lunedì 28 marzo 2022

Le avventure di Passiranico e Lillo - Parte 3

Flashback 1

Anni e anni fa Lillo il mandrillo ebbe una storia con la zia di Tommaso il gattonaso che non gliela fece passare liscia e chiamò Augusto la biscia. Lillo, capendo di essere in pericolo per l'ennesima rissa da pub chiamò Passiranico e gli disse: "Oh fra sono nei guai e mi devi aiutare". Passiranico dai suoi sensori di gatto tentò di calmare l'amico topo e gli disse con voce stridula: "Spiegami cosa hai combinato!" e Lillo gli disse tutto. Allora Passiranico, preso dall'adrenalina dell'ennesima rissa, gli disse: "E' troppo tardi per spiegare...Meeow!".

Passiranico prese la scopa tra le zampe e cominciò a schiaffeggiare tutti, l'unico che non c'entrava niente era il buon vecchio Cesare Maldini che prese Passiranico dicendo "Ahi, ahi Passiranico di risse ne ho fatte tante e le ho anche prese, ma non così da pirla".


Flashback 2

Una mattina d'estate Passiranico si svegliò nel letto di casa sua e si accorse di essere diventato più corpulento. Passiranico disse: "Oh cacchio cacchietto, ci mancava anche la corpulenza e adesso come faccio?". Preso dalla paura di non riuscire a dimagrire in tempo per il concorso del gatto più bello del paese chiamò Lillo chiedendogli un aiuto. Lillo che nel frattempo era diventato padrone di una palestra in paese decise di correre in aiuto dell'amico, così prese con sé una cyclette e uno sgabello per controllare che il suo amico facesse tutto giusto. Arrivato in casa dell'amico, Lillo decise di farsi aiutare da The Rock per montare la cyclette che Passiranico avrebbe dovuto usare.

The Rock esclamò: "Panzone, ehi siamo qui, sbrigati". Passiranico sentendo la voce del suo idolo di infanzia si tirò su dal letto e corse verso l'amico esclamando: "Con te Lillo e con The Rock posso dimagrire, monta quella  cyclette!". The Rock disse: "Ma non vedi? E' già montata, devi solo salirci, io e Lillo staremo sullo sgabello per vedere se farai tutti i movimenti giusti". Allora Passiranico, spinto da un moto d'orgoglio, salì sulla cyclette e iniziò a pedalare. The Rock iniziò a cantare la sigla di Rocky: "Tata taaaaa tata taaa". Lillo disse a Passiranico: "Dai vecio daiiiiiii!". Passiranico, al terzo giro di cyclette, scese e disse: "Scusatemi ma non ce la faccio più, sono stremato". Allora The Rock si arrabbiò con lui, lo prese e gli fece una "Rock Bottom" sulla sedia. Prima di andarsene, The Rock esclamò: "Io non alleno rammolliti, The Rock allena solo vincenti" e se ne andò sbattendo la porta.

Passiranico guardò Lillo e gli disse senza denti: "Ferò gli ho fatto una bella inpreffione, secondo me domani al concorfo vinco io". Lillo esclamò: "Se tutto va bene siamo rovinati, non abbiamo speranza per domani". La mattina dopo ci fu il concorso per il gatto più bello di Gattara (il nome della città da cui vengono Passiranico e Lillo). Il concorso ebbe inizio alle 6 e 30.

Come si voleva dimostrare, quel corpulento di Passiranico arrivò ultimo.


Presente

Dopo aver passato il turno nella puntata precedente, Lillo incontrò un suo amico seduto su una sedia tutta d'oro che gli chiese: "Uellas? Come è andata la partita? Mi hanno detto che avete vinto".

Lillo disse mentendo: "Abbiamo vinto 2 a 1" ma la verità è che avevano vinto 3 a 2.

To be continued.

  

 28 Rock Bottoms that will electrify you: WWE Fury - YouTube

30 Second Fury - Rock Bottom - YouTube

Ave, o Cesare Maldini | Football Pills

Nessun commento: