mercoledì 18 gennaio 2023

la gita a Torino dal 8/12/2022 al 10/12/2022

il primo giorno che era il  giovedì 8/12/2022 siamo partiti per le ore 700 circa, arrivati a Torino siamo andati a fare un giro li vicino e siamo andati in un ristorate a mangiare.

Dopo pranzo siamo andati, a visitare Releria reale dove c'era una volta la caserma militare che facevano una volta la naia.

Che giardini che c'erano, le piante che sembravamo dei pilastri e altre piante molto belle che si arrampicavano da tutte le parti.

Poi abbiamo visto dove c'era le camerate, abbiamo visto la chiesa  e le carrozze che venivano trainate dai cavalli e anche dove c'erano i cavalli una volta.

Il secondo giorno Venerdì 9/12/2022 siamo andati a visitare, latinorale dove c'era la mostra del cinema che e stata molto belle.

nel pomeriggio siamo andati al museo le donne quello dello Egitto, mentro noi uomini siamo andati quello delle macchine.

C'erano di tutti i tipi da quelle sportive a quelle no, ma che belle e poi anche i motori che anno usato per farle funzionare.

L'ultimo giorno che era il  sabato 10/12/2022 siamo, andati alla mattina siamo andati, a Superba dove e precipitato l'aereo con la squadra.

Poi siamo ritornati a casa, e all'autogrill ci siamo
fermati a mangiare, e dopo siamo arrivati a casa verso le 5 circa.

Mentre domeica 11/12/2022 siamo andati a Milano a trovare la mia zia, e dopo siamo andati a pranzo dalla mia cugina.

Nel tornare in dietro abbiamo lasciato la mia nipote, perché doveva andare a Pavia a studiare alla università di medicina.

Arrivati a Esine abbiamo pensato cosa fare, e abbiamo cenato e dopo abbiamo concluso la giornata e la settimana.