lunedì 30 gennaio 2023

La Giornata Della Shoah:

 la giornata del 27 Gennaio; è una Giornata Mondiale Molto importante; perchè si chiama; "giornata della memoria"; Che è il Ricordo Storico; Di eventi successi realmente; nella nostra storia; è il ricordo della deportazione di tutti gli ebrei nei campi di concentramento; non solo in polonia e in germania; ma anche in nord italia.

Su questa giornata ci hanno dei film molto famosi che sono: La vita è bella; Schindler list; il 1 ° film è stato fatto da roberto begnini; nel secondo film il regista era steven spielberg.

 i Campi di sterminio non erano solo quello di Birkenau;o quello di auschwitz; c'era anche quello di Monowiz; situato in polonia; in polacco; Monovice; questo era il 3° campo di concentramento; Situato in polonia.

"IL 1° campo di sterminio era invece quello di Auschwitz"; "il 2° campo di sterminio era invece quello di Birkenau"; "il 3°campo di sterminio era il campo di lavoro di Monowitz; Situato in polonia;(in polacco Monowice) e altri 45 sottocampi costruiti durante l'occupazione nazista della polonia.

                                Birkenau múzeum - panoramio (cropped).jpg     

                                            

Nessun commento: