Allora la Primavera del 1977 era eternamente una cosa dolcem, romantica, nei miei tempi. Avevo anche 10 anni, non pensavo a nulla, pensavo sempre a giocare pota avevo 10 anni. Poi ero sempre lì col bastone a giocare alla mazza che si segnava il cerchio e se ti mettevi il pezzo di legno che entrava sul cerchio e ti eliminavano. Specie Baseball, ma non è il Baseball. C'erano anche i vetri delle case che si rompevano. Fatto quello col bastone bislungo tipo manico da scopa e con un pezzo di legno esagonale lungo e affilato che te lo prendevi al volo e ti davano 100 punti se prendevi i vetri delle case. Siamo anche scappati quella volta là, un gioco pericoloso che adesso è stato abolito. Poi giravo, facevo tante cose andavo a giocare a tennis tavolo e poi giravo anche al Centro Giovanile., giravo in tanti posti. In Collaela facevano tanti giochi: Mosca Cieca, Cucù, il Salto Col Cavallino che si metteva giù con la schiena e saltavi a cavallina. Saltavi giù e ti rompevi anche la gambe, se rimanevi in piedi con la schiena ok altrimenti ti davano il cambio. Tanti giochi.
Era un tempo bello, attraente, non pensavi a nulla. Allora sì che era un buon tempo.
Intervento Jonathan: la primavera di oggi è calda, alcuni giorni c'è il vento forte e la gente sta iniziando a uscire un po' alla volta. Si gioca a ping pong, a tennis e alla Play con diversi giochi. A livello di emozioni al giorno d'oggi è feroce, accattivante e solare.
Saluto prima la Primavera, poi i primi 3: le 2 mega super graziose simpaticissime e accoglienti per come ti accolgono Cinzia e la Marzia,poi il mega super DJ Manu Tapini, Michi, Nico e Aldo, poi quel biondone di Jonny, poi quello che uscirà Sabato Simone l'amicone, Nando, Fede, Alessandro Lanzanova, Giovanni Ricardi, Paola e Michael, Frency e Barby, poi tutto il CSE,CDD, la Comunità, Silvia Agliardi, Marcone, Sterni , Andrea Poiatti, Vincenzo, Mattia, Franco Bonù e non è da ultimo ma sempre il primo l'insuperabile e incorabile e mega super supremo il mio angelo dorato Dani + I. col cuore e mi manca chi? Nessuno. La MAria Carnì se no mi fucila e l'Eugenia e gli sport con le attività.
Nessun commento:
Posta un commento