giovedì 18 febbraio 2021

La Paola Franzoni di Darfo che abita dove c'è il bar

 La Paola Franzoni: sposata, ha la nipote del suo marito che è sempre presente a fare le sue cose tutti i giorni a casa. La Paola è sempre le indaffarata con le sue torte e le sue ricette. Fa anche su la pasta, fa tutto! Carne, pesce certo! Fa tutto, anche involtini e risotti e patatine e le verdure fa su anche quelle per forza e gli antipasti. Ha i capelli rossi , è una grande mamma per suo marito. Mi sembra che ha delle sorelle o zie, però anche se io non lo dico è meglio di metterle su.

Poi dico: è un'ottima ricamatrice come la Irene. Se legge la Paola esplode di gioia  o sta zitta perchè è timida. Ama le canzoni vecchie di una volta e poi ci fa su un commento il Martedì.

Lei , la Paola è dolce non è amara. E' una persona ottimissima, ottima, oltre. E' un superlativo, troppo grosso. E' bellissima. 

A casa fa le sue cose, le sue faccende. Pulisce, frega, lava giù i vetri e i lampadari. Pulisce anche per terra, passa anche nel bagno, nell'antibagno, nella camera, nella cucina.

Quando viene nella Cooperativa parla e quando la vedo nella strada è cordiale e dolcissima. E' più che sublime.

Saluti per prima alla Paola Franzoni, poi quei biondoni di Jonny e Mone, quello che ha tagliato il cane con la sua mamma che si chiama Seba e lo saluto,  Michi, La Nico e Aldo, CDD, CSE, SFA, quella coppia superbella e bellissima Dani e Irene, poi la Lory, La Barbara Pari e Bertoli che non ho più salutato, Giamba e tutta la Comunità, anche Alessandro Lanzanova, Bianchini, Silvano, Fede, Nando, Andrea e Michael

1 commento:

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

CIAO SONO IO SIMON IL PIRATA JACK SPARROW, HAI SCRITTO DELLE BELLE COSE CARO ELIO.
SIMON CAMOSSI