giovedì 8 luglio 2021

Le mie nuovissime descrizioni 2021: Cinzia

 Al presente scrivo. Faccio una bomba mega: è una grandissima donna. Ti aiuta e ti conforta. Poi andando in montagna ti aspetta sempre che è come io vendo col treno in ritardo. Non bisogna cambiare gli orari dei treni. Per me fuori dalla vita privata è come una grandissima educatrice poi io dico e scrivo grande come una casa: non posso più litigare più con la Cinzia. 

Sta sempre assieme anche col cane che si chiama Ciccia, è un'ottima come donna e ragazza per il suo fidanzato. E' puntuale agli appuntamenti come aperitivi e va sempre a trovare il suo papà al cimitero. 

Come non posso litigare con la Cinzia non posso mai pestare i piedi con rispetto e onore. Mi ero già organizzato a fare questa cosa, ok? Se te pesti i piedi non saranno mai tuoi amici in generale.

Per me la Cinzia oltre che un'ottima persona educatrice e fidanzata è un'ottima mamma che fa tante cose e sta dietro alla sua mamma, cognato e sorella. E' per le sue nipoti una santa zia.

Saluti alla Cinzia , a quello alto e biondone (non dico pieno di soldi, ma una santissima rocca per il futuro) e che sarebbe Jonny e lo sapete già, poi quel pizzaiolo/motociclista ragazzo da sposare Mone, poi le segretarie Barby e Frency, Michi, la grandissima e santissima Nico, poi Aldo che spero torni dopo le sue cure al più presto o prestissimo, Silvano, Fede, Manu, Nando, Andrea, Michael, la Paola, la nuova arrivata Amanda, Seba se no guai, tutto il CSE, CDD, poi la Loretta, la Sami, Bertoli, tutti anche là. Poi tutti quelli che mi conoscono, ok? E la Marzia bellissima coscritta che spero torni. Un grandissimo e caloroso abbraccio a Dani + I. così almeno la Cinzia rimane lì stupita.

SFA/SET Cooperativa Azzurra: Poesia a CinziaPOESIA A CINZIA - SFA/SET Cooperativa AzzurraSFA/SET Cooperativa Azzurra: IL bio distretto 22.23 settembre 2018

6 commenti:

marzai ha detto...

Scusa Elio, in che senso spero torni Marzia? O come utente o come educatrice di sicuro torno. Semai mi farai l'educatore di riferimento. Grazie (attendo risposta)
Marzia

marzai ha detto...

Sono un pò gelosa però per le belle parole che hai detto a Cinzia...

Cinzia ha detto...

Grazie Elio! Le tue parole mi emozionano!

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

1 Se io dico come rappresentante della Cooperativa Azzurra e se vado oltre nel futuro col mio futuro che mi risolve una questione. OK?
2 Io ti rispondo così: se sei gelosa naturalmente è perchè ho parlato così per dare la parte alla Cinzia, ma non per sdrammatizzarmi. Non devo diventare mai geloso io ed i miei affari. Per me: ascoltami Marzia con te devo fare il mio Spritz e lo devo organizzare più bene del solito. Per diventare come aiutante per la Marzia occorrono: sacrifici fatti dalla mia presenza, dal mio cuore e dal mio spirito. Senza quello non posso fare mai nulla e questo è già una bella cosa.
3 se si è emozionata è perchè ho capito che mi sta cambiando la vita piano piano e piango dalla gioia per sempre.
Elio

marzai ha detto...

Risposta esauriente e chiara. Grazie Elio. Viva lo spritz
Marzia e i suoi spritz

marzai ha detto...

Sono triste perchè hanno investito un cervo a Esine.