lunedì 5 luglio 2021

Come è stato bello il mio viaggio in Italia nell'Estate del 1982

 Io ho sempre detto: quando sono andato col camion al Sud sono arrivato a Reggio Calabria e la mattina alle 5 all'Autogrill era chiuso davanti. Sul retro ho visto un cuoco perchè volevo fare la colazione e mi ha detto: 'Guarda che le focacce non ci sono! ' Però ho visto più di 6 torte fatte. C'era marmellata, albicocche, frutti di bosco,cioccolato, vaniglia, mele, pere. Il cuoco era gentile. Il mio cognato voleva saltare giù dal camion da fermo e voleva andare anche lui a fare colazione, però non ci credevo più ai miei sogni. Son stato lì attonito.

Per me il viaggio fatto all'epoca nel 1982 è un viaggio di tutto rispetto e bisogna attirare le persone ad andare là per il turismo, anche sì. Ok? E' un viaggio anche culturale, suggestivo e affascinante. E' stato affascinante, sublime e più dolce del solito. Ok?

Io ho detto più dolce del solito: sarebbe eternamente a dire che bisogna fare i fatti.

E' stato emozionante, anche fantascientifico.

Saluti al mio cognato dall'alto dei cieli che si chiamava Alberto Fiorin, poi da quello che ho sentito: chi ha il cane Cookie? Quel pezzo di un ragazzo affascinante Seba, poi quello che parte che non è una roccia: è una pietra incandescente, poi quel pezzo di un grande capo di tutte le lingue la Cinzia, la Marzia che è una bellissima coscritta, Michi, la grandissima Nico, Aldo che speriamo che arrivi in Cooperativa, le segretarie Frency e la Barby, Silvano, Ale Lanzanova, fede, Nando, Michael che torna domani, la Paris, Bertoli, Cominini e la Samantha e tutti gli altri.

Estate 1982: quando Pablito riunì l'Italia a pezzi | Nazionali |  Calciomercato.com 

1982, Italia campione e le due sfide alla Polonia | Footbola 

Paolo Rossi e quella magica estate 1982 | Paolo Rossi Legend

Nessun commento: