giovedì 7 aprile 2022

Come era bella la primavera in Collaela nel 1977

 Allora la Primavera del 1977 era eternamente una cosa dolcem, romantica, nei miei tempi. Avevo anche 10 anni, non pensavo a nulla, pensavo sempre a giocare pota avevo 10 anni. Poi ero sempre lì col bastone a giocare alla mazza  che si segnava il cerchio e se ti mettevi il pezzo di legno che entrava sul cerchio e ti eliminavano. Specie Baseball, ma non è il Baseball. C'erano anche i vetri delle case che si rompevano. Fatto quello col bastone bislungo tipo manico da scopa e con un pezzo di legno esagonale lungo e affilato che te lo prendevi al volo e ti davano 100 punti se prendevi i vetri delle case. Siamo anche scappati quella volta là, un gioco pericoloso che adesso è stato abolito. Poi giravo, facevo tante cose andavo a giocare a tennis tavolo e poi giravo anche al Centro Giovanile., giravo in tanti posti. In Collaela facevano tanti giochi: Mosca Cieca, Cucù, il Salto Col Cavallino che si metteva giù con la schiena e saltavi a cavallina. Saltavi giù e ti rompevi anche la gambe, se rimanevi in piedi con la schiena ok altrimenti ti davano il cambio. Tanti giochi.

Era un tempo bello, attraente, non pensavi a nulla. Allora sì che era un buon tempo.

Intervento Jonathan: la primavera di oggi è calda, alcuni giorni c'è il vento forte e la gente sta iniziando a uscire un po' alla volta. Si gioca a ping pong, a tennis e alla Play con diversi giochi. A livello di emozioni al giorno d'oggi è feroce, accattivante e solare.

Saluto prima la Primavera, poi i primi 3: le 2 mega super graziose simpaticissime e accoglienti per come ti accolgono Cinzia e la Marzia,poi il mega super DJ Manu Tapini, Michi, Nico e Aldo, poi quel biondone di Jonny, poi quello che uscirà Sabato Simone l'amicone, Nando, Fede, Alessandro Lanzanova, Giovanni Ricardi, Paola e Michael, Frency e Barby, poi tutto il CSE,CDD, la Comunità, Silvia Agliardi, Marcone, Sterni , Andrea Poiatti, Vincenzo, Mattia, Franco Bonù e non è da ultimo ma sempre il primo l'insuperabile e incorabile e mega super supremo il mio angelo dorato Dani + I. col cuore e mi manca chi? Nessuno. La MAria Carnì se no mi fucila e l'Eugenia e gli sport con le attività.

Cartolina Pisogne Piazza Umberto I | eBayComune di Pisogne Provincia di Brescia Provincia di Brescia –  Documentazione integrativaVESPA RACE - Il sito dello Sport in Vespa - a cura del Direttore Sportivo  del Vespa Club d'Italia LEONARDO PILATI


Nessun commento: