giovedì 21 aprile 2022

Come è stato bello la mia prima volta sul battello nel 1978

 La prima volta che sono andato sul battello a Lovere perchè andavo in ospedale dalla mia mamma. Andavo su e giù col battello e se lo perdevo diventavo matto. Poi andavo anche in giro dalle altre parti: sono andato anche a Montisola. Come adesso sono andato anche con la Marzia a Montisola e come sognare volevo andare anche in passato a mangiare il pesce. 

Ho guardato il paesaggio e tante altre cose anche se mi sbroffavo con l'acqua dato che ero lì vicino al motore, ok? E' stato anche divertente, appassionato e accogliente. Il battello di fa venire una voglia di andare per sempre.

Un'emozione che non è da poco, ma da tanto tempo. Siamo stati anche adesso, ma ritornerò. Il battello è troppo appassionato, è una cosa che non è mai irraggiungibile. Adesso è raggiungibile. I soldi, pota, ho pagato con le lire e ho pagato 10000 e forse ora è 5 euro, spero. Adesso cambiano sempre i prezzi a seconda delle corse. Poi i battelli non fanno mai lo sciopero e poi è più gradevole con le persone parlare.

Saluto per primo il battello, poi le socievoli gran passionabili Cinzia e la Marzia, poi quel mega super DJ Manu Tapini, poi Michi, Nico e Aldo che si è fatto vedere, poi Silvano, metto dentro anche questo che ascolta Giò, poi quello che ascolta che ha il cane Umberto Jonny, quello che è ritornato dalla Toscana Simone, poi Alessandro Lanzanova, Nando, Fede, poi Michael, la Paola, il CSE, CDD, la Comunità, Barby e la Frency, come io dico sempre Andrea Poiatti, Paolo, Marcone, poi Vincenzo, MAttia, Mariotti, la Silvia sicuramente, la Maria Carnì sicuramente, va bene? poi il mega irraggiungibile supremo super sublime ragionevole e io dico appassionato e bellissimo il mio super angelo dorato detto Pippo il mio Dani + I. e saluti il papi e io dico Seba, certo!

Apertura della stagione espositiva al Museo delle dogane svizzeromostra: Il mito di Venezia. Da Hayez alla Biennale, a cura di Elisabetta  Chiodini, Castello di Novara, dal 30 ottobre 2021 al 18 aprile 2022 |  TRACCE e SENTIERILecco: il vento dell'Adda riporta la Sagra e la regata dei batei a  Pescarenico, 33.ma ed. - LeccoOnline


Nessun commento: