venerdì 5 febbraio 2021

Canzoni anno 2021 Tutti appassionati di musica diversa noi Settiani Montecchiesi de montecchiosi de montecchiasi


LUM!X, GABRY PONTE - MONSTER

Emanuele: mi piace ed è il mio genere.

Sebastiano: una canzone scoperta grazie ad un mio educatore e riascoltata tante volte in macchina di amici, ottimo pezzo, consigliatissimo per le feste.

Elio: Gabry Ponte l'ho sempre amato, adesso e prima, avevo i suoi cd da giovane ed impazzivo per la sua musica.

Fernando: nessun commento.

Silvano: non l'ho mai sentita, ma potrei riascoltarla su pc.

Paola: è una canzone molto bella, mi piace molto anche il cantante.


ZIG ZAG ENSEMBLE - ZORRO (SIGLA ITALIANA DELLA SERIE DEL 1957)

Emanuele: non lo seguivo molto.

Sebastiano: molto bella, un ritorno all'infanzia.

Elio: quando ero piccolo, e tutt'ora, lo vedo sempre io, vedo anche il film con Antonio Banderas, e da piccolo mi vestivo da Zorro per carnevale.

Fernando: nessun commento.

Silvano: Zorro è leggendario, mitico e straordinario, di Zorro ho quattro libri che dovete assolutamente leggere ed è un protettore della legge e dei deboli. Quando lo facevano in tele lo guardavo, ma adesso è da un po' che non lo danno più su Rai2, guardatelo, scaricatelo e guardate la serie. Ciao.

Paola: non è una canzone che mi piace. 


DEE D. JACKSON - AUTOMATIC LOVER

Emanuele: bella, mi piace ed è ritmica. 

Sebastiano: ottima canzone, secondo me un ritorno negli anni 70.

Elio: quando io ascoltavo la radio, ho fatto le dediche, c'era radio Alfa Centauri di Costa Volpino, ero entrato una sera nel loro studio e poi ero troppo appassionato, portavo i dischi da casa, alle radio.

Fernando: è una bella canzone anche se non l'ho mai ascoltata.

Silvano: non l'ho mai sentita e non mi piace.

Paola: è una canzone bella. 


ARTICOLO 31 - SENZA DUBBIO

Emanuele: anche questa mi piace molto. 

Sebastiano: ho scelto questa canzone perché mi fa venire in mente una mia vecchia amica di scuola superiore con cui trascorrevo gran parte dei miei intervalli, ora lavora in ospedale ad Esine e aiuta tanta gente, sono proprio orgoglioso di vedere come sei cresciuta, ti voglio bene Giulia, mi manchi tanto. 

Elio: J-Ax per me l'ho sempre amato da prima e poi con quella canzone che ha fatto vecchia con gli Articolo 31 diventavo pazzo.

Fernando: non è il mio genere.

Silvano: è una canzone molto bella, l'ho ascoltata tante volte sulla sdraio e mi immaginavo che stava ferma al semaforo rosso, J-Ax tu sei mitico, sei popolare, sei il mio mito, viva J-Ax. 

Paola: è una canzone che mi piace molto e anche il cantante mi piace. 


LUCIO BATTISTI - FIORI ROSA FIORI DI PESCO

Emanuele: mi piace.

Sebastiano: è una canzone molto dolce. 

Elio: l'ho già sentita, è bellissima, io la canto insieme a tutte le altre canzoni di Battisti.

Fernando: è una bella canzone.

Silvano: nessun commento.

Paola: è una canzone molto bella, si può dedicare alle persone innamorate. 


LUTHER VANDROSS - STOP TO LOVE

Emanuele: nessun commento.

Sebastiano: è una bella canzone ma non è il mio genere.

Elio: io non l'ho mai sentito ma negli anni 80 in discoteca non l'hanno mai messa o l'hanno messa senza di me, tutte le canzoni degli anni 80 sono belle.

Fernando: è una bellissima canzone degli anni 80.

Silvano: è una canzone che ho sentito altre volte sul cd player e mi piacerebbe riascoltarla. Ciao. 

Paola: è una canzone molto bella.









Nessun commento: