giovedì 31 marzo 2022
Canzoni di tutti del 29 marzo 2022
Montecchio 29 marzo 2022 martedì
Kodomo Band - Silent Survivor (Hokuto No Ken Opening)
Fernando: è una bellissima musica, ogni tanto la ascolto e ascolto tutte le canzoni di Ken perché sono tutte belle.
Sebastiano: è una bella canzone, anche io seguivo Ken il Guerriero da ragazzino su Italia 1, sulla saga uscì anche un videogioco nel 2010, prodotto da Koei Tecmo Games se non erro, si chiamava "Fist of the North Star: Ken's Rage" e uscì per PS3.
Emanuele: è una canzone bella, anche se non l'avevo mai sentita.
Elio: non l'ho mai sentita, però volevo sempre salire al secondo piano delle discoteche in cui mettevano rock, è orecchiabile, ballabile e gettonabile.
Silvano: non sapevo che era di Kenshiro, è bella, ciao.
Giovanni: è bella e rumorosa.
Paola: è una bellissima canzone, io non seguo il cartone animato ma la dedico a i soliti noti.
Rocco - Everybody (Acid Luke e Jan3k rework)
Emanuele: mi piace, è una bella canzone e la consiglio.
Sebastiano: bella canzone, la riascolterei ad una festa.
Paola: è una canzone molto bella e la dedico a i soliti noti.
Giovanni: è bella, la dedico a Cinzia.
Silvano: è una bella canzone, ascoltatela, ciao.
Fernando: nessun commento.
Elio: è appena uscita ma se la mettevano a i miei tempi, l'avrei ballata, e in più è gettonabile, invece allora non l'hanno messa mai.
Matteo Branciamore - Mi chiedo perché
Emanuele: i Cesaroni gli avevo già visti, ma la canzone non l'ho mai sentita ed è bella.
Giovanni: è una bella canzone ed è forte.
Elio: è una bellissima canzone, orecchiabile, e spero anche gettonabile.
Silvano: è una bella canzone, ascoltatela, è gettonabile, ciao.
Fernando: nessun commento.
Paola: è una bellissima canzone e la dedico a i soliti noti.
Max Pezzali - L'universo tranne noi
Sebastiano: è una bella canzone, mi da dei ricordi belli e il mercoledì sera spensierati.
Emanuele: nessun commento.
Fernando: nessun commento.
Elio: non l'ho mai sentita però se era ritmata l'amavo ancora di più.
Silvano: è una canzone bella da ascoltare e registrare, ciao.
Paola: bellissima, l'ho sentita ancora e la dedico a chi sapete voi.
Nada - Ma che freddo fa
Paola: è una bellissima canzone d'amore uscita nel 1969, la dedico a mio marito e anche ai soliti noti e le solite persone.
Sebastiano: me la ricordavo, anche se è un po' vecchia è molto bella ed attuale per un tema come gli amori appena nati o che stanno nascendo piano piano.
Silvano: nessun commento.
Fernando: nessun commento.
Emanuele: nessun commento.
Giovanni: nessun commento.
Elio: nessun commento.
Depeche Mode - Everything Counts (1983)
Elio: visto che l'ho anche ballata, cantata e l'ho sentita a Superflash, è gettonabile e ballabile. E' elettronica. Mi superpiace.
Silvano: è una canzone bella, gettonabile e ascoltabile, da pubblicare, da riascoltare e da tante cose che non so dirvi, ciao
Paola: è una canzone bella, anche se non l'ho mai sentita e la dedico ai soliti noti.
Giovanni: è bella, è molto squillante.
Fernando: nessun commento.
Emanuele: nessun commento.
Sebastiano: nessun commento.
Goosebumps (Piccoli Brividi) - Sigla della serie "Piccoli Brividi"
Silvano: penso che questa sigla sia nata 12 anni fa, ci sono persino dei libri da leggere e sono come quelli che assomigliano ai libri per la messa, ma in realtà sono libri da paura per ragazzi. Sono molto belli, l'autore è R.L. Stine e dovrebbe scrivere ancora qualcosa, state certi che leggerò anche quelli che farà. Buona lettura brividosa a tutti. Questa canzone è bellissima, ascoltatela. Ciao.
Paola: non l'ho mai sentita, non mi piace e la dedico alle solite persone.
Giovanni: mi piace tanto, la dedico a Elio.
Elio: non l'ho mai sentita, anche se ero in giro e avevo 41 anni pensavo solamente al calcio. Per far contento Silvano leggerò tanto.
MERCOLEDI' IL BANCO ALIMENTARE
MERCOLEDI' MATTINA ANDIAMO A FARE IL BANCO ALIMENTARE ALLA CONAD DOVE C'E' JONATHAN, GIOVANNI, LA CINZIA PER PORTARE ALLO SFA IL PANE, PIZZE E COSI'. ANDIAMO IN GIRO AL BAR G8 DOVE PRENDO SEMPRE IL CAPPUCCIO. MI PIACE E MI PIACCIONO LE BARISTE. SONO UNA BIONDA E UNA MORA.
SALUTO JONATHAN LO STOP, ELIO IL DIVIETO DI SOSTA, GIOVANNI IL SENSO UNICO, SILVANO IL SEMAFORO ROSSO, MARIOTTI IL TRIANGOLO DEL DARE PRECEDENZA, PAOLO STERNI IL DIVIETO PER ANDARE IN SU, VINCENZO PASSAGGIO IN BICICLETTA, ALDO LE STRISCE PEDONALI, NICOLETTA IL PARCHEGGIO A PAGAMENTO, DANIELE LA ROTONDA, ANDREA IL DOSSO.
Come è stato bello il mio primo matrimonio nel 2000
Il primo matrimonio del 2000 dal mio amico Massimo Poni, non lo conosci è di Pisogne è alto. Andava a correre, ha fatto il CSI con me. Poi una festa memorabile con tante cose che c'erano lì e c'era lo stesso che faceva andare il Baobab che sarebbe un Gervasoni. E' un mio amico che tifa il Brescia. Aveva il ristorante e faceva vedere il Brescia in tv.
Un matrimonio da Mille e una notte, sarebbe a dire da favola, speciale. Memorabile, affermabile, concordabile con tutto. Poi un matrimonio sensazionabile, soddisfacente e bellissima cosa che ha fatto. Ed ho cantato il karaoke in inglese. Io mi sono divertito, abbiamo mangiato. Era l'unico che mi ha chiamato a casa e mi ha fatto fare anche la festa dell'addio al celibato era l'unico che mi ha chiamato, ok?
Le emozioni erano speciali, fanstastiche, accurate e dolci. Tra quelli di allora e di adesso son cambiati: mangi il grana, è cambiato il modo di festeggiare. Però partivi sempre presto, mettevi subito le cose da matrimonio e mi vestivo ed ero già sotto la casa. Io dicevo 'W gli sposi'.
Saluto Massimo Poni sicuramente che ha sposato una Poni anche lui, poi saluto quello che mi guarda e voleva venir su a fare la doccia, saluto anche quello che ha la fidanzata ed è un bel biondone Jonny, poi c'è quello che devo chiamare mio amicone Simone, poi saluto le due strasorelle megassolute Cinzia e la Marzia se non poi si lamentano, poi Michi, Nico e Aldo, Frency e la Barby, Silvano, Michael, Fede, Nando, Alessandro Lanzanova, la Paola, Beppe Ascrizzi, poi Seba, poi tutto il CSE, CDD,Comunità, metto dentro la Loretta Cominini, la Maria Carnì, la Silvia, poi Mariotti, Vincenzo, Mattia, Andrea Poiatti, Marcone, poi va bè io dico se sarà sempre l'ultimo sarà anche il primo l'unico speciale, supremo, il mio unico angelo dorato Dani + I. e saluto anche il Papi che fa rima. E Mario perchè se no mi fucila.
Jonathan ci spiega una articolo difficile: come orientarsi in rete
Michelangelo Coltelli è nato nel 1972, si è occupato di web come consulente fin da quando uscii internet.
Attorno al 2012 è tornato in rete aprendo un blog che si occupa di informazioni importanti.
Negli ultimi otto anni è stato eletto nella camera dei deputati per occuparsi dei
notiziari e delle fake news.
Tutte le fake news esistono da moltissimo tempo, per orientarsi in rete bisogna
stare attenti e mettersi in guardia dai pericoli nascosti sul web.
Le false notizie o le bufale come vogliamo chiamarle esistono da moltissimo tempo.
L' agenzia delle entrate ovvero l'INPS vogliono che noi usiamo la rete per varie cose
e per semplificarle. Per esempio la tv,la radio e la carta stampata sono indietro
riguardo alla velocita' che si diffondono sul web.
Accademici e studiosi approfondiscono sempre di più.
(GITA' A PISOGNE A S. MARIA DELLA NEVE )
MONTECCHIO 30 MARZO 2022 MERCOLEDì
OGGI SIAMO ANDATI COL TRENO DALLA STAZIONE DI DARFO BOARIO TERME E CI HA ACCOMPAGNATO CINZIA SIAMO SCESI DAL PULMINO DELL'AZZURRA ONLUS E DOPO SIAMO SALITI SUL TRENO LI SUL TRENO HO RACCONTATO IL LIBRO DI LAIKA DELLE STELLE A ALESSANDRO . . ABBIAMO FATTO 2 STAZIONI E DOPO SIAMO ARRIVATI A PISOGNE PAESE DI ELIO . DOVE DA LI ELIO CI HA FATTO ANDARE IN UNA CHIESA, S. MARIA DELLA NEVE E IO HO FATTO IL VIDEO E UNA FOTO ALLA TOMBA DOVE SECONDO ME CI SONO I MORTI DELLA PESTE . DOPO SIAMO USCITI E INCAMMINATI FINO A DOVE C'E' IL CARTELLONE DOVE CON SCRITTO COME METTEVANO A MORTE LE DONNE E GLI UOMINI NELL' ANNO 500. HANNO BRUCIATO LE STREGHE NELLA PIAZZA DEL COMMERCIO, UN ABOMINIO E METTEVANO NELLE GABBIE CHI NON PAGAVA LE TASSE, ECCO PERCHE NELLE MIE STORIE METTO LE STREGHE E LE SALVO FACENDOLE SPOSARE DA RE ARTU' PENDRAGON . POI SIAMO ANDATI SUL LAGO ABBIAMO CAMMINATO POI CI SIAMO FERMATI A PRANZO DOVE ELIO CONOSCEVA IL LOCANDIERE CHE CI HA SERVITO IL PRANZO E IO HO PRESO IL PANINO GOLOSO : WUSTER KECIAP E MAIONIESE IL KECIAP SEMBRAVA SANGUE SUL TOVAGLIOLO A PARTE QUESTO ABBIAMO FATTO ANCHE UNA CORSA FINO ALLA STAZIONE POI SIAMO TORNATI A DARFO E FESTEGGIATO MARZIA CHE FACEVA 55 ANNI ANCHE SE MI SEMBRA CHE NE ABBIA SOLO 30 DI ANNI E HA PORTATO IL TIRAMISU' DOPO SIAMO DOVUTI ANDARE A CALCIO E DOPO L'ALLENAMENTO HO MERENDATO CON COLOMBA E DOPO SONO ANDATO A CASA STRAC PERCHE AVEVO LE GAMBE DISTRUTTE PER IL CAMMINARE E L'ALLENAMENTO DI CALCIO MA HO FINITO LAIKA DELLE STELLE SU IN CAMERA LA SERA E DOPO HO COMMINCIATO "LA STRADA DEL GUERRIERO" CHE HO GIA RACCONTATO OGGI 31 A ALESSANDRO. IL NUOVO LIBRO DEL BATTELLO A VAPORE E DOPO CHE DIRE FINE DEL RACCONTO .
CIAO DA SILVANO .
mercoledì 30 marzo 2022
martedì 29 marzo 2022
IL CERBIATTOLO DI NOME KENEDOS
ESINE 25 MARZO 2022 VENERDì
UN CERBIATTOLO STAVA ANDANDO A FARE UNA LUNGA , MA BELLA PASSEGGIATA NEL BOSCO, UN FORTE VENTO GLI SOFFIAVA SUL MUSO.
UN RUSCELLO CHE SERPENTEGGIAVA NEL BOSCO PER VIA DELLA FORTE PIOGGIA, , SI ERA GONFIATTO E FATTO STA, UNA LUCE SCHIARIVA L'ACQUA E SEMBRAVA CHE DANZASSERO DELLE FATINE .
INTANTO SI FECE NOTTE E IL CERBIATTOLO DI NOME KENEDOS AVEVA TROVATO UNA BELLA GROTTA E SI RIFUGIO' , MANTRE DORMIVA UNA TENUE LUCE ILLUMINAVA IL PICCOLO , E SEMBRAVA CHE LA LUNA VOLESSE VEGLIARE IL CERBIATTOLLO MENTRE LUI E GLI ANIMALI NELLE TANE DORMIVANO .
SI FECE FINALMENTE GIORNO E GLI ANIMALI FACENDO COLAZIONE VIDERO CHE KENEDOS AVEVA CONOSCIUTO UNA CERBIATTA E ANDARONO INSIEME A VIVERE AVVENTURE . EBBERO DEI CUCCIOLI E VISSERO A LUNGO FELICI E CONTENTI DI AVER FORMATO UNA FAMIGLIA BELLA E FELICE .
FINE
CIAO DA SILVANO .
LIBRI LETTI QUANDO ANDAVO ALLE MEDIE
MONTECCHIO 27 MARZO 2022 DOMENICA
IO ALLE MEDIE HO LETTO QUESTI LIBRI :
1 ) GERONIMO STILTON : IL MISTERIOSO LADRO DI FORMAGGI , 2 UN VERO GENTILTOPO NON FA ... SPUZZETTE E DOPO 3 IL LIBRO DI MICHEAL MORPURGO LE NOVE VITE DI MONTEZUMA 4 UN BEL LIBRO E DEL BATELLO A VAPORE PINI CARPI NUOVE AVVENTURE DI LUPO URAGANO5 , ROBERTO PIUMINI IL GRANDE CAVALLO 6 SEMPRE DELLA COLLANA DEL BATTELLO A VAPORE E C'E' ANCHE DI ANNA LAVATELLI L'ENIGMA DELLA TORRE 7 NEL 2005 HA VINTO IL PREMIO ANDERSEN COME AUTRICE DELL'ANNO EDEL BATTELLO A VAPORE C'E' ANCHE' DI8 PIETRO BELFIORE VACANZE IN CAMPEGGIO .
TUTTI QUESTI LIBRI LI VOGLIO CONSIGLIARE A CHI AMA VIAGGIARE , NON SOLO CON LA VALIGGIA , MA ANCHE CON UN LIBRO CHE TI IMMERGI CON L'AIUTO DELLA FANTASIA .
CIAO DA SILVANO .
VOTO 10 . 1
OROSCOPO DAL 28 MARZO AL 3 APRILE
ARIETE:NEL LAVORO IMPEGNATE IL MODO MIGLIORE DEL VOSTRO TEMPO, IN AMORE PROCEDETE CON PASSO SPEDITO.8
TORO: IMPEGNATEVI PER CAMBIARE LE SITUAZIONI CHE VI DANNEGIANO, IN AMORE SCEGLIETE LA STRADA PIù FACILE.7
GEMELLI:QUESTA SETTIMANA DOVETE CORRERE AD ALTA VELOCITA' NEL ANDARE AVANTI, IL BATTITO DEL CUORE ACCELERA.8
CANCRO: SE AVETE QUALCHE BEL PROGETTO TIRATELO FUORI, IN AMORE RISCHIATE DI PRENDERE UN APPAGLIO.7
LEONE: LA RIUSCITA PROFESSIONALE NON E' IN FORSE DIPENDE DAL VOSTRO IMPEGNO, AMORI FACILI E COSTOSI.7
VERGINE: NON E' IL MOMENTO GIUSTO PER PRENDERE INIZIATIVE DI LAVORO DISINVOLTE, IN AMORE CAMBIATE TATTICA.7
BILANCIA: OCCORE STARE CALMI E PAZIENTARE PERCHE' LA PROFESSIONE NON E' UNO STALLO, CUORE BALLERINO.8
SCORPIONE: UN PROGETTO PER CUI AVETE SACRIFICATO L'AMORE STA ANDANDO BENE, LI AMICI VI RENDONO FELICI.8
SAGITTARIO: SFORZATEVI DI TIRARE FUORI LE VOSTRE COSE POSITIVE ALTI E BASSI IN AMORE, E' INUTILE CONTINUARE.7
CAPRICORNO: NON PERDERE IL CONTROLLO DEI NERVI SUL LAVORO, LA SITUAZIONE SENTIMENTALE VI SODDISFA MOLTO.8
ACQUARIO: NON E' I LCASO DI SPRECARE ENERGIE E TEMPO PREZIOSO, L'AMORE VA A CORRENTE ALTERNATA.8
PESCI: OTTIMO INIZIO PER ATTIVITA' CHE VI DARA' PARECCHI PENSIERI, IN AMORE SIETE LA VIGILIA DI UNA FORTE EMOZIONE.9
OGGI 28 MARZO E' DA UNA SETTIMANA CHE SIAMO IN RIMAVERA, DI QUALCUNO HA ROTTO LA SOTTANA, LA PRIMAVERA E' ARRIVATA INFATTI CI SONO DELLE GIORNATE CALDINE MA ANCHE UN PO' DISPETTOSINE, INFATTI VERSO SERA TIRA ANCORA UN ARIA FRESCOLINA MI DICE PIANGENDO UNA BAMBINA.
OGGI UN PEZZO DI FILASTROCCA LA DEDICO AI MIEI EDUCATORI, COMINCIANDO DA MARZIA CHE TRA DUE GIORNI ESATTAMENTE IL 30 SARA' IL SUO COMPLEANNO, TUTTI GLI ANNI SIAMO COSCRITTI, ANCHE IO SE HO UN ANNO IN PIU', E NON PAGHIAMO MAI GLI AFFITTI, PERCHE' IO COMPIO UN PO' DOPO, SE PER CASO NON DOVREMMO VEDERCI, TI SCRIVO GLI AUGURI SU QUESTO PEZZO DI FOGLIO E POI TI SCOLPIRO' SU UNO SCOGLIO, MA NO MI DICE LEI, LO SCOGLIO LO USERO' PER CONDIRE LA PASTA.
PRENDERO' MARTELLO E SCARPELLO E LO INCIDERO' MA NON POSSO FARLO PERCHE' TU NON VUOI CHE SI ROVINI L'AMBIENTE MA SOPRATUTTO LA GENTE.
VEDENDO QUESTA SCULTURA TI DIREBBE CHI E CHE SI E' PERMESSO DI ROVINARE QUESTA BELLEZZA NATURALE.
POI C'E LA CINZIA CHE CON LA SUA CHIOMA NERA COME ILCARBONE FA DI TUTTO PER AIUTARE ANCHE SE SEI UN BARBONE, MARIA CHE DA LEI BISOGNA STARE ATTENTI QUANDO SI GIRA CHE CON IL SUO BALCONE PUO' ROMPERTI IL NASONE.
NON DIMENTICHIAMO L'EDUCATORE MASCHIO DANIELE MA I MASCHI SI FANNO VALERE, LO STO GUARDANDO E MI FA UN CENNO MI DISPIACE MA SONO SOTTOMESSO OGGI TE LO CONFESSO.
QUESTI SONO I MIEI E I NOSTRI EDUCATORI CHE CI SOPPORTANO TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA TRANNE IL SABATO E LA DOMENICA , MA NON SO FINO A CHE PUNTO CHE HANNO TUTTI FAMIGLIA SOPRATUTTO HANNO UNA FIGLIA.
MARZIA NON L'HO DETTO MA E' LA MIA EDUCATRICE DI RIFERIMENTO MA CHE COLPA NE HO IO SEI TU CHE MI HA SCELTO.
SILVIA LA TIROCNANTE CHE DI SOLITO CI PORTA LE ARANCE, GUIDA IL PULMINO E NON HA ANCORA UN BAMBINO.
lunedì 28 marzo 2022
Son tornati i prati in fiore...(90)
VOLANTINAGGIO VIRTUALE WEBZINE
(in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i volantini)
Carissimi e carissime, si respira un'aria nuova. Il cambio di stagione ci ha portato in dono nuovi paesaggi, nuovi profumi e nuove emozioni. Se anche voi avete un bel cagnolone come quello nella foto il nostro consiglio è di trovare un bel prato dove fargli fare un bel giretto, gioverà anche a voi! Mentre il vostro cane gioca leggetevi uno dei nostri volantini di questo numero o uno dei numeri vecchi. Noi siamo sempre attivi e pronti a mettere a disposizione i nostri lavori anche in questi giorni così pieni di bruttissime notizie nei telegiornali. Speriamo di donarvi qualche sorriso e destare la vostra attenzione riguardo a tutto ciò che costruiamo in settimana😊👍.
Cari followers , il volantinaggio online
è sinonimo di costanza ed impegno dato che, puntualmente , mandiamo
avanti le storie più varie ed i resoconti delle nostre attività. Come
sempre
puntiamo su tre
procedure consolidate: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di
gruppo. I volantini sono il frutto della nostra collaborazione e li
abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è
proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dal servizio SFA/SET.
In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei
partecipanti (In pratica chi ha fatto cosa). I nostri volantini possono
finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi
verso le vostre accoglienti casette. Se
nel frattempo non puoi o se hai scelto di non frequentare il servizio è
lo SFA stesso che si presenta a casa tua con il suo bel carico di
informazioni. In questa edizione Giovanni ed Elio toccano tematiche molto serie e vi invitiamo a leggere i loro scritti con attenzione...Come sempre, buona
lettura.
👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣
Per chi volesse vedere lo scorso numero:
http://sfabel.blogspot.com/2022/03/e-arrivata-la-primavera-89.html
Il vincitore del 71° Concorso artistico di Fernando è---------->
SILVANOOOOOOOOO!
COMPLIMENTI!!!!
Per chi volesse rivedere le opere ecco qui il link di riferimento:
Le avventure di Passiranico e Lillo - Parte 3
Flashback 1
Anni e anni fa Lillo il mandrillo ebbe una storia con la zia di Tommaso il gattonaso che non gliela fece passare liscia e chiamò Augusto la biscia. Lillo, capendo di essere in pericolo per l'ennesima rissa da pub chiamò Passiranico e gli disse: "Oh fra sono nei guai e mi devi aiutare". Passiranico dai suoi sensori di gatto tentò di calmare l'amico topo e gli disse con voce stridula: "Spiegami cosa hai combinato!" e Lillo gli disse tutto. Allora Passiranico, preso dall'adrenalina dell'ennesima rissa, gli disse: "E' troppo tardi per spiegare...Meeow!".
Passiranico prese la scopa tra le zampe e cominciò a schiaffeggiare tutti, l'unico che non c'entrava niente era il buon vecchio Cesare Maldini che prese Passiranico dicendo "Ahi, ahi Passiranico di risse ne ho fatte tante e le ho anche prese, ma non così da pirla".
Flashback 2
Una mattina d'estate Passiranico si svegliò nel letto di casa sua e si accorse di essere diventato più corpulento. Passiranico disse: "Oh cacchio cacchietto, ci mancava anche la corpulenza e adesso come faccio?". Preso dalla paura di non riuscire a dimagrire in tempo per il concorso del gatto più bello del paese chiamò Lillo chiedendogli un aiuto. Lillo che nel frattempo era diventato padrone di una palestra in paese decise di correre in aiuto dell'amico, così prese con sé una cyclette e uno sgabello per controllare che il suo amico facesse tutto giusto. Arrivato in casa dell'amico, Lillo decise di farsi aiutare da The Rock per montare la cyclette che Passiranico avrebbe dovuto usare.
The Rock esclamò: "Panzone, ehi siamo qui, sbrigati". Passiranico sentendo la voce del suo idolo di infanzia si tirò su dal letto e corse verso l'amico esclamando: "Con te Lillo e con The Rock posso dimagrire, monta quella cyclette!". The Rock disse: "Ma non vedi? E' già montata, devi solo salirci, io e Lillo staremo sullo sgabello per vedere se farai tutti i movimenti giusti". Allora Passiranico, spinto da un moto d'orgoglio, salì sulla cyclette e iniziò a pedalare. The Rock iniziò a cantare la sigla di Rocky: "Tata taaaaa tata taaa". Lillo disse a Passiranico: "Dai vecio daiiiiiii!". Passiranico, al terzo giro di cyclette, scese e disse: "Scusatemi ma non ce la faccio più, sono stremato". Allora The Rock si arrabbiò con lui, lo prese e gli fece una "Rock Bottom" sulla sedia. Prima di andarsene, The Rock esclamò: "Io non alleno rammolliti, The Rock allena solo vincenti" e se ne andò sbattendo la porta.
Passiranico guardò Lillo e gli disse senza denti: "Ferò gli ho fatto una bella inpreffione, secondo me domani al concorfo vinco io". Lillo esclamò: "Se tutto va bene siamo rovinati, non abbiamo speranza per domani". La mattina dopo ci fu il concorso per il gatto più bello di Gattara (il nome della città da cui vengono Passiranico e Lillo). Il concorso ebbe inizio alle 6 e 30.
Come si voleva dimostrare, quel corpulento di Passiranico arrivò ultimo.
Presente
Dopo aver passato il turno nella puntata precedente, Lillo incontrò un suo amico seduto su una sedia tutta d'oro che gli chiese: "Uellas? Come è andata la partita? Mi hanno detto che avete vinto".
Lillo disse mentendo: "Abbiamo vinto 2 a 1" ma la verità è che avevano vinto 3 a 2.
To be continued.
Come è stata bella la Pasqua del 1985
La mia bella Pasqua del 1985: si mangiava di tutto. Ok? Che sia agnello, sarebbe a dire carne. Anzi capretto, lapsus, ho sbagliato. Poi con le patatine fritte, lasagne, antipasti tipo la pancetta o coppa o bresaola o salame, crudo, cotto e di tutto e di più. Poi si potevano anche fare i puzzle e giocare a carte e poi fare anche le faccende di casa: ramazzare, scopare, passare lo straccio con il mocio Vileda. Il giorno dopo si poteva anche andare in montagna con gli amici e fare una passeggiata e ci si divertiva a girare.
Le emozioni erano buone, forti e tostate. Semplicemente ragionevoli. Se tornasse ancora la Pasqua del 1985 sarà una fortissima Pasqua da fare e da sollecitare.
Saluti alla Pasqua, saluto Jonny con la sua bella così ho risolto il problema, poi domani c'è anche quel bellissimo di Seba, poi la Marzia e la Cinzia le due mega supreme sorelle, poi Michi, Nico e Aldo che ha dettoche ritorna e va bene, Nando, Fede, Manu, Michael, la Paola,Giovanni Ricardi Giò, Marcone così passo già in vantaggio, poi Mone,il CDD, la Comunità e il CSE, Barby e la Frency, metto dentro la Silvia e la Maria Carnì, poi Sterni, Andrea Poiatti, Vincenzo, Mattia e dulcis in fundo e ultimo e sarà il mio miglior primo e sarà sempre il mio angelo dorato Dani + I. E tutti gli sport: calcio, baskin, tennis e voga.