giovedì 14 aprile 2022

Come è stato bello il mio primo viaggio a Ceratello

 Allora, sì io lo dico. Il viaggio a Ceratello, ho una sorpresa da dire. Qual è la sorpresa che io non ho mai detto? E' quello, anzi quella trattoria in mezzo al paese, è la trattoria della sorella della cugina di mia mamma che la fa andare. Dico anche il cognome? Cadei. C, A, D, E, I. Vuoi anche il nome? Questa si chiama Adriana. Anche la mia mamma era Giulia, ma ha sbagliato la levatrice e le ha messo su il nome di Giuseppe. Avevo già un'altra zia che si chiamava Giuseppina. 

Allora, vi dico anche il perchè? Aldo lo sapeva, Nicoletta lo sapeva e Daniele lo sapeva. Quello che non lo sapeva ho fatto una sorpresa io. Chi è? Una certa Eugenia, Giovanni, Simone e quelli che non lo sapevano. 

L'asilo è grande, è spazioso, si dovrà agganciare metano e Enel, il paese è grande poi a un certo punto vorrei andare a cercare i funghi che quel giorno lì non si trovavano. A Settembre Ottobre se ci saranno. Le case son belle, accoglienti, predisposte e tante altre cose e le persone spero che parleranno e che parlano assai. Io dico che il paese è zona anche di turismo se vogliono farlo anche lì all'asilo che c'era e c'erano anche le scuole. Il nostro progetto è ambizioso e dobbiamo andare su frequentemente a far tante cose e parlare con il computer e a voce si farà un ponte tra la Cooperativa e Ceratello.

Saluto Ceratello, allora, come dir si voglia le due fantomatiche bellissime e adorabili Cinzia e la Marzia, poi il mega DJ Manu Tapini, poi quelli che non ascoltano e ascoltano il mio amico Simone e Giò così io cambio, Michi, Nico e Aldo che adesso viene a far le cose, Barby e la Frency, Silvano, ALessandro Lanzanova, Fede, Nando, poi Michael e la Paola, Marcone, Jonny che mi farò perdonare con la mangiata il mio biondone, poi la Maria Carnì, la Silvia Agliardi, tutto il CDD, il CSE,la Comunità, poi la Loretta Cominini, la Barbara Bertoli, la Maria Zeziola, la Piera e la Maura, la Barbara Paris e poi è sempre l'ultimo ma sarà sempre numero 1 l'inossidabile, incorreggibile, superlativo il mio super max supremo assoluto Dani + I, mio angelo super dorato e Andrea Poiatti, Vincenzo e metto dentro anche Seba per il baskin che saluto tutto e tutti gli altri sport come tennis, calcio e la voga.





Nessun commento: