martedì 24 gennaio 2023

Oroscopo dal 23 al 29 gennaio 2023

Ariete: nel lavoro iniziate la settimana col piede sbagliato, in amore siete il top. Voto 8.

Toro: il freddo vi dà alla testa e non avete più voglia di fare niente nel lavoro, anche l'amore è freddo. Voto 7.

Gemelli: voi invece col freddo non fate una piega altrimenti rischiate di rompervi, l'amore non è un elemento fatto per voi. Voto 7.

Cancro: nel lavoro iniziate la settimana col piede giusto, in amore le cose non vanno bene. Voto 8.

 

Leone: dovete ascoltare di più per avere buoni risultati nella professione, l'amore è triste. Voto 7. 

Vergine: nel lavoro siete sempre professionali, in amore non avete rivali. Voto 8.

Bilancia: per voi è un anno abbastanza ricco di soddisfazioni nel lavoro, in amore il freddo vi blocca. Voto 7.

Scorpione: nel lavoro dovete stare attenti a misurare le parole, in amore ci sono nuove prospettive. Voto 8. 

 

Sagittario: per quest'anno lasciate perdere ogni proposta di lavoro, in amore arriverà un Ariete che vi farà impazzire. Voto 8. 

Capricorno: per voi il freddo non è un problema e nella professione non avete rivali, l'amore busserà alla vostra porta. Voto 8. 

Acquario: visto che nell'acqua ci vivete non fatevi congelare, l'amore di un Pesci vi riscalderà e scioglierà tutto il ghiaccio. Voto 9. 

Pesci: nella professione qualcuno vi tende una mano, in amore siete fortunati. Voto 8.


 

Filastrocca della settimana

Oggi vogliamo dedicare la filastrocca al SET, il nostro servizio, perché a febbraio verrà sciolto ma da altri servizi verrà assorbito. Allora vogliamo presentarvi i ragazzi che hanno frequentato lo SFA/SET in questi anni, sicuramente non può mancare Giovanni, il bello, ma sicuramente ci ritroveremo per il suo compleanno. Silvano Giacomo Savoldelli, anche lui tra i belli. Emanuele Tapini, l'instancabile, gli ho dato questo aggettivo perché è super attivo. Poi c'è il nostro giardiniere Bonù che da quando lo gestisce lui il nostro orto non esiste più. Elio, come fare a dimenticarlo? Dice sempre: “Anche tu puoi farlo”. Fernando, il nostro campione atleta che proprio domani partirà per una città e per gli italiani gareggerà e sicuramente lui una medaglia ci dedicherà. Marcone, il tormento, che si inventa l'oroscopo e la filastrocca al momento. Abbiamo due Alessandri da presentarvi, uno si chiama Bianchini e l’altro Lanzanova, il primo è innamorato di Rimini e il secondo di Portanova. Poi c’è l’ultimo, ma non ultimo, il nostro Sebastiano Truppa, il suo motto fa: “Quando è brutta è proprio brutta”. Poi ci sono i nostri super educatori che sono dei santi, chissà che casino avremmo fatto senza loro, in tutti questi anni. 

 

Barzelletta del giorno

In caserma il maresciallo chiama l’appuntato e gli chiede di fargli una commissione.

Il maresciallo: “Appuntato, prenda questi cinque euro e vada a comprarmi un panino imbottito e invece con questi 5 euro mi prenda il giornale e la rivista”.

Dopo circa un’ora e mezza l'appuntato rientra in caserma senza niente.

Il maresciallo: “Dov'è il panino? Dove sono la rivista e il giornale?”.

L’appuntato: “Scusi maresciallo ma non ricordavo quali erano i cinque euro per il panino e quali erano i cinque euro per il giornale e la rivista”. 

 

Nessun commento: