; e Quando Giunse all'Emissione Dell'esistenza di Dio; Si Definì " il Convertito Più Riluttante di Tutta l'Inghilterra".

Ben Presto Tuttavia divenne uno degli Scrittori Cristiani Più apprezzati della sua generazione; Un'apologeta quanto appassionato; Autori di testi famossisimi come "le lettere di Berlicche".

in Realtà la sua passione per il Cristianesimo"andò di pari passo Con quella dei miti".

Quando era Bambino-"Figlio Di Un avvocato membro della Classe Dominante Protestante di Belfast";"Un Uomo Piuttosto Grigio e Cupo- Sfogliando un libro Di un'Avvocato Membro Della Classe Dominante Protestante Di Belfast.

Ben Presto divenne uno dei Cristiani Più Apprezzati; grazie alle letteret di Berlicche. 

In Realtà in Lewis la Passione del Cristianesimo andò di Pari Passo Con Quella Per i Miti.

Quando era Bambino Sfogliò la "Saga Di Re Olaf";in Cui Vi Trovò Dei Versi,Che lo lasciarono Folgorato;"CheParlava Degli Dei della Mitologia Scandinava"; "Che Tratteggiavano un antico e Favoloso Mondo Nordico".

Poi Fece le Sue Varie Imprese; insieme a Kirkpatrik;Fece Tre Anni Di Studio Appassionato e Graficante durante i quali approfondì la Conoscenza Delle lingue;Da Quelle Classiche Come il latino;il Greco Al Francese e al Tedesco.

Chersterton fu una Grossa Sorpresa Per lewis; la Cui Passione Per la letteratura e la Cui Sete di Conoscienza si erano rivolte per tre anni ai Classici;ad importanti autori di narrativa e Saggistica.

Per lewis Questa amicizia rappresentò la via del ritorno al Cristianesimo; tuttavia Ciò Che Aveva Comunicato Anche Per il Suo Stato D'Amore.

Tutta la Favola Fu Portata a Termine e Pubblicata nel 1950; Con il Titolo; The Withch and Wardrobe, in italiano(il leone;la Strega e l'Armadio).

Narnia è un mondo Parallelo; un Po' l'isola di Piter Pan; Un 'isola del mondo che non c'è.

C.S lewis Non Scrisse le Cronache di Narnia troviamo le varie storie che lui scrisse.  

"l'ultima Battaglia è la Conclusione dei Vari Romanzi del Ciclo di Narnia".

Nel libro Si Parla Anche Delle date della vita di C.S. lewis; Che non sto a Citarle Tutte.

Leggere Questo libro Delle Storie di Narnia; Mi è Piaciuto molto; Non Ho letto l'altro libro su Traiano; Neanche quello dei "piccoli Brividi"; Ma Ho sù a casa mia a Malegno; In Camera mia; un 'altro fumetto di topolino. 

al prossimo articolo; un Buon Pomeriggio a Tutti i lettori; lettrici del Blog.





Nessun commento: